Truffa telematica: come denunciare?

Pubblicità
Ma la banca non mi ha detto di fare la denuncia, ma di compilare questo modulo che vedi in foto. Evidentemente dovrebbe fare tutto la banca, giusto? Altrimenti la banca mi avrebbe richiesto il foglio della denuncia, invece mi ha chiesto il modulo che vedi e la fattura fittizia del negozio fake, che ho allegato.

No aspetta, a te hanno rubato la carta!! Non deve essere trattato come merce non arrivata... qui ci vuole la denuncia, tu hai subito un furto di carta bancomat/credito.

Per legge va bloccata, potrebbero anche usarla per illeciti anche per spostare soldi sporchi a tuo nome, non è da prendere alla leggera.

Lascia perdere la banca, fai denuncia e blocca la carta, poi vai in banca con la denuncia e dici che ti hanno rubato carta e soldi.

Non mi hanno rubato la carta! Ho fatto un acquisto su un sito che è scomparso.

Leggi la guida che ho fatto.

Loro hanno clonato un sito, tu credendo di comprare un case, hai messo i dati della carta, questi dati finiscono in un database.

Ora cosa pensi che facciano con la tua carta?

Qui siamo alle basi dello scam, la tua carta non è più affidabile, appena in quella carta ci saranno di nuovo soldi, te li prendono di nuovo.
Adesso loro non faranno altre operazioni per vedere come ti comporti, poi tra qualche mese faranno qualche microtransazione e vedendo la carta ancora attiva tenteranno di usarla nuovamente.

Ma scusa se ti rubassero la macchina diresti: a no, non l'hanno rubata, l'hanno presa in prestito, vado dal benzinaio e mi faccio rendere la benzina, siamo a questi livelli?

Ma la banca non mi ha detto di fare la denuncia, ma di compilare questo modulo che vedi in foto. Evidentemente dovrebbe fare tutto la banca, giusto?
Per fare una denuncia a nome tuo la banca ha bisogno del tuo documento, della firma di una delega e di una prova che sei impossibilitato a fare la denuncia.
Dubito abbiano tutto questo.

Posso? li facevo più seri.

Aggiornamento:
Oggi non sono potuto andare al distretto di polizia. Andrò, se Dio vuole, domani mattina.
Pensate che abito al centro di una grande città e per arrivare al distretto polizia postale devo prendere due treni !!! Non solo: ma NON rispondono al telefono e sono aperti SOLO dalle 9 alle 13, escluso sabato, domenica e festivi.

Intanto ho chiamato alla banca per chiedere il blocco della carta, ho ottenuto il blocco della carta, mi invieranno una nuova carta tra 10 giorni.
Ho ri-domandato se conviene fare la denuncia e mi hanno risposto che non è necessaria per loro. Mi hanno detto che, SE PROPRIO LA VOGLIO FARE, una volta ottenuta, gliela mando tramite mail.

Con il consenso dell'amministratore, vorrei postare l'immagine della parte dell'estratto conto della somma di 149,45 euro e a chi ho "gentilmente" donato. 🤬🤬🤬

L'azienda Hardware Experts ha un nl dopo il punto, mentre il sito truffa ha eu dopo il punto, se cerchi trovi su internet informazioni.

Non rispondono a nessuna mail o messaggio.

Non denuncerò, non serve a niente, ormai i soldi li ho persi e il sito polizia postale non permette denunce online e io dovrei fare KM per andare a una stazione di polizia che offre il servizio di denuncia frodi online: vergognoso.
Ma la denuncia devi farla perché i pagamenti sono tracciati. Se tutti ragionassimo con "non serve a niente", questi ci sguazzerebbero

Comunque il pagamento risulta a "Almere Hardware-Experts Paesi Bassi"

Se non è possibile dare questa informazione cancellate pure il messaggio.

Dovrai fornire tutto il materiale possibile su carta, quindi stampando eventuali email, stampando il movimento bancario, in quanto dovranno stendere il verbale e serviranno queste informazioni alla postale per tracciare il pagamento.

Intanto pensa alla giustizia terrena, quindi più ti dai da fare (e più gente lo fa, vittima di loro) e più prove avranno per fermarli/beccarli
in questi casi di truffa nessuna pietà e dritti a denunciare..
visto la risposta che ti ha dato la banca, mi sa tanto di incompetenti....

Aggiornamento:
Ho fatto finalmente la denuncia e ho inviato la scansione alla banca.
Ma io non capisco una cosa: NEL CASO REMOTO ho il rimborso di questi soldi, chi ci rimette? Possibile la banca mi "regali" 150 euro ? Mi sembra un pò strano....conoscendo la tirchieria delle banche....

Aggiornamento:
Ho fatto finalmente la denuncia e ho inviato la scansione alla banca.
Ma io non capisco una cosa: NEL CASO REMOTO ho il rimborso di questi soldi, chi ci rimette? Possibile la banca mi "regali" 150 euro ? Mi sembra un pò strano....conoscendo la tirchieria delle banche....

beh un po' dipende anche dal tipo di cliente, il cliente che non vuoi assolutamente perdere lo accontenti ben volentieri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro