PROBLEMA Truffa su amazon

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PieMod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, dopo tantissimi acquisti su amazon (in diversi anni), sto avendo il primo vero problema.
Vi spiego l'accaduto: ormai un mese fa, ho ordinato dei vestiti da un venditore su amazon. Dopo due settimane arriva il pacco, viene accettato con riserva (la scatola era un po' schiacciata e strana, chiusa da più tipi di nastro) all'interno, tutt'altro di quello che avevo ordinato, una grossa coperta.
Contatto subito il venditore, il quale mi dice che non riconosce il pacco, poi, a quanto pare, successivamente si accorge di sbagliare e il discorso non esce più fuori.
Successivamente il venditore mi consiglia di contattare la DHL e di recarmi dai carabinieri.
Contatto la DHL, che mi risponde di contattare il venditore.
Vado dai carabinieri, che mi consigliano di contattare il venditore e di sentire lo spedizioniere.
In pratica vengo rimbalzato da una parte all'altra, senza soluzione.
Sapreste darmi consiglio su come agire?
Secondo voi ho perso i miei soldi?

P.s. avevo già effettuato un acquisto dallo stesso venditore, ed era andato tutto bene, quindi, sebbene adesso non si stia comportando molto bene nei miei confronti (a volte poco cordiale nei miei confronti, addirittura sembra che sia stato lui ad essere truffato), dubito sia in malafede.

non devo contattare nessuno devo semplicemente contattare amazon e dire che la merce che hai ordinato non è quella che volevi, rispedire tutto indietro e amazon ti rimborsa

Grazie per la risposta. Ma questo anche se il venditore non è amazon? E' un venditore del marketplace.
Per quanto riguardo lo rispedire indietro, come scritto prima, non penso che il venditore sia in malafede, quindi non penso che sia stato lui a spedire quello che arrivato...

Per esperienza ti dico lascia perdere tanto i soldi non li rivedi piu.

Andare dai carabinieri perdi solo che tempo.

Amazon che io sappia rimborsa solo se vende direttamente lui.

Per esperienza ti dico lascia perdere tanto i soldi non li rivedi piu.

Andare dai carabinieri perdi solo che tempo.

Amazon che io sappia rimborsa solo se vende direttamente lui.
non è assolutamente vero, amazon rimorsa in qualsiasi caso, anche su venditori terzi, la procedura è solo un pò più lunga, basta chiamare ils servizio clienti e diranno cosa fare, prima contatteranno loro il venditore e poi se non c'è accordo garantiscono anche su prodotti terzi.

Per questo amazon è amazon

Direttamente dal sito di amazon:

L'opzione di cambio non è disponibile per articoli venduti da venditori terzi Marketplace, anche se spediti tramite la Logistica di Amazon. Puoi comunque restituire questi articoli utilizzando il Centro resi online per contattare il venditore ed avviare la procedura di reso.

Non si deve richiedere un cambio ma direttamente fare un reso, e se un venditore terzo si rifiuta, sono molto severi

Ultima modifica:
Non si deve richiedere un cambio ma direttamente fare un reso, e se un venditore terzo si rifiuta, sono molto severi
Ho capito, grazie mille per la delucidazione. Però mi resta un dubbio.
Visto che facendo un reso dovrei rispedire indietro quello che mi è arrivato, e dato che non penso che il venditore sia in malafede, quindi dovrebbe aver spedito la roba giusta, non potrebbe contestarmi la cosa?
Cioè dal suo punto di vista lui ha spedito una cosa e io gliene rimando un'altra...
In questo modo ho paura di passare dalla parte del torto.
Non esiste una procedura diversa dal reso?

non sono cose che dovrebbero essere di tuo interesse, contatta amazon e chiedi il reso perchè non ti è stata consegnata la merce che hai chiesto, quello che è successo e perchè non ti interessa

ti fai troppi problemi.. contatta amazon, fai il reso spiegando che non ti è arrivata la roba giusta e pace. ci pensano loro

A me puzza un pò sta situazione. Ti fai troppe domande, non è per caso che stai cercando di fregare qualcuno ? Lo chiedo perchè leggendo tutta la discussione sembra proprio così e non voglio ne offendere ne discutere, chiaro..

Comunque il mio consiglio fin da subito sarebbe stato di effettuare il reso come ti è già stato spiegato su poichè amazon è un pò come paypal in questi casi, fà da intermediario tra cliente e venditore quindi puoi stare tranquillo. Per curiosità nelle recensioni del prodotto non c'era nessuno che si fosse lamentato di tale problema ? Perché in tal caso deve aver semplicemente sbagliato pacco da inviare..

A me puzza un pò sta situazione. Ti fai troppe domande, non è per caso che stai cercando di fregare qualcuno ? Lo chiedo perchè leggendo tutta la discussione sembra proprio così e non voglio ne offendere ne discutere, chiaro..

Comunque il mio consiglio fin da subito sarebbe stato di effettuare il reso come ti è già stato spiegato su poichè amazon è un pò come paypal in questi casi, fà da intermediario tra cliente e venditore quindi puoi stare tranquillo. Per curiosità nelle recensioni del prodotto non c'era nessuno che si fosse lamentato di tale problema ? Perché in tal caso deve aver semplicemente sbagliato pacco da inviare..

Certo, mi diverto tra contatti a dhl, negozio e carabinieri, oltre ad avere perso i soldi(ero davvero quasi senza speranza prima delle risposte sul forum)
Comunque, a parte la tua uscita fuori luogo, ti ringrazio per il consiglio e la spiegazione.

P.s. Non è che mi faccio troppe domande, non sapevo come comportarmi in casi simili sul marketplace, pensavo fossero gestiti più dal negozio che da Amazon, visto che il venditore, quando gli ho chiesto se dovevo contattare anche amazon a riguardo, mi ha detto che per il momento era necessario solamente andare dai carabinieri e di contattare la dhl, quindi non volevo creare ulteriori casini.

Per quanto spiace per l'accaduto. Ma non è possibile aprire discussioni in merito ad esperienze di acquisto online. Come ti hanno detto: senti Amazon nonostante sia venditore terzo. Una cosa simile è capitata pure a me. E mi ha rimborsato senza problemi.

Chiudo

Certe affermazioni evitiamo di farle in chiaro, ma questo non vuol dire che si possano fare liberamente in pm, per cui rientriamo nei ranghi per cortesia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro