Troppi processi attivi e troppa ram occupata!!!

Pubblicità
pintozz ha detto:
ho capito tutto ma aumentare i file pacing cosa sarebbe ????

La RAM del computer ha una dimensione FINITA es: 512 Mb.
I vari programmi in esecuzione richiedono della RAM, se la richiesta supera la dimensione della RAM, alcune parti della RAM richiesta ma non utilizzata dai programmi viene "scaricata" sull'hard disk e cancellata per poi essere ripresa quando serve.

Il file di PAGING è un file speciale su cui viene copiata la RAM dei programmi non utilizzata. Di solito ha la dimensione doppia alla RAM installata sul PC.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao!
 
Stesso Problema!!!

Ciao a tutti!
Anche io ho + o - lo stesso problema: all'avvio ho la bellezza di 44 processi, per un totale di 500 e passa Mb di ram occupata :mad: !!!
2 cose però non mi tornano:boh: :
1 i processi in avvio automatico da msconfig saranno al max una decina;
2 cosa ancora piu strana la somma della ram occupata dai singoli processi non dà assolutamente 500 mb!
Presumo che ci sia qualche processo nascosto che ciuccia ram.
Questo problema mi si è presentato dopo un formattone, prima non lo faceva!Ho installato giusto i driver, office xp, e qualche altro prog. tra cui Norton Internet Security 2006 (ma non penso sia lui perchè ho provato a toglierlo dall'avvio automatico e la ram era ancora a livelli alti; inoltre lo avevo anche prima del format e non alzava cosi drasticamente il consumo di ram).
Il mio sospetto va sulle partizioni: ho 2 hd s-ata da 80gb in raid 0 che in questo formattone ho deciso di dividere in 2 partizioni (1 x winzoz e l'altra x i dati).
E' possibile che questa sia la causa del problema?
Spero che qualcuno di voi abbia qualche suggerimento :help: (non ho per nulla voglia di riformattare!:muro: )
Grazie!:)

Questa è la mia configurazione:

CPU P4E 3000 PRESCOTT
ASUS P4P800 E-DELUXE
1 GB DI RAM (in dual channel sulla mobo)
2 hd sata da 80 gb in raid 0
Ati radeon 9800 pro 128mb
Windows Xp con SP 1
 
Il mio problema forse è simile, ho molta ram occupata ma la cosa che mi preoccupa di più e che uno degli svchost.exe raggiunge livelli altissimi di ram tipo
55000 e cosi via: boh: :boh: . Qualcuno sà qualcosa?:muro:
 
ciao,il file di testo che hai ottenuto con hijackthis lo puoi controllare tu selezionando il tasto browse e scegliendo il file di testo che hai salvato sull'harddisk a questo indirizzo http://hijackthis.de/ ti uscirá una pagina dove ti dará spiegazione per ogni voce ciao facci sapere.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top