troppi crash con windows 7

Pubblicità
se accendo il pc a "freddo" dopo una notte di inutilizzo magari va bene(di quando la ho collegata), poi fa i bluescreen. il dissipatoe della vga è freddo perchè ci ho messo una ventola, possibile che sia difettosa e che funzioni solo a freddo? ho provato a fare un 3dmark06 e al secondo test mi ha dato un bluescreen seguito da una schermata a righi verticali rossi e blu. difettosa?

adesso ho i file su cosa è la causa dei crash, ma come apisco di cosa si tratta leggendo il nome del file? mi dice su uno "Page_fault_in_nonpaged_area" e gli altri sono "irql_not_less_or_equal" e affianco sta scritto "caused by driver: ntoskrnl.exe" e ad uno dice "fileinfo.sys"

Mi dispiace ma non so più come aiutarti non avendolo sotto mano, forse qualcun altro o meglio che ti rivolgi ad un tecnico

un formattone magari potrebbe risolvere? oppure potrei aggiornare i driver considerando che è di un driver il problema? (o mi sbaglio?)

io proverei a rimuovere tutti i driver e mettere non l'ultima versione ma bensì la penultima... e testerei un pò il pc. So che è un lavoraccio e ti lascia un il sistema non troppo pulito ma è una prova che farei. Dopo di che se il sistema risultasse stabile procederei a formattare e installare quei driver che hai già testato.

grazie ragazzi per le risposte, ma pochi minuti fa, con mooolto tatto il computer mi "ha detto" il problema...
La scheda madre è oggi venuta a mancare all'affetto dei suoi cari... :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro