a me sebrano quasi notifiche di chrome, però se lo sono nella parte bassa dovrebbe essere indiciato il sito farlocco da cui partono cosa che non c'è.
Comunuqe come già suggerito da diversi utenti:
Penso sia già stato fatto ma togli qualsiasi antivirus farlocco hai installato anche perché, Avg, ccleaner, avira norton, e non so se altro fanno parte di avast che tecnicamente è anche conosciuto per rivedere dati degli utenti
Su chrome, fai un reimposta tutto cancella tutto quello che c'è salvato fra impostazioni ecc.
Maggior parte degli antivirus sono """inutili""" o rallentano il pc, per carità pure io ho kaerspky ma penso che passerò all'accopiata malwarebyte + defender.
A meno che non vai a cliccare su siti "strani" o scaricare cose "strane" sei apposto.
Se volessi comunque usare antivirus bitdefender, è buono e il fatto che ti blocasse "cose" lo faceva probabilmente per un motivo.
Dalla domanda che hai posto non mi sembri proprio "praticissimo" di queste cose, ma comunque maggior parte dei "moduli o funzioni" del antivurs si possono disabiltiare, compreso homebanking.
Probabilmente come su kaspersky, ti propone un "suo" browser modificato cosa che avrai impostata come predefinita ad ogni avvio di un sito tipo di banca e simili e quindi te lo apriva ogni volta, comunque si può disabilitare.
Dagli una botta di adwcleaner e malwarebytes e sei apposto