PROBLEMA Triplo monitor su doppio portatile

Pubblicità

imladrisss

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,

ho uno spinoso problema da risolvere... vi anticipo che non sono un sistemista, e che in fatto di infrastrutture hardware me la cavo giusto ad un livello molto molto superficiale (e spero pure di aver beccato la sezione giusta).

Ho provato umilmente a fare delle ricerche prima di pubblicare, ma umilmente sono ignorante, e forse non ho usato le chiavi di ricerca corrette, ma non ho trovato risposta.



Vi espongo quanto mi affligge.

In una postazione di lavoro, devo approntare una configurazione che mi permetta di poter utilizzare due schermi aggiuntivi su due portatili (non contemporaneamente sull'IN, ovviamente, ma configurati per poter switchare entrambi i monitor da un portatile all'altro... possibilmente con un bottone).
Spero di spiegarmi meglio riportando la configurazione desiderata nello schema grafico qui sotto.

Switch2.webp

Ora, la domanda è: che dispositivo posso mettere come selettore per permettermi

  • sia di switchare la fonte dell'IN
  • sia di poter estendere la visualizzazione a tre display, senza duplicazioni


Devo poter switchare solo i monitor, non tastiera, mouse o altre periferiche: per quelle sono già a posto. Se tuttavia l'unica soluzione è qualcosa che somiglia ad uno switch KVM vedrò di adattarmi.



Ho provato un paio di dispositivi, quello attuale è uno Switch+Splitter HDMI, (in foto sotto) ma quello che ho ottenuto è che fino a 2 display visualizzati ci arrivo, ma il monitor 3 resta una duplicazione del 2, che non mi serve a nulla, (comportamento che mi sembra anche logico visto quello per cui è progettato il dispositivo, ma prima di avere il problema ignoravo le funzionalità dei due aggeggi in questione, e resta il dubbio che non so se quello che serve a me esista, vi prego: illuminatemi).

6164uJKIMpL._AC_SX522_.webp


Per dovere di completezza vi anticipo che su entrambi i portatili, se collego un monitor alla docking station e l'altro alla porta sul laptop (entrambe porte HDMI 2.1), il sistema di estensione a tre monitor funziona, quindi non è un problema di compatibilità delle schede grafiche.

I portatili hanno entrambi Win11, gli schermi sono due Dell piuttosto recenti, i portatili sono due macchine configurate in modo molto diverso, di marchi differenti, con schede grafiche e destinazioni d'uso completamente differenti.



Grazie a tutti... rinnovo la richiesta che siate delicati... non sono un tecnico né del mestiere.
😬
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top