triple sli su asus ?

Pubblicità

funkyshot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avevo il solito dubbio sulle schede video...

Mi piacerebbe avere davvero tanto un reparto hardarare grafico devastante ma le finanze sono quelle che sono...:(

Ecco la mia configurazione
Scheda madre: Asus M3n-HT Deluxe
CPU: AMD Phenom II x4 920
RAM: 2 corsair da 2 gb ddr2 in dual (non mi ricordo come si dice...)
Monitor Samsung da 19 pollici ris massima 1440*900

Devo comprare un ali più potente (sicuramente un corsair da 1000 come spesso consigliate voi nelle altre domande)

e voglio acquistare 3 Schede video nvidia identiche da far funzionare in SLI

Solo che non riesco a capire quali potrebbero andar bene pensavo alle 7800 nvidia ma non so il modello !!! non vorrei avere problemi di compatibilità... non posso usare l' Hybrid Sli poichè non ho vista (da quello che ho capito leggendo su forum)

Voglio riuscire a giocare con tutti i giochi di ultima generazione e magari con quelli che usciranno con alti dettagli ,

che dite c'è la potrei fare acquistando 3 schede da mettere in sli ?
Un consiglio su quali acquistare ?

Devono essere identiche ?

Problemi di budget non ne ho tanto comprerei una scheda al mese...
Problemi di CPU non ne dovrei avere...

E un ultima cosa mi date 1 o 2 titoli di videogame che finita la configurazione metterebbero duramente alla prova il mio PC?

curiosità: se mette 3 schede in sli (tipo 7800 appunto) saranno più potenti di una scheda più avanzata (tipo 8800 o 9800)? è solo una curiosità per capire come funzionano ste benedette GPU!

Ciao e buon natale mi raccomando sfruttate le ferie/vacanze per divertirvi come più vi pare...

primo se vuoi riamnere con quel monitor consiglio uan singola scheda video decente tipo HD4850 o HD4870 Ati
per sfruttare uno sli a 3 vie necessiti di un monitor full hd per poter sgravare il procio e evitare il cpu limited(se la cpu non riesce a amministrare quella potenza allora si dice cpu limited)

se devi fare un multi scheda meglio buttarsi sulle nuove gpu invidia 9800 o gtx200 che hanno un'ottima compatibilità con i giochi(al contrario del CF ati che da problemi)
hanno la gestione della fisica via gpu e il supporto al calcolo GPGPU con cuda

consiglio uno sli hybrid con 9800(GT o GTX dipende dla budget) + 9500gt da impostare come scheda physX e metti w7

Non capisco perché uno dovrebbe volersi comprare tre schede del secolo decimonono anziché prendersi un'ati 5770 che va uguale (cioè ottimamente a quelle risoluzioni), costa 150€, consuma e scalda niente e supporta dx11.
Magari trovi tre 7800 usate a 20€ l'una (dubito), ma se poi devi pagare l'alimentatore da 1kW, ventole di raffreddamento extra, e la bolletta dell'ENEL, il vantaggio dove sta?

non dategli addosso magari ne sa poco
5770 unica e ottima anche la 5750 sarebbe buona

E' propio questo il problema io non ne capisco nulla e credevo che sfruttare il 3-way sli sarebbe stata una figata in ogni caso. Evidentemente non è così non prendetevela sono sicuro che abbiate letto fesserie peggiori.

Ho capito che devo comprare una scheda singola migliore ed eventualmente aggiungerne solo 1 in sli per il futuro.

avevo solo qualche domanda e precisazione. (abbiate solo un'altro pò di pazienza)

1 devo necessariamente restare a nvidia/geforce altrimenti devo cambiare scheda madre ?

2 l'hybrid sli non mi è possibile farlo poichè ho win xp

3 ipotizzando di mettere una 9800 o gtx200 se in futuro cambiassi il monitor o comunque lo collegassi a una tv full hd (che ho in casa) sarei in grado di farle funzionare a risoluzioni da full hd? eventualmente sono anche sli ?

4 davvero il processore fa da collo da bottiglia ? io credevo fosse abbastanza potente !!!

grazie per l'aiuto intanto mi vado a comparare qualche scheda o prezzo così mi faccio una idea.

1 dato che hai il chipset invidia puoi solo fare sli e sli hybrid
2 cambia sistema operativo altriemnti ti scordi le DX10 e DX11
3dalla 9500gt in su e dalla gt250 in su tutte hanno il connettore SLI (la massima risoluzione raggiungibile e di 2560*1600)
4potrebbe fare da collo di bottiglia se ci metti 3 esageratamente potenti(anche il core i7 975 a default fa da collo di bottiglia a 2 asus EN295 mars edition o a 2 ati hd5970 solo che e relativamente poco)

Non volevo "dargli addosso" chiedo scusa se è sembrato così :asd: ma comprare tre componenti vecchi al posto di uno nuovo in un ambito tecnologico come l'informatica è piuttosto folle... Magari uno non si prendeme l'ultimissima novità super-high-end che costa uno sproposito per quel che offre, ma neanche l'estremo opposto.

Detto questo, la scheda madre supporta solo SLI ma una singola scheda ATi dovrebbe supportarla o no?

Cmq se vuoi nVidia magari prendi una gtx260, non ha le dx11 ma, detto tra noi, per un po' di tempo non farà molta differenza.

Per la CPU, per i giochi conta più la frequenza del n° di core. Al limite potresti pensare a un po' di overclock, ma per queste schede quella CPU dovrebbe essere ok.

Capito, comunque tirando un pò potrei spendere i 200-210 Euro della gtx 275 e appena abbassa eventualmente prenderne un'altra (solo se ne sentissi il bisogno ma non credo accadrà) cosa che mi permerettebbe di tirare avanti un bel pò (tipo 2 anni) prima di cambiare sistema...

penso di prendere questa:
Asus GeForce GTX 275 Engtx275/2di/896md3

se mi confermate che non sia troppo per il mio pc la prendo

il dissipatore dell' AMD originario non è abbastanza per la cpu Overclockata?

A una risoluzione 1440*900 la 275 è esagerata... Non vorrei dire scemenze ma già la 260 ci sta abbondante, così come una 5750 è più che sufficiente (e sono schede da 100€).
Se pensi di cambiare schermo in futuro (full HD) allora il discorso cambia.
Okkapit che vuoi fare uno SLI a tutti i costi ma credimi non ti serve, se è per mostrarlo agli amici prendi due scatolette di cartone ci disegni il logo nvidia e le infili nel case il risultato è lo stesso :asd: ;)

A una risoluzione 1440*900 la 275 è esagerata... Non vorrei dire scemenze ma già la 260 ci sta abbondante, così come una 5750 è più che sufficiente (e sono schede da 100€).
Se pensi di cambiare schermo in futuro (full HD) allora il discorso cambia.
Okkapit che vuoi fare uno SLI a tutti i costi ma credimi non ti serve, se è per mostrarlo agli amici prendi due scatolette di cartone ci disegni il logo nvidia e le infili nel case il risultato è lo stesso :asd: ;)

hehe no figurati lo faccio per giocare non so se cambierei il monitor ma di sicuro passerebbe tanto tempo.

ok prendo la gtx 260 ! ma con questa configurazione potresti farmi qualche esempio di gioco che girerebbe benissimo? tipo:

oblivion
sacred 2
crysis come andrebbe ?
fallout

Diablo 3... :lol::lol::lol:

andrebbero a 1440*900? con dettagli altissimi ?

in pratica lo sli serve solo per risoluzioni maggiori ?

potrei prendere anche 2 gtx 260 ma se mi dici che tra 1 e 2 non cambia nulla non insisto più ... giuro !!!

ma a 100 Euro dove ?!?
il procio lo overclocko o non serve ?

EDIT: AIUTO ci sono mille versioni ! voglio prenderla ma non saprei quale !!!

aiutatemi che voglio farmi il regalo di natale...

hehe no figurati lo faccio per giocare non so se cambierei il monitor ma di sicuro passerebbe tanto tempo.

ok prendo la gtx 260 ! ma con questa configurazione potresti farmi qualche esempio di gioco che girerebbe benissimo? tipo:

oblivion
sacred 2
crysis come andrebbe ?
fallout

Diablo 3... :lol::lol::lol:

andrebbero a 1440*900? con dettagli altissimi ?

in pratica lo sli serve solo per risoluzioni maggiori ?

potrei prendere anche 2 gtx 260 ma se mi dici che tra 1 e 2 non cambia nulla non insisto più ... giuro !!!

ma a 100 Euro dove ?!?
il procio lo overclocko o non serve ?

EDIT: AIUTO ci sono mille versioni ! voglio prenderla ma non saprei quale !!!

aiutatemi che voglio farmi il regalo di natale...

con quella scheda ci fai girare al max a quella risoluzione:

• far cry 2
  • crysis (xrò forse fa un pò fatica)
  • batman arkham asylum
  • fallout 3
  • fear 2 project origin
  • bioshock
  • empire total war...
ecc. ecc. ecc... :D

con quella scheda ci fai girare al max a quella risoluzione:

• far cry 2
  • crysis (xrò forse fa un pò fatica)
  • batman arkham asylum
  • fallout 3
  • fear 2 project origin
  • bioshock
  • empire total war...
ecc. ecc. ecc... :D

caspita ! grandioso !! ok convinto... qualche cosiglio sulla versione della scheda? c'è ne sono di carissime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro