[Treviso] P4 Northwood 3.2Ghz, P4C800E Dlx, 1Gb DDR 400 HyperX, Radeon 9800 Pro

  • La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aesop

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti. Sto per passare ad AMD, pertanto cedo i seguenti componenti:

Scheda madre Asus P4C800 E-Deluxe, versione retail con annessa scatola imballaggio, cavi EIDE, cavi SATA, driver e utility scheda madre, software per visione DVD Power DVD, 2 porte firewire aggiuntive. Queste le specifiche della scheda madre:
Intel 875P Chipset, 800 MHz FSB, memoria Dual-Channel DDR400, Intel PAT, multi-RAID per dischi ATA133 & Serial ATA (RAID 0, 1, 0+1, 10), Intel Gigabit LAN, supporto CPU P4 con skt 478 fino a P4 3.4Ghz core Prescott e Northwood, supporto fino a 8 porte USB e 2 porte Firewire, supporto schede video AGP 8x/Pro.
- La scheda madre è in garanzia fino a Maggio 2006 (fornisco scontrino di acquisto), e vendo a 135€.

Scheda video Sapphire ATI Radeon 9800Pro 128 Mb memoria, versione retail con annessa scatola imballaggio, cavi in dotazione, software per overclock e driver, giochi, software per visione DVD Power DVD. Queste le caratteristiche della scheda video:
Chipset R350, memoria 128Mb, processo produttivo 0,13nm, frequenza core 380mhz, frequenza memorie 680mhz, AGP 8x, 8 pipeline, texture per ciclo di clock 1, texture per ciclo di rendering 1, bus memoria 256 bit, compatibile DirectX 9.0.
- La scheda video è in garanzia fino a Novembre 2005 (fornisco scontrino di acquisto), e vendo a 170€.

Memorie RAM 512x2 Kingston HyperX DDR 400, modello KHX3200A/512 con dissipatori. Queste le caratteristiche delle memorie: CAS 2-3-2-6-1 a 2.6 volt. Le memorie non sono state acquistate nel kit dual channel in quanto alla Kingston ne erano sprovvisti all'atto dell'acquisto ma i banchi di memoria sono identici pertanto nessun problema a tenere le memorie in modalità dual channel, peraltro visibile anche durante il boot di sistema.
- Le memorie sono in garanzia fino a Maggio 2006 (fornisco scontrino d'acquisto) presso il fornitore, ma sono garantite a vita da Kingston. Non so quali chip di memoria monti in quanto non ho mai rimosso i dissipatori (se rimossi decade la garanzia); vendo a 180€.

Processore Intel P4 3.2Ghz core Northwood con annesso dissipatore originale Intel. Queste le caratteristiche del processore riprese direttamente da CPU-z versione 1.27:
Brand ID 9, mPGA-478, processo produttivo 0.13nm, voltaggio 1,584, family F, Model 2, Stepping 9, Ext. Family 0, Ext. Model 0, Revision D1, Moltiplicatore 16x. Temperature raggiunte con dissipatore originale e pasta all'ossido d'argento: in idle 29°, sotto sforzo 48° (temperatura ambiente 22°).
- Il processore è in garanzia fino a Maggio 2006 (fornisco scontrino d'acquisto), e vendo a 140€.

Tengo a precisare che tutti i componenti non sono mai stati overcloccati. Dò la precedenza agli utenti con cui ho già trattato e ad ogni modo per la consegna a mano e per l'acquisto in blocco. I prezzi sono trattabili, pertanto se acquistate in blocco sono disposto a ritoccare i prezzi. Componenti in vendita anche su altri siti. Smembro su richiesta, ma ripeto, dò la precedenza per acquisto in blocco. In caso di vendita tramite spedizione, le spese di spedizione sono a mio carico (spedisco con assicurata j+3, anche j+1). Accetto solo pagamento tramite bonifico bancario per le spedizioni.
Rimango in attesa delle vostre offerte.
Ciao.
 

Aesop

Nuovo Utente
6
0
Per la scheda video, la mobo e il procio, dovrei aver già combinato in un altro sito. Fammi sapere per le memorie, il prezzo è trattabile, dunque posso farti un po' meglio.
Ciao
 

sccc

Utente Attivo
1,004
0
Guarda, ti dico la sincera verità: mi hanno chiesto x le tue stesse ram (ma in negozio) 65€ ciascuna...perciò, vedi un po' te ;-)
 

Aesop

Nuovo Utente
6
0
sccc ha detto:
Guarda, ti dico la sincera verità: mi hanno chiesto x le tue stesse ram (ma in negozio) 65€ ciascuna...perciò, vedi un po' te ;-)

Francamente a quel prezzo, credo che in negozio ti diano delle memorie che non hanno più la garanzia: nuove costano 240€, non credo che te le diano alla metà perchè ti fanno lo sconto :D

Ad ogni modo, non le cedo neppure per 150€, posso arrivare a 170€/165€, non di meno.
 

sccc

Utente Attivo
1,004
0
Ti dico quel prezzo perché ho la possibilità farmele portare da un amico che le compra "a monte della catena di vendita" e senza nemmeno pagare l'iva. Cmq, ho capito, fa niente.
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Sinceramente con 3 post all-attivo nn so qui con chi puoi avere gia trattato!!:D
Cmq sia.....
A me interessano le ram, ti offro 100euro x entrambi i moduli, visto che da Essexxx me le vendono a 70euro cad.!!
Poi x il procio ho un amico interessato x 120euro, dopotutto e un northwood nn un prescott, sale meno e scalda di +!!
X caso l-hai oced il procio se si a quanto stabile!!!
Fammi sapere!!
Ciauz
 

Aesop

Nuovo Utente
6
0
^FabiuZ^ ha detto:
Sinceramente con 3 post all-attivo nn so qui con chi puoi avere gia trattato!!:D
Cmq sia.....
A me interessano le ram, ti offro 100euro x entrambi i moduli, visto che da Essexxx me le vendono a 70euro cad.!!
Poi x il procio ho un amico interessato x 120euro, dopotutto e un northwood nn un prescott, sale meno e scalda di +!!
X caso l-hai oced il procio se si a quanto stabile!!!
Fammi sapere!!
Ciauz


Se leggessi bene i commenti prima di postare, avresti visto che i componenti sono in vendita anche su altri siti, da li dovresti capire che ho già fatto trattative nei forum :muro:

Ad ogni modo, per 100€ è il caso che tu continui ad usare le "Essexxx", mentre per quanto riguarda il procio, non mi sembri molto afferrato in quanto è il Prescott che scalda e consuma di + !! E come overcloccabilità, il Northwood ed il Prescott vanno su bene tutti e due, con l'unica differenza che il Northwood ha meno problemi e raggiunge temperature pari al Prescott con oc + spinti....
Visto che parliamo di skt 478, sono convinto che chi ne sa qualcosa di proci, sia più incline a prendere un Northwood rispetto ad un Prescott, visto che le prestazioni sono pressochè simili con consumi nettamente inferiori (e, conseguentemente, anche con problemi di silenziosità minori). Inoltre, come già detto ad inizio discussione, non faccio oc.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
dopotutto e un northwood nn un prescott, sale meno e scalda di +

IL northwood scalda più di un prescott? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

poi ti assicuro ke sale sale! io sono salito di 700 mhz , con una silent tower , figurati kona una zalman e una fatality :D MAHAUHAU
 

Aesop

Nuovo Utente
6
0
NeM3Si ha detto:
IL northwood scalda più di un prescott? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

poi ti assicuro ke sale sale! io sono salito di 700 mhz , con una silent tower , figurati kona una zalman e una fatality :D MAHAUHAU

Appunto, ma c'è qualcuno che fa commenti senza sapere nulla di processori. Pazienza il commento, ma la sfacciataggine.... :grrr:
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
re:

Aesop ha detto:
Appunto, ma c'è qualcuno che fa commenti senza sapere nulla di processori. Pazienza il commento, ma la sfacciataggine.... :grrr:
PRima di parlare, fossi in te modererei i toni, visto che nn sai minimamente con chi parli!!! :chupachup Lavoro nei PC da ben 10 anni, sicuramente ho qlc. anno in + di te, anche se nn vor di nulla, cmq sia ti posso assicurare 1 che il PRescott sale di + del northwood grazie al processo produttivo 0,9 dei PRescott contro i 0,13u dei northwood, ma provabilmente nn sai di cosa parlo!!:D
Dalle tue affermazioni ne deduco che anche un AMD 32bit Palomino a 0,18u, dovrebbe salire tanto quanto un Thorton 0,13u!!:D Cosa veramrente impossibile!!:D:D
Cmq sia a caloria sono li, a parità di clock il calore emanato è quello per via dei Watt prodotti!! Il prescotto ha 1MB di L1, quindi negli app. office rende di + di un nw 0.13u anche se a clock superiori!!!
Posseggo entrambe le cpu un Prescott 2.4A che sale a 4ghz. a Vcore 1,55v. e 2 northwood 2,66ghz. 533 che salgono nn +di 3,5ghz.!!! MA secondo te in nw sale = vero!!:D:D
ma per favore..............
Prima di parlare informati, anche con chi stai parlando!!
Il problema dei prescott calorosi era relegato alle prime cpu con stepping C0, le primissime, gli M0, salgono ancora di + la miniaturizzazione è stata ottimizzata e i Watt sviluppati a parità di clock sono gli stessi di un nw di pari clock!!!
Es Prescott 2,8ghz. 800 HT 70w FULL
Northwood 2,8ghz. 800 HT 70w FULL
Stepping M0 il primo e C1 il secondo!!! Sono i Watt che ne decretano la caloria generata, e il Vcore, nn dimentichiamo poi che i prescott hanno un Vcore Default di 1,45v. contro i 1,55v. dei northwood, altro fattore a favore del prescott nel calore prodotto!!!
Il mio 2.4A con un Gigabyte 3Dcooler a Vcore Default con bus 800 fa 3600mhz. come ridere!!
Proviamo con un nw 533??? mi sa che senza toccare il Vcc nn superi i 3ghz.!!:D
Conta molto poi la posizione del wafer, quando la cpu viene assemblata in fabbrica e intagliata dal wafer, le cpu che derivano dalle zone + periferiche del wafer tendono a salire di + di quelle centrali dove possono esserci maggiori problemi di umpurità!!! :shutup:
Piaciuta la lezione sulle cpu??:D
Ciao bello ora vendi pure la tua P4C al prezzo di una P5P con sk.LGA e la tua 9800pro al prezzo di una 6800!!:D
A e le ram x BH5 dimenticavo!!!
A quei prezzi puoi vendere giusto su e-bay!!
CMq degustibus!!
io continuerò a rifornirmi da Essedi che è meglio!!:D:D
Ciuazzzzzz :grrr:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
^FabiuZ^ ha detto:
PRima di parlare, fossi in te modererei i toni, visto che nn sai minimamente con chi parli!!! :chupachup Lavoro nei PC da ben 10 anni, sicuramente ho qlc. anno in + di te, anche se nn vor di nulla, cmq sia ti posso assicurare 1 che il PRescott sale di + del northwood grazie al processo produttivo 0,9 dei PRescott contro i 0,13u dei northwood, ma provabilmente nn sai di cosa parlo!!:D
Dalle tue affermazioni ne deduco che anche un AMD 32bit Palomino a 0,18u, dovrebbe salire tanto quanto un Thorton 0,13u!!:D Cosa veramrente impossibile!!:D:D
Cmq sia a caloria sono li, a parità di clock il calore emanato è quello per via dei Watt prodotti!! Il prescotto ha 1MB di L1, quindi negli app. office rende di + di un nw 0.13u anche se a clock superiori!!!
Posseggo entrambe le cpu un Prescott 2.4A che sale a 4ghz. a Vcore 1,55v. e 2 northwood 2,66ghz. 533 che salgono nn +di 3,5ghz.!!! MA secondo te in nw sale = vero!!:D:D
ma per favore..............
Prima di parlare informati, anche con chi stai parlando!!
Il problema dei prescott calorosi era relegato alle prime cpu con stepping C0, le primissime, gli M0, salgono ancora di + la miniaturizzazione è stata ottimizzata e i Watt sviluppati a parità di clock sono gli stessi di un nw di pari clock!!!
Es Prescott 2,8ghz. 800 HT 70w FULL
Northwood 2,8ghz. 800 HT 70w FULL
Stepping M0 il primo e C1 il secondo!!! Sono i Watt che ne decretano la caloria generata, e il Vcore, nn dimentichiamo poi che i prescott hanno un Vcore Default di 1,45v. contro i 1,55v. dei northwood, altro fattore a favore del prescott nel calore prodotto!!!
Il mio 2.4A con un Gigabyte 3Dcooler a Vcore Default con bus 800 fa 3600mhz. come ridere!!
Proviamo con un nw 533??? mi sa che senza toccare il Vcc nn superi i 3ghz.!!:D
Conta molto poi la posizione del wafer, quando la cpu viene assemblata in fabbrica e intagliata dal wafer, le cpu che derivano dalle zone + periferiche del wafer tendono a salire di + di quelle centrali dove possono esserci maggiori problemi di umpurità!!! :shutup:
Piaciuta la lezione sulle cpu??:D
Ciao bello ora vendi pure la tua P4C al prezzo di una P5P con sk.LGA e la tua 9800pro al prezzo di una 6800!!:D
A e le ram x BH5 dimenticavo!!!
A quei prezzi puoi vendere giusto su e-bay!!
CMq degustibus!!
io continuerò a rifornirmi da Essedi che è meglio!!:D:D
Ciuazzzzzz :grrr:


:toccato: :toccato: :toccato: :lol: :lol: :lol: che ci sta.....Guarda mi rompevo a leggerlo tutto cmq ribadisco il concetto , il nortwood nn scalda un azz , il prescott scalda molto :asd: :asd: :asd:
 
L

logan

Ospite
fabiuz anche fosse vero tutto quello che dici nn vedo perchè devi continuamente sboroneggiare in giro per il forum.te e il tuo procio che hai portato a 4 ghz.l'hai fatto?bravo!sei piu contento adesso?
stai infangando un sacco di 3d cn i tuoi post che nn denotano ne rispetto ne interesse nel dare una mano a chi ne sa di meno.
e inoltre se nn ti vanno i prezzi di chi vende perchè in rete si trovano a meno posta un link o manda un pm ai mod.
sembri il cuggino di elio e le storie tese nell'omonima canzone.
ma te par??
e poi questa storia dei post all'attivo...nn cìentra una mazza con l'affidabilità o meno di una persona.hai scritto 4000 post di vaccate e pseudoinsulti?ah be, però sono 4000...allora si che sei una persona affidabile...

aspetto solo una replica acida e inutile di 4 pagine per confermare la bassa opinione che mi sono fatto di te leggendo i vari post che hai sparso a caso e senza ritegno per il forum.

immagino inoltre che qualcun'altro commenterà questo mio post aggregandosi o meno a quanto ho scritto.preciso che io parlo solo ed escusivamente per me.

a tutti gli utenti:scusate l'off topic
ai mod: se quanto ho detto risulta a vostro parere scorretto in qualche modo editate o fate quello che ritenete opportuno.

io mi sono stancato di gente che rompe le balle di mestiere come in questo caso.
Marco
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
logan ha detto:
fabiuz anche fosse vero tutto quello che dici nn vedo perchè devi continuamente sboroneggiare in giro per il forum.te e il tuo procio che hai portato a 4 ghz.l'hai fatto?bravo!sei piu contento adesso?
stai infangando un sacco di 3d cn i tuoi post che nn denotano ne rispetto ne interesse nel dare una mano a chi ne sa di meno.
e inoltre se nn ti vanno i prezzi di chi vende perchè in rete si trovano a meno posta un link o manda un pm ai mod.
sembri il cuggino di elio e le storie tese nell'omonima canzone.
ma te par??
e poi questa storia dei post all'attivo...nn cìentra una mazza con l'affidabilità o meno di una persona.hai scritto 4000 post di vaccate e pseudoinsulti?ah be, però sono 4000...allora si che sei una persona affidabile...

aspetto solo una replica acida e inutile di 4 pagine per confermare la bassa opinione che mi sono fatto di te leggendo i vari post che hai sparso a caso e senza ritegno per il forum.

immagino inoltre che qualcun'altro commenterà questo mio post aggregandosi o meno a quanto ho scritto.preciso che io parlo solo ed escusivamente per me.

a tutti gli utenti:scusate l'off topic
ai mod: se quanto ho detto risulta a vostro parere scorretto in qualche modo editate o fate quello che ritenete opportuno.

io mi sono stancato di gente che rompe le balle di mestiere come in questo caso.
Marco


LOGAN 4 PRESIDENT ;) :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
ma dai, adfesso basta.

evitiamo inutili battibecchi. cercati di fare una trattativa civile, e se dovete parlare di prescott o northwood aprite un topic in processori..........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!