TrenItalia..

Pubblicità

Neo2

Utente Èlite
Messaggi
1,540
Reazioni
0
Punteggio
57
ciao..non e' certo la prima volta che si sente parlare di trenitalia..di continui e inesorabili ritardi (notate:mai in anticipo)..di treni sporchi, mai puliti (loro dicono:i treni arrivano in ritardo e non rimane molto tempo per pulirli)..allora a questo punto mi chiedo..perche' prima di investire soldi (tanti soldi) per costruire grandi opere(linee ad alta velocita'..)non si cerca di risolvere prima tutti questi problemi?perche' ci sono sempre piu' spesso incidenti?dovuti alla cattiva manutenzione o alla cattiva organizzazione?:nunu: :toccato:
 
Questo è vero. Inutile negarlo. Ma sotto le elezioni cosa dici che sia più d'impatto:

- Ti pulisco il treno
- Ti faccio treni velcissimi, il ponte e alzo le pensioni?

E questo vale per tutti i partiti politici..
 
Manolo ha detto:
Questo è vero. Inutile negarlo. Ma sotto le elezioni cosa dici che sia più d'impatto:

- Ti pulisco il treno
- Ti faccio treni velcissimi, il ponte e alzo le pensioni?

E questo vale per tutti i partiti politici..

sicuramente la seconda..pero' e' una vergogna..:nod:
alla fine quelli che ci rimettiamo siamo noi!:nod:
 
E' difficile intervenire in questa discussione senza infrangere il regolamento (denigrazione).

Vi basti sapere che, nonostante numerosi tentativi e buona volonta', alla fine mi son rassegnato a fare 160 Km (80 andata + 80 ritorno) al giorno in auto per recarmi al lavoro piuttosto che affidarmi alle linee ferroviarie di Trenitalia (quelle VERE, quelle NORMALI, quelle che servono alla gente che fa il pendolare).
 
Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
E' pericoloso intervenire in questa discussione senza infrangere il regolamento (denigrazione).

Vi basti sapere che, nonostante numerosi tentativi e buona volonta', alla fine mi son rassegnato a fare 160 Km (80 andata + 80 ritorno) al giorno in auto per recarmi al lavoro piuttosto che affidarmi alle linee ferroviarie di Trenitalia (quelle VERE, quelle NORMALI, quelle che servono alla gente che fa il pendolare).

cosi' tanti??:eek:
da esaurimento..anche se sei uno a cui piace guidare deve esssere stressante..non oso immaginare che caos col treno..:oogle:
 
Ciao a tutti,
avete visto i nuovi orari die Trenitalia per percorrenze che superino la Regione di partenza?
Sono completamente impazziti, hanno cancellato una "vagonata" di collegamenti e anche quelli esistenti non hanno senso dato che i treni arrivano in ritardo, almeno in questo ci sanno fare, e le coincidenze non vengono rispettate.
Io abito in Germania (per lavoro) e non uso molto il treno, ma posso dire che spendo volentieri quasi il 70% in + per dei treni che siano puntuali, puliti, e dove se un treno è in ritardo la coincidenza aspetta.
Vorrei sapere cosa me ne faccio di un treno che ci mette 2 e rotti ore da Lione a Torino, quando ci vogliono quasi 5 ore da Bologna a Torino.
 
Manolo ha detto:
Questo è vero. Inutile negarlo. Ma sotto le elezioni cosa dici che sia più d'impatto:

- Ti pulisco il treno
- Ti faccio treni velcissimi, il ponte e alzo le pensioni?

E questo vale per tutti i partiti politici..

tra l'altro la prima opzione non so quanto sia possibile per un governo, che può stanziare miliardi per le grandi opere, ma effettivamente può stanziarne specificatamente pulire i treni? Poi se i treni sono sporchi è anche, in parte non trascurabile, per colpa degli utenti.

E non trascurerei anche il fatto che il biglietto italiano è uno dei più economici a livello europeo (e non di poco).

Riguardo ai collegamenti dei pendolari. Ricordatevi che la regione sovvenziona Trenitalia per avere un servizio pendolari efficiente ed economico per gli utenti. Se non avviene devono scattare le penali: quindi se la vostra regione non fa scattare le penali traetene le giuste conclusioni.

Noidi ha detto:
Vorrei sapere cosa me ne faccio di un treno che ci mette 2 e rotti ore da Lione a Torino, quando ci vogliono quasi 5 ore da Bologna a Torino.
ci metti sette ore invece che dieci da Bologna a Lione no?? e cmq i lavori da una parte non escludono affatto (anzi per me sono da stimolo) una tratta ad alta velocità da Bologna a Torino..

Aggiungiamo poi la estrema complessità del settore Ferrovie: vuoi raddoppiare dei binari o fare un ponte? ci puoi scommettere che troverai un gruppo di protesta che farà trascinare la situazione fino alla nevrosi. Vuoi mettere la ripetizione automatica dei segnali in macchina? Ma il sindacato dei ferrovieri protesterà perchè questo ovviamente riduce la necessità del doppio macchinista..
 
Ultima modifica:
Ragazzi per favore...se mi mettete questa discussione io sclero...:nunu:
Prendo il treno tutti i giorni per andare in università, ormai da 2 anni.
Non sono MAI stato soddisfatto una sola volta.
Non posso stare a scrivere tutte le cose negative perchè non basterebbe lo spazio (di positive non ce ne sono:mad: ) ma mi chiedo soltanto una cosa:
CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE IL TRENO DELLE 7:30/8:00 DEL MATTINO DEVE ESSERE PIU' LUNGO E PIU' CAPIENTE DI QUELLO CHE PASSA ALLE 11???
Perchè mi chiedo se siano veramente idioti o cosa:toccato:
Quando prendo il treno delle 8 è corto e ad un piano solo...e ovviamente è strapieno.Quando invece capita che vado più tardi e prendo il treno verso le 11 mi ritrovo con un treno lunghissimo e addirittura a 2 piani :blink:
OVVIAMENTE E' VUOTO!!:doh:
Non so chi pensa a queste cose ma non mi sembra ci voglia tanto per arrivarci...
SENZA PAROLE...
 
ipergiorg ha detto:
tra l'altro la prima opzione non so quanto sia possibile per un governo, che può stanziare miliardi per le grandi opere, ma effettivamente può stanziarne specificatamente pulire i treni? Poi se i treni sono sporchi è anche, in parte non trascurabile, per colpa degli utenti.

E non trascurerei anche il fatto che il biglietto italiano è uno dei più economici a livello europeo (e non di poco).

Riguardo ai collegamenti dei pendolari. Ricordatevi che la regione sovvenziona Trenitalia per avere un servizio pendolari efficiente ed economico per gli utenti. Se non avviene devono scattare le penali: quindi se la vostra regione non fa scattare le penali traetene le giuste conclusioni.
Ti posso dire che qua la regione Veneto ha dato un ultimatum a Trenitalia pena la nullità del contratto per avere (udite udite) orari più "umani"... Certo, oggi giorno con i ritardi mostruosi che ci ritroviamo...

Un'ultima cosa: io faccio il pendolare da Verona a Trento e devo dire che si vede che il Trentino è una Regione Autonoma... i ritardi sono per lo più contenuti, anche se ovviamente ci sono... L'orario non è cambiato (per fortuna) di molto... I treni, come dice bene Illidan, devono avere più vagoni nell'ora di punta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riguardo ai biglietti... si, sono tra i più economici d'Europa, però quello che paga l'utente è 1/3 di quello che incassa Trenitalia, il restante 2/3 lo paga lo Stato... dunque i soldi ce li hanno!
 
ipergiorg ha detto:
tra l'altro la prima opzione non so quanto sia possibile per un governo, che può stanziare miliardi per le grandi opere, ma effettivamente può stanziarne specificatamente pulire i treni? Poi se i treni sono sporchi è anche, in parte non trascurabile, per colpa degli utenti.

questo e' vero..in larga parte e' colpa degli utenti!

ipergiorg ha detto:
E non trascurerei anche il fatto che il biglietto italiano è uno dei più economici a livello europeo (e non di poco)..

Questo non lo so..in spagna costa sicuramente di meno..

ipergiorg ha detto:
Riguardo ai collegamenti dei pendolari. Ricordatevi che la regione sovvenziona Trenitalia per avere un servizio pendolari efficiente ed economico per gli utenti.

Io sono studente e per me non e' molto economico..

ipergiorg ha detto:
Se non avviene devono scattare le penali: quindi se la vostra regione non fa scattare le penali traetene le giuste conclusioni.

forse in tutte le regioni si ha questo problema..ma le penali perche' non scattano?

iLLiDaN ha detto:
Ragazzi per favore...se mi mettete questa discussione io sclero...:nunu:
Prendo il treno tutti i giorni per andare in università, ormai da 2 anni.
Non sono MAI stato soddisfatto una sola volta.
Non posso stare a scrivere tutte le cose negative perchè non basterebbe lo spazio (di positive non ce ne sono:mad: ) ma mi chiedo soltanto una cosa:
CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE IL TRENO DELLE 7:30/8:00 DEL MATTINO DEVE ESSERE PIU' LUNGO E PIU' CAPIENTE DI QUELLO CHE PASSA ALLE 11???
Perchè mi chiedo se siano veramente idioti o cosa:toccato:
Quando prendo il treno delle 8 è corto e ad un piano solo...e ovviamente è strapieno.Quando invece capita che vado più tardi e prendo il treno verso le 11 mi ritrovo con un treno lunghissimo e addirittura a 2 piani :blink:
OVVIAMENTE E' VUOTO!!:doh:
Non so chi pensa a queste cose ma non mi sembra ci voglia tanto per arrivarci...
SENZA PAROLE...
quoto..
chissa' quante volte e a quanti di voi sara' capitato di prendere un ICN e di trovare gente che dormiva per terra nel corridoio perche' non c'era posto..altro problema..perche' continuano a vendere i biglietti se nel treno le prenotazioni sono tutte esaurite?certo..direte..ci sono comunque gli scompartimenti liberi da prenotazione ma sono pochi posti..non dovrebbero vendere cosi' tanti biglietti dopo l'esaurimento dei posti disponibili..il fatto e' che a loro conviene perche' ci guadagnano..e non poco..ma come al solito siamo noi ad avere la peggio!:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ipergiorg ha detto:
Poi se i treni sono sporchi è anche, in parte non trascurabile, per colpa degli utenti.

Non credo che i quintali di polvere sui sedili siano colpa degli utenti..a che servono quei sediloni così grossi e imbottiti,che appena ti siedi esce la nuvola di polvere??:grrr:
E le zecche?

Mi spiace ma Trenitalia NON può proprio avere ragione.
 
Le ferrovie non sono + un servizio pubblico perchè le hanno privatizzate e quindi vale solo la logica del profitto.
Quello che succede anche con le autostrade e con le telecomunicazioni.
E poi c'è da chiedersi che senso abbia privatizzare qualcosa in un settore dove non ci può essere concorrenza.
 
Wait ha detto:
Le ferrovie non sono + un servizio pubblico perchè le hanno privatizzate e quindi vale solo la logica del profitto.
Quello che succede anche con le autostrade e con le telecomunicazioni.
E poi c'è da chiedersi che senso abbia privatizzare qualcosa in un settore dove non ci può essere concorrenza.

preferivo il monopolio pubblico!:(
ma poi mi chiedo se le ferrovie sono private perchè lo stato le deve foraggiare?? sono private in parte? boh!
 
Neo2 ha detto:
Io sono studente e per me non e' molto economico..
senza sovvenzioni sarebbe moolto peggio. Cmq è molto + conveniente dell'auto (a meno che non ti metti daccordo almeno con altre due persone)


Neo2 ha detto:
?certo..direte..ci sono comunque gli scompartimenti liberi da prenotazione ma sono pochi posti..non dovrebbero vendere cosi' tanti biglietti dopo l'esaurimento dei posti disponibili..il fatto e' che a loro conviene perche' ci guadagnano..e non poco..ma come al solito siamo noi ad avere la peggio!:mad:

se ci fai caso sugli eurostar la prenotazione è praticamente obbligatoria. Sugli altri collegamenti non puoi bloccare la vendita dei biglietti proprio perchè non c'è una corrispondenza certa tra biglietto e treno. La soluzione sarebbe quello di aumentare i vagoni dei treni + frequentati.. ma anche qui è molto meno facile di quel che si pensi.. per esempio determinate banchine non sarebbero abbastanza lunghe.. i treni arrivati in un posto devono poi proseguire per un altro, alcuni treni non passano in certe gallerie, se vuoi aumentare i treni devi cmq tener presente che dovresti comperarne altri o trovare il tempo per maggior revisione, e bastano i binari per far passare dei treni in più?? E se c'è un ritardo? Insomma è un vero grande rompicapo. E visto che siamo in una situazione tragica il rompicapo si fa ancora +complesso che non a partire da zero..
 
ryu ha detto:
preferivo il monopolio pubblico!:(
ma poi mi chiedo se le ferrovie sono private perchè lo stato le deve foraggiare?? sono private in parte? boh!
per consentire appunto ai pendolari di spuntare un prezzo sensibilmente più basso.

iLLiDaN ha detto:
Non credo che i quintali di polvere sui sedili siano colpa degli utenti..a che servono quei sediloni così grossi e imbottiti,che appena ti siedi esce la nuvola di polvere??:grrr:
E le zecche?

Mi spiace ma Trenitalia NON può proprio avere ragione.

infatti ho detto anche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top