TREMULOUS - Free On-line Game FPS Molto originale ..

Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
TREMULOUS

Hola! a tutti. :D
Allora vi volevo velocemente presentare un interessante gioco on-line FREE che ha attratto la mia attenzione.
E' "Tremulous" una game "Freeware" e "Open-Source", sviluppato da liberi programmatori sulla base della engine di Quake 3 arena (il gioco NON necessita di Quake).

Cio' che colpisce non e' certo la grafica ma un concetto e' un originalita' che raramente si incontra nei games.

E' un FPS ma molto singolare e molto giocato in rete ...
Allora e' a squadre ... la razza degli umani e quella degli alieni.

Mentre gli umani sono dei marine con gambe, braccia e mitra in pugno, gli alieni sono completamente diversi ... si muovono in tutt' altro modo ... si arrampiacano sui muri (:shock:), rigenerano le loro ferite, posso spruzzare veleno, mordono, immobilizzano gli umani ecc ecc (vedrete voi insomma ;)).

Mentre gli umani con l' acquisto di punti (fraggando) guadagnano soldi, da spendere (tornando alla base) in nuove armi munizioni ecc ... gli alieni guadagnando frag, guadagno dei punti trasformazione, con i quali sono capaci di trasformarsi in una specie superiore (ce ne sono parecchie e di vari gradi), crescendo di volume, acquistando nuove mosse .. ma proprio cambiando in effetti ... e non hanno bisogno di tornare alla base.

Endrambe le razze dovranno anche costruirsi la propria base, con tanto di armerie, centrali elettriche e strutture di difesa ... e controparti aliene, quali tubi spruzza acido, alveari, uova, trapper ecc .... ed e qui che c'e' la parte RTS, molto ben combinata con la parte FPS.

Lo scopo del gioco e distruggere la base avversaria in modo che il nemico non possa piu' rigenerarsi (gli umani dai "telenode" telenodi, e gli alieni dalle "eggs", uova ).
E' un gioco che dimostra che la grafica non e' tutto ... ma che il concetto e l' originalita' hanno ancora un peso. :ok:

---> Altri Screens <---

Download Video Promo (40MB) :chupachup

:figo:
Sito ufficiale www.tremulous.net

DOWNLOAD FULL FREE GAME TREMULOUS (100MB)

:birra:

P.S. Siccome il game e' in buona parte anche strategico .. difficilmente riuscirete a capire subito tutte le meccaniche del game ... vi consiglio di guardare questo manuale dopo un paio di partite (o prima :lol:) Manuale
Non vi scoraggiate se non capite tutto all' inizio .. il bello viene dopo alcune partite ... ;)

SITO ITALIANO TREMULOUS

P.S. Il gioko e' disponibile sia per Windows sia che per Linux ! ;)

Ultima modifica:
L'hai già fatto, il modo più semplice resta scrivere nella risposta rapida in basso e fare: invia replica rapida

da vhs a dvd??

chi puo' dirmi come fare per acquisire una vhs su pc.
ho dimestichezza nell'usare il programma per pinnacle per creazioni filmati ma ho sempre lavorato da digitale a deigitale ora invece dovrei trosformare vecchi ricordi su vhs in dvd.

Qua non c'entra...:)
Se vuoi aprire un nuovo 3D, clicca nella sezione (nel tuo caso penso sia adatto multimedia), in alto a sinistra, vedi nuova discussione, dai un titolo appropiato al 3D, e poi scrivi e invii risposta ;)

---Riguardo il gioco---

Finito ieri a mezzanote di installare, fatto un round per vedere se funzionava, faccio oltre 70 FPS :shock: :shock: :shock: col mio pc!:skept: :skept: :skept:

Ancora non posso giudacarlo, visto che ci ho giocato 30 secondi (il tempo di una vita)

Awake90 ha detto:
Qua non c'entra...:)
Se vuoi aprire un nuovo 3D, clicca nella sezione (nel tuo caso penso sia adatto multimedia), in alto a sinistra, vedi nuova discussione, dai un titolo appropiato al 3D, e poi scrivi e invii risposta ;)

---Riguardo il gioco---

Finito ieri a mezzanote di installare, fatto un round per vedere se funzionava, faccio oltre 70 FPS :shock: :shock: :shock: col mio pc!:skept: :skept: :skept:

Ancora non posso giudacarlo, visto che ci ho giocato 30 secondi (il tempo di una vita)
eheh .. cmq non t' aspettare di capirlo subito ... devi avere 1 po di pazienza a capirlo un po ...

anche io faccio 80-90 FPS

Non ho capito, c'è pure il muratore?
Poi la mia esperienza viene "salvata", o è come da wolfestein ET?che vieni promosso ogni partita?i soldi le cose ecc...è un pò complicato, poi gli alieni sono difficili da beccare, saltano molto :asd:

Awake90 ha detto:
Non ho capito, c'è pure il muratore?
Poi la mia esperienza viene "salvata", o è come da wolfestein ET?che vieni promosso ogni partita?i soldi le cose ecc...è un pò complicato, poi gli alieni sono difficili da beccare, saltano molto :asd:

anche essere un alieno non e' affatto facile ... prova ... :rolleyes:
Bellissimo quando si evolvono .. alcuni sono davvero giganteschi :shock:

ah poi consiglio ...

Nel menu "game" mettete su "slow" il movimento muri ... serve per girare + a dagio la visuale quando ci si arrampica sui muri .... cosi' non viene il mal di testa a forza di girare ;) (la velocita' reale di movimento non viene diminuita)

:ok:

Per chi vuole delle info in italiano ecco ... ;)
SITO ITALIANO TREMULOUS

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro