Trasferire grosse quantità di file da un computer all'altro.

Pubblicità

YuTommy

Utente Attivo
Messaggi
196
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, io ho comprato un computer nuovo e dovrei trasferire circa 180gb dal computer vecchio a quello nuovo, il computer vecchio ha sopra windows xp mentre questo nuovo windows 7.
In questo nuovo computer ho come disco C: un SSD da 60gb dove dentro ho il sistema operativo e poco altro.
Per passarmi i file le ho provate tutte, se condivido dal vecchio computer il disco C: poi mentre con questo mi copio la roba, oltre a metterci una eternità, mi da degli errori su certi file e non me li copia.
Se uso il Trasferimento dati windows mi dice che non ho spazio sul disco perchè me li vuole copiare per forza nel disco in cui ho installato il sistema operativo (ovvero sul SSD dove di liberi ho 9gb).
Come devo fare?
Grazie in anticipo.
 
Procurati un hard disk esterno, collegalo al vecchio pc, copia i dati che ti interessano, poi collega l'hard disk esterno al nuovo pc e sposta i dati al suo interno. Ovviamente oltre al disco SSD ci deve essere un hard disk che possa contenere i dati. Se non lo possiedi, potrai installare l'hard disk del vecchio pc, formattarlo, e poi copiarci dentro i dati.
 
Nel nuovo computer ovviamente oltre al SSD ho anche un hard disk, riguardo all'Hard disk esterno ci avevo pensato anche io ma il fatto è che costa..a parte a quello a cosa mi servirebbe anche?
non c'è una soluzione più economica?xD
 
Puoi avere degli errori quando provi a copiare dei file tipo NTUSER.DAT. In questo caso puoi semplicemente ignorare questi file, perché non contengono foto, documenti, video, programmi o cose importanti.
 
adesso non ho notato su quali file mi dava l'errore però me ne ricordo uno su cui me lo aveva dato ed era una canzone...
 
Lo so che un hard disk esterno costa, ma poi ti potrà servire per fare un backup dei file; è rischioso averne una sola copia.
 
smonta l'hard disk dal vecchio e mettilo nel nuovo provvisoriamente, passa i dati e smonta l'hard disk.
Se ti sembra macchinoso in realtà non lo è per niente.
 
Ma non ne ho mai sentito il bisogno di un backup..
Per quanto riguarda invece montare il vecchio hard disk sul nuovo computer ci avevo pensato anche io, ma non so fare: il cavetto per collegarlo da dove lo prendo?..dal vecchio computer?
guardando nel nuovo computer l'hard disk che c'è montato è collegato con due attacchi uno più grande ed uno più piccolo dove poi i fili di essi vanno, da una parte ad altri due attacchi, uno grande uguale a quello utilizzato e uno piccolo (che mi sembra) diverso da quello utilizzato (questi due attacchi non sono collegati a niente), e altri fili mi sembra vadano a finire dentro all'alimentatore.
Per caso devo attaccare il vecchio hard disk con i due cavetti in più che non sono collegati a niente? (dimmi che è così ti prego almeno è facile facile xD)
e poi sul vecchio hard disk c'è installato un sistema operativo, non da problemi questo fatto?
 
se non sei pratico mi sa che nel tuo caso è meglio l'hard disk esterno. se proprio non conosci nessuno che te lo presti allora faresti meglio a ipotizzare l'idea dell'acquisto, un hard disk esterno alla fine te lo ritrovi sempre!
pensa che io uso ancora un disco a manovella da 120gb!!!! :)
 
uff..non hai fiducia in me <.<
adesso vedo di farmi prestare un hard disk esterno che conosco gente che lo ha ma non penso me lo prestino molto volentieri xD
 
visto che non hai molto chiara la differenza tra ide e sata perderestii molto tempo nel farlo, per questo ti consiglio di usarne uno esterno.
Se poi vuoi imparare a smanettare hai il vecchio pc come banco di prova.
 
e che il vecchio pc lo vuole mio padre :|..come se non gli bastasse già il portatile per quel poco che fa.
comunque tra i due tipi non basta sapere che hanno un attacco diverso per collegarli? xD
 
Ma non ne ho mai sentito il bisogno di un backup..
Due giorni fa uno dei miei hard interni ha smesso di funzionare. I dati erano salvati su hard disk esterni, e non ho perso nulla. Non voglio fare lo iettatore :), ma purtroppo gli hard disk sono soggetti a usura, inoltre si può incappare in un unità parzialmente difettosa (l'hard disk guasto aveva poco più di un anno), quindi se si tiene ai propri dati è buona norma possedere un'unità di backup.
 
basterebbe se tu avessi disponibili tutti i cavi, lo puoi fare visto he ci sono riuscito anche io la prima volta, sempre se te la senti di provare e non ti avvilisci.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top