Trasferimento Lento Di File In Lan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Novità!! Già che c'ero mi sono messo a "ravanare" (termine tecnico) con il gruppo home. Se utilizzo il gruppo home per condividere il file la velocità laptop HDD --> fisso SSD diventà 45MB/s, la velocità fisso SSD--> laptop HDD diventà 71MB/s...
sta a vedere che il problema è software/impostazioni/firewall/menatechenoncapisco?

menate che non dovresti avere e neanche pensarci, almeno che tu in precedenza non abbia toccato qualcosa.:suicidio:

menate che non dovresti avere e neanche pensarci, almeno che tu in precedenza non abbia toccato qualcosa.:suicidio:
Non ho toccato nulla tranne quello (resettare gruppo home e riconfigurarlo nuovo)... quindi se condivido la cartella verso uno specifico utente le velocità sono 4.9MB/s, se condivido con il gruppo home 45..
Ho tanta voglia di fare un bel rogo!

Non ho toccato nulla tranne quello (resettare gruppo home e riconfigurarlo nuovo)... quindi se condivido la cartella verso uno specifico utente le velocità sono 4.9MB/s, se condivido con il gruppo home 45..
Ho tanta voglia di fare un bel rogo!

pure io.... questa mi è nuova...

OK, problema identificato.

Il colpevole è il modem/router telecom... @bauer avevi ragione.
Sostituendo il modem/router con il mio vecchio TP Link 8970 (non è VDSL perciò solo LAN) il transfer rate è andato a 90MB/s!!
Ora, apparte dar fuoco al modem telecom, che fare?Lo switch non mi risolve il problema in wifi, l'ideale sarebbe correggere il problema sul modem.. infondo è gigabit, no?

OK, problema identificato.

Il colpevole è il modem/router telecom... @bauer avevi ragione.
Sostituendo il modem/router con il mio vecchio TP Link 8970 (non è VDSL perciò solo LAN) il transfer rate è andato a 90MB/s!!
Ora, apparte dar fuoco al modem telecom, che fare?Lo switch non mi risolve il problema in wifi, l'ideale sarebbe correggere il problema sul modem.. infondo è gigabit, no?

evvai, sapevo sotto sotto di aver ragione (presunzione mode ON ahahahah :lol:)

Be l'8970 ha una porta wan, quindi una volta che lo attacchi al robo telecom, disattivi dhcp e Nat e fai tutto con l'8970 ;)

ahah lo avevi detto si, ma speravo fino all'ultimo che la colpa fosse del PC per poterci giocare un po'
Però è questione di principio.. se è gigabit perchè piffero deve fare cosi schifo.. poi sono molto taccagno, non mi va di dover tenere accesi due dispositivi per colpa di telecom

ahah lo avevi detto si, ma speravo fino all'ultimo che la colpa fosse del PC per poterci giocare un po'
Però è questione di principio.. se è gigabit perchè piffero deve fare cosi schifo.. poi sono molto taccagno, non mi va di dover tenere accesi due dispositivi per colpa di telecom
vedi se te lo cambiano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro