Trasferimento File In Lan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa e la mia scheda di rete (Lan) del portatile:
50462f9e6ea0f9d34c59ec7d9ed36c56.jpg

Questa del pc fisso (lan):
5c047a4a1989091454bc6f9beccd745a.jpg

Questa e la mia scheda di rete (Lan) del portatile:
50462f9e6ea0f9d34c59ec7d9ed36c56.jpg

Questa del pc fisso (lan):
5c047a4a1989091454bc6f9beccd745a.jpg

Da lì clicchi su avanzate, scorri fino alla voce "Speed & Duplex" e vedi nel menù a tendina se è presente la voce 1Gbps (o 1000Mbps), se invece sono presenti solo fino alla 100Mbps sarà inutile anche cambiare il router.

Si la supporta eccola
c88998e27fd33c9760ae0a255887ad33.jpg

Se invece vorrei verificara la velocità per il wifi il procedimento e sempre uguale?

La cosa strana riguardo al Wi-Fi è che il router ha velocità fino a 300 Mbps, ed entrambi i pc hanno lo standard wifi 802.11 b/g/n equivale a dire velocita fino a 300 Mbps.
Non capisco perche trasferisco a 1.5 MB/ e non a 20 MB/s circa !

Si la supporta eccola
c88998e27fd33c9760ae0a255887ad33.jpg

Se invece vorrei verificara la velocità per il wifi il procedimento e sempre uguale?

Devi controllare quella del pc fisso! (che ti posso già dire che è 100 mbit) Ed anche li si vede bene dalle descrizione

La cosa strana riguardo al Wi-Fi è che il router ha velocità fino a 300 Mbps, ed entrambi i pc hanno lo standard wifi 802.11 b/g/n equivale a dire velocita fino a 300 Mbps.
Non capisco perche trasferisco a 1.5 MB/ e non a 20 MB/s circa !

Il pc fisso è vecchio.

Il pc sicuramente è vecchio posso confermartelo, ma la scheda di rete permette connessioni a 300 Mbps, il problema è un altro, se puoi aiutarmi a trovare dov'è mi farebbe piacere, credo che ci sia altro da capire per trovare la causa..

Ho dimenticato di mostrarti questa che sarebbe la chiavetta usb wireless del fisso
419436d1d1c9d75bc11399b54d6bb78c.jpg

Il pc sicuramente è vecchio posso confermartelo, ma la scheda di rete permette connessioni a 300 Mbps, il problema è un altro, se puoi aiutarmi a trovare dov'è mi farebbe piacere, credo che ci sia altro da capire per trovare la causa..
ripeto il pc è vecchio.
I bus o le usb (dipende dal modello utilizzato) sono lenti. Hai un hdd ide (molto probabile ma non ne sono certo se non dai info maggiori).

Quindi non riuscirai mai a sfruttare meglio il wifi. 300 mbit cmq scordateli, sono teorici. Per di più il tuo router non è chissà cosa.

E ricorda: 300/8=37.5 MB\s Teorici. Se colleghi 2 device la velocità viene dimezzata a 150 mbps, ecc ecc ecc con piu device collegati insieme.

Si si concordo ma l hdd ha interfaccia Sata, mi accontenterei di 15 MB/s

Si ecco il problema, in realtà il fisso è in programma per una nuova configurazione di tutti i componenti, attendo i prodotti che sta per sfornare AMD ti ringrazio

Puoi anche collegare i due PC tra di loro, senza router. In questo modo dovresti avere il massimo della velocità. Usa un cavo Ethernet di tipo gigabit CAT5e o 6. Oltre a questo ricorda che la velocità complessiva è data anche dalla velocità di lettura/scrittura (e potenza del processore) dei dispositivi coinvolti.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Puoi anche collegare i due PC tra di loro, senza router. In questo modo dovresti avere il massimo della velocità. Usa un cavo Ethernet di tipo gigabit CAT5e o 6. Oltre a questo ricorda che la velocità complessiva è data anche dalla velocità di lettura/scrittura (e potenza del processore) dei dispositivi coinvolti.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si già provato, ma non vado oltre i 11 MB/s

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro