trasferimento dati

xrosariox

Nuovo Utente
1
0
salve gente vorrei chiedere un informazione . IO ho acquisto un hard disk interno da 500 gb con cavo di alimentazione SATA ma dovrei trasferire i dati del vekkio hard disk di 80 gb con cavo di alimentazione IDE nel nuovo. Cosa dovrei fare?
 

mastergio

Utente Attivo
1,052
79
CPU
4790k
Dissipatore
CM Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z97-PRO Gamer
HDD
Crucial mx-200 250GB + HDD 3.5 SEAGATE 2TB Barracuda
RAM
2x8GB HyperX Savage 1866 DDR3
GPU
Sapphire R9 390 NITRO Backplate 8GB
Monitor
liyama PL GE2488HS-B1
PSU
XFX XTR 650W Pro650B
Case
CM Storm Trooper
OS
win 10 64bit
installa il sitema operativo sul 500 gb, e poi collega entrambi gli hd alla scheda madre.
metti come prioritario il 500gb dal bios sotto voce boot priority ( cosi fai partire il sistema dal 500).
una volta fatto tutto ciò dovresti trovare in risorse del computer entrambi gli hd cosi da poter scambiare i dati l'uno con l'altro :lol:

la spiegazione è sommaria...se hai problemi specifici su uno di questi punti chiedi pure :ok:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
installa il sitema operativo sul 500 gb, e poi collega entrambi gli hd alla scheda madre.
metti come prioritario il 500gb dal bios sotto voce boot priority ( cosi fai partire il sistema dal 500).
una volta fatto tutto ciò dovresti trovare in risorse del computer entrambi gli hd cosi da poter scambiare i dati l'uno con l'altro :lol:

la spiegazione è sommaria...se hai problemi specifici su uno di questi punti chiedi pure :ok:

tanto sommaria non direi. molto precisa invece.

è quel che ho fatto io quando ho dovuto recuperare tutti i dati dall'hard disk del vecchio pc e passarli sul nuovo. ho messo il SO sul nuovo hard disk, poi ho collegato il vecchio hard disk alla mobo usando il connettore IDE e al successivo avvio è apparso in Risorse del Computer. copia -> incolla e ho finito!

come hai detto tu, bisogna impostare cm dispositivo primario di boot il nuovo hard disk, altrimenti verrà avviato il SO di quello vecchio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili