trasferimento dati

Pubblicità

xrosariox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve gente vorrei chiedere un informazione . IO ho acquisto un hard disk interno da 500 gb con cavo di alimentazione SATA ma dovrei trasferire i dati del vekkio hard disk di 80 gb con cavo di alimentazione IDE nel nuovo. Cosa dovrei fare?

installa il sitema operativo sul 500 gb, e poi collega entrambi gli hd alla scheda madre.
metti come prioritario il 500gb dal bios sotto voce boot priority ( cosi fai partire il sistema dal 500).
una volta fatto tutto ciò dovresti trovare in risorse del computer entrambi gli hd cosi da poter scambiare i dati l'uno con l'altro :lol:

la spiegazione è sommaria...se hai problemi specifici su uno di questi punti chiedi pure :ok:

installa il sitema operativo sul 500 gb, e poi collega entrambi gli hd alla scheda madre.
metti come prioritario il 500gb dal bios sotto voce boot priority ( cosi fai partire il sistema dal 500).
una volta fatto tutto ciò dovresti trovare in risorse del computer entrambi gli hd cosi da poter scambiare i dati l'uno con l'altro :lol:

la spiegazione è sommaria...se hai problemi specifici su uno di questi punti chiedi pure :ok:

tanto sommaria non direi. molto precisa invece.

è quel che ho fatto io quando ho dovuto recuperare tutti i dati dall'hard disk del vecchio pc e passarli sul nuovo. ho messo il SO sul nuovo hard disk, poi ho collegato il vecchio hard disk alla mobo usando il connettore IDE e al successivo avvio è apparso in Risorse del Computer. copia -> incolla e ho finito!

come hai detto tu, bisogna impostare cm dispositivo primario di boot il nuovo hard disk, altrimenti verrà avviato il SO di quello vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro