transceiver su alice w-gate

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
Ciao a tutti!..premetto che non sapevo in che sezione postare questo post(scusate il gioco di parole) se ho sbagliato sezione vi prego di spostarlo...
Dunque...Sto seguendo un corso per tecnici di rete ed ho recentemente imparato a configurare un router da hyperterminal attraverso un transceiver che va attaccato alla porta ethernet denominata "console".
Ora siccome il mio modem alice adsl telsey wgate in teoria dovrebbe essere anke un router ho guardato sul retro per vedere se questa porta "console" c'era..ma non c'è..:(..
come potete vedere da questa immagine: http://yellow86.altervista.org/immagini/Schermata.png
ci sono 2 porte ethernet..una denominata "eth"(che è quella alla quale è attaccato il pc e un'altra(quella circondata da una striscia verde) denominata "stb/eth" ...ho letto sul qualche forum che dovrebbe servire per connetterci un altro pc..(IN TEORIA!)..
Ora considerando che il mio docente mi ha sconsigliato di attaccare il transceiver(perkè collegato sulla porta sbagliata potrebbe danneggiare il modem) se sulla porta non c'era ESPLICITAMENTE scritto "CONSOLE" e considerando il fatto che la mia è una mera curiosità...sapete dirmi qualcosa a riguardo?

grazie mille:)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il Modem ( in realtà un Router castrato ) Telsey può essere fornito con 2 o 5 porte RJ45 ( dipende dal contratto ) ... La porta "verde" non può essere utilizzata per attaccarci un altro Computer ma esclusivamente "accessori" di Telecom.
Le stesse cose che si fanno con la "consolle" che sfrutta il comando <Telnet> le puoi fare direttamente da Browser attraverso la porta RJ.
Da Browser digita http://192.168.1.1 e entri nel Telsey dove puoi vedere quali sono le opzioni che hai disponibili ... e quì http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=42780 per qualcosa che in genere non è accessibile.
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
Fragolino ha detto:
La porta "verde" non può essere utilizzata per attaccarci un altro Computer ma esclusivamente "accessori" di Telecom.

Grazie per il link...gli do subito un okkiata...naturalmente per "accessori di telecom" non si intende un transceiver...giusto? no perkè mi gustava l'idea di dare un okkiata a livello console dentro modem...secondo te se provo a connettermi via transceiver alla porta "verde" funzia?

grazie mille:)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
yellow86 ha detto:
Grazie per il link...gli do subito un okkiata...naturalmente per "accessori di telecom" non si intende un transceiver...giusto? no perkè mi gustava l'idea di dare un okkiata a livello console dentro modem...secondo te se provo a connettermi via transceiver alla porta "verde" funzia?

grazie mille:)

Puoi dare un' occhiata "dentro al Modem" con un qualsiasi Browser senza nessun "transceiver" ( semplice consolle seriale che funziona su porta RS232 e programma Hyperterminal ) ... a patto che tu sappia i comandi da inviare ed utilizzando la porta RJ45 ... :ok:
Strano che non ti abbiano insegnato che al "vecchio" modo di utilizzo della consolle seriale RS232 si è affiancata la più moderna possibilità di accedere a mezzo della porta RJ45 ... :lol: :lol: :lol:
Le nuove apparecchiature di rete non usano più la "porta consolle" ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!