Tragedia immane tragedia

Pubblicità
scusate un dubbio atroce, data l'inestimabile collezione discografie queen pink floyd led zeppelin e doors nonchè circa un centinaio di film dvd originali e cd originali, mi state forse dicendo che mio figlio erediterà solo un ammasso di plastica irriciclabile? :oogle:
Bhe almeno gli posso ancora passare una 30ina di dischi in vinile..quelli si che erano supporti! :sisi:

Dipende da quanti anni ha ora tuo figlio (sempre se ne hai già). Comunque che i dvd non sono eterni è un dato oggettivo, sulla durata effettiva dipende dalle fonti.
Per i miei dati "sensibili" faccio copia su dvd ogni 3 anni o dopo il primo graffietto al supporto. Inoltre la copia è sempre doppia, una da usare e l'altra barricata nell'armadio.
Anche io ho già provato a perdere qualche giga di dati tra cui sorgenti di programmi e manuali/relazioni da me creati....per vendetta o venduto il pc sostituendolo.

Jena73 ha detto:
Dipende da quanti anni ha ora tuo figlio (sempre se ne hai già). Comunque che i dvd non sono eterni è un dato oggettivo, sulla durata effettiva dipende dalle fonti.
Per i miei dati "sensibili" faccio copia su dvd ogni 3 anni o dopo il primo graffietto al supporto. Inoltre la copia è sempre doppia, una da usare e l'altra barricata nell'armadio.
Anche io ho già provato a perdere qualche giga di dati tra cui sorgenti di programmi e manuali/relazioni da me creati....per vendetta o venduto il pc sostituendolo.

bhe non ho ancora figli, ma mi kiedevo se i supporti dei cd-dvd originali avessero specifiche tecniche superiori ai semplici supporti vergine

ryu ha detto:
bhe non ho ancora figli, ma mi kiedevo se i supporti dei cd-dvd originali avessero specifiche tecniche superiori ai semplici supporti vergine
I supporti originali sono stampati, non masterizzati...

Ad ogni modo, per il backup è sempre meglio un supporto ottico, statisticamente la durata media dei dischi rigidi è di 5 anni.

Marthe ha detto:
La miglior cosa è di conservarli lontano dalla luce, e ben protetti dentro la custodia singola, i raccoglitori sono comodi e occupano poco spazio, ma alla lunga possono deformare il disco.

E io che dopo aver letto tutto il 3D stavo x sparare proprio su questo, il modo migliore di conservarli! :mad: Bruciato da Marthe :asd::asd:

Cmq penso che sia proprio così, riuscire a tenerli correttamente penso possa allungare la vita a questi supporti "fragili" :)

Ci siamo riuniti tutti in questo thread... :)

Intanto ho provato DVD Plus Identifier scoprendo cose interessanti... Ad esempio lo sapevare che la Plasmon produce DVD? :skept: :oogle: :asd:

Questi sono tutti i tipi diversi di DVD che ho in casa, con i rispettivi produttori:

DVD-R Maxell - Hitachi Maxell
DVD-R TDK - Taiyo Yuden
DVD-R DataMate - Optodisc Technology
DVD-R Panasonic - Taiyo Yuden

DVD+R Maxell - Hitachi Maxell
DVD+R TDK - TDK
DVD+R Sony - Sony Recording Media
DVD+R Gold - Plasmon

DVD+RW Maxell - Philips

Se ne avere altri postate... :D

ciaoo

Ci sono anche i dischi con media-code contraffatto... :asd: :asd: :asd:

Tanto per restare in tema, ho fatto una ricerchina e a quanto pare questa Plasmon commercializza anche DVD, prendendoli da più case... :look:
hometoplj5.jpg

DVD Media Supported

DVD-R
1X, 2X Maxell, Panasonic, TDK
4X Maxell, Taiyo Yuden, TDK, Verbatim
8X Maxell, Taiyo Yuden, Verbatim

DVD-RAM
2X, 3X, 5X Maxell, Panasonic
Link pagina ufficiale: http://www.plasmon.com/dvd/media.html

Boh! :boh:

Pubblicità
Pubblicità