RISOLTO Trading PC - Monitor e Periferiche Escluse [500-700€]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

firstmajor

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao sono Andrea
Vorrei una configurazione per PC desktop da usare solamente per trading ho un budget di 500-700€
Gli unici software che uso sono excel e due browser, Chrome e Brave, ma su quest'ultimi ho la necessità di mantenere aperte 50 schede su Chrome e una dozzina su Brave, in contemporanea.
L'unica altra esigenza che ho è che si possano collegare 3 monitor e che il case si a più piccolo possibile.
Vorrei che nella configurazione rientrasse solo un SSD per storage e sistema operativo, non ho bisogno di salvare quasi nulla quindi non mi serve spazio.
In sostanza mi interesserebbe capire quali hardware privilegiare affinché la navigazione sui browser con così tante schede aperte resti molto fluida.
Ora ho un PC del 2013 con queste caratteristiche:
ASROCK 990 FX Extreme3
AMD FX 8320 Box
16 GB RAM
SSD 120GB
Shapphire HD7770 1 GB con 2 monitor collegati
Tutto sommato non va male, ma spesso rallenta molto il passaggio da una scheda all'altra di Chrome.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Andrea

guarda, il problema di chrome è che succhia la RAM come nessun altro software :D. Quindi se devono rimanere aperte 50 schede su siti di trading (quindi alto utilizzo di Ajax e JS) io ti consiglio 32Gb di ram, in quanto io ne ho 16 e ci sto stretto (attorno a 40-50 schede aperte). Inoltre ti serve principalmente una cpu con tanti thread, quindi andrei su ryzen, il problema è che non hanno scheda video, pertanto bisogna inserire qualcosa di basic come una gtx 1030/rx 550 oppure andare su intel 16 thread.

Qui sotto è un esempio di build ma mancherebbe la scheda video, chiedo a @Angelorob @BWD87 @sghe23 se è il caso magari di puntare ad un 2600x e rientrare nel budget con una rx 550 o ancora più bassa R7 240.

Il fatto è che se lo fai di lavoro, io trovo sia meglio investire un po' di più ma non avere scatti magari nel mentre che stai vendendo o acquistando qualcosa, visto che in alcuni casi utilizzando leve sono soldi che partono anche per pochi minuti...
1551975963948.webp

Siccome ce l'ho (quasi uguale, in realtà), mi permetto di consigliare di acquistare delle ventole per il case, di giá installata ne ha solo una ed il mio con due non ha ancora una ventilazione ottimale.

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
lo so, però devi calcolare l'utilizzo che dovrebbe farne l'op, ovvero solo di cpu, la gpu non esisterà praticamente, quindi dovrebbe essere sufficiente, ovviamente 2 ventole meglio ;).

guarda, il problema di chrome è che succhia la RAM come nessun altro software :D. Quindi se devono rimanere aperte 50 schede su siti di trading (quindi alto utilizzo di Ajax e JS) io ti consiglio 32Gb di ram, in quanto io ne ho 16 e ci sto stretto (attorno a 40-50 schede aperte). Inoltre ti serve principalmente una cpu con tanti thread, quindi andrei su ryzen, il problema è che non hanno scheda video, pertanto bisogna inserire qualcosa di basic come una gtx 1030/rx 550 oppure andare su intel 16 thread.

Qui sotto è un esempio di build ma mancherebbe la scheda video, chiedo a @Angelorob @BWD87 @sghe23 se è il caso magari di puntare ad un 2600x e rientrare nel budget con una rx 550 o ancora più bassa R7 240.

Il fatto è che se lo fai di lavoro, io trovo sia meglio investire un po' di più ma non avere scatti magari nel mentre che stai vendendo o acquistando qualcosa, visto che in alcuni casi utilizzando leve sono soldi che partono anche per pochi minuti...
Visualizza allegato 329376
Personalmente credo che una 1030 è più che sufficiente :sisi:

Perfetto, grazie a tutti ragazzi, preziosi consigli!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@vgg5465 vedo che non sono l'unico a tenere 50 schede chrome aperte :asd:, di solito mi guardano tutti male e mi chiedono come faccia a capirci qualcosa

Ultima modifica:
Perfetto, grazie a tutti ragazzi, preziosi consigli!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@vgg5465 vedo che non sono l'unico a tenere 50 schede chrome aperte :asd:, di solito mi guardano tutti male e mi chiedono come faccia a capirci qualcosa
figurati, io sto pure peggiorando, continuo ad aggiungere monitor e ogni volta è una nuova schermata di chrome con altre schede che si sommano... lasciamo stare è una tragedia :lol:.

Ciao! Ma forse qualcuno vende il suo vecchio setup per trading? Ho bisogno di 3 monitor second-hand

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro