Tra una scheda e l'altra cambia solo i fps ??

• Autore discussione Autore discussione ***gamer***
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nei test della qualità d'immagine si confrontano i filtri solitamente...non so che test hai visto tu:boh:. Prima si confronta l'immagine pulita e poi con i vari filtri.
Le hd2xxx e hd3xxx hanno una qualità superiore delle controparti g80 e g92.

Poi avendo modo di vedere crysis su geffo e su hd...beh, in alcuni casi la differenza si nota a occhio nudo

Leggi i primi post e vedrai che qualcuno ha parlato di presunti "colori più brillanti e puliti", qualcosa di ridicolo...
Se poi tu hai visto la differenza di qualità dei filtri in gioco complimenti al tuo occhio. Io che ho avuto la 8800 per un anno e mezzo non sono riuscito a notare differenze in termini di qualità con la 4870.

E se prendo un 32" hd ready ?
La risoluzione hd ready è ridicola, una 4870 sabbre decisamente sprecata, meglio una 4850.

Leggi i primi post e vedrai che qualcuno ha parlato di presunti "colori più brillanti e puliti", qualcosa di ridicolo...
Se poi tu hai visto la differenza di qualità dei filtri in gioco complimenti al tuo occhio. Io che ho avuto la 8800 per un anno e mezzo non sono riuscito a notare differenze in termini di qualità con la 4870.

Non parlo di colori più vivaci, ma di ricchezza di dettagli

Non parlo di colori più vivaci, ma di ricchezza di dettagli
Se ne sei convinto tu...
Qualsiasi recensione non ha mai accennato ad una cosa simile, di persona ho potuto constatare che non è così, e altri utenti che hanno entrambe le schede lo smentiscono anche loro.
Poi hai detto di giudicare "avendo avuto modo di provare" che imho è ben diverso da averle entrambe nello stesso momento.

Ricordo anche che l'essere umano è quanto di più facilmente suggestionabile.
Per fare una prova vera non dovresti sapere quale delle due schede è montata dentro un pc, c'era più un articolo a riguardo e i risultati erano abbastanza evidenti...

Se ne sei convinto tu...
Qualsiasi recensione non ha mai accennato ad una cosa simile, di persona ho potuto constatare che non è così, e altri utenti che hanno entrambe le schede lo smentiscono anche loro.
Poi hai detto di giudicare "avendo avuto modo di provare" che imho è ben diverso da averle entrambe nello stesso momento.

Ricordo anche che l'essere umano è quanto di più facilmente suggestionabile.
Per fare una prova vera non dovresti sapere quale delle due schede è montata dentro un pc, c'era più un articolo a riguardo e i risultati erano abbastanza evidenti...

Per avendo avuto modo intendo una 9600gt testata sul mio PC, il possessore manifestava spesso schermo nero (il dissi era montato male).

Poi parlando dell'argomento con un amico mi sono stati fatti notare diversi screen in game(molti di crysis). E cercando delle recensioni sul web, quello che ho visto dagli screen mi è apparso veritiero.

Cosa c'entra una scheda difettosa :skept:
E poi di nuovo, parli per quello che hai letto e sentito dire, non quello che hai provato, è ben diverso... Ho notato anche io questa distinzione semplice tra i due gruppi, non ho trovato nessuno tra quelli che le abbia avute entrambe che mi sia venuto a dire di aver percepito una differenza in termini di qualità.
E inoltre hai confermato quello che dicevo prima, screen = immagine statica ;)

E poi di nuovo, parli per quello che hai letto e sentito dire, non quello che hai provato, è ben diverso... Ho notato anche io questa distinzione semplice tra i due gruppi, non ho trovato nessuno tra quelli che le abbia avute entrambe che mi sia venuto a dire di aver percepito una differenza in termini di qualità.

L'ho testata per 3gg dopo averla messa a posto, il difetto era nel dissi, non nella GPU.
Le differenze le ho notate in game (certo nelle scene più concitate servono gli screen, non stai attento ai particolari) in crysis la più evidente è la distanza della visuale e i relativi dettagli, vedevo meglio gli alberi sul fondo con la x1950xtx...e ce ne erano di più.
Secondo, delle recensioni solitamente mi fido. Altrimenti che le fanno a fare?

La superiorità delle schede ATi in termini di qualità grafica è cosa assai nota, ed è per queto che quoto i messaggi n° 34 e 36 di questa discussione. :)

EDIT: quoto anche il messaggio n° 38. :asd:

L'ho testata per 3gg dopo averla messa a posto, il difetto era nel dissi, non nella GPU.
Le differenze le ho notate in game (certo nelle scene più concitate servono gli screen, non stai attento ai particolari) in crysis la più evidente è la distanza della visuale e i relativi dettagli, vedevo meglio gli alberi sul fondo con la x1950xtx...e ce ne erano di più.
Secondo, delle recensioni solitamente mi fido. Altrimenti che le fanno a fare?

La superiorità delle schede ATi in termini di qualità grafica è cosa assai nota, ed è per queto che quoto i messaggi n° 34 e 36 di questa discussione. EDIT: quoto anche il messaggio n° 38.

Quindi tu quoti qualcosa perchè è un fatto risaputo e non perchè l'hai provato di persona?
Lo sai che è così che nascono le leggende metropolitane? :asd:
Inoltre, lo rispiego per la quarta e ultima volta poi ci rinuncio, non sto dicendo che non sia superiore, ma semplicemente che questa superiorità in termini pratici non si nota.
Ogni volta che si fa un'analisi qualitativa in una recensione seria si vanno a prendere immagini che cercano di mettere in risalto il più possibile le differenze tra le varie schede, e nonostante questo è necessario sempre un ingrandimento a 8x per notare qualcosa di diverso. Ora, se mi venite a dire che mentre giocate voi riuscite a distinguere questi dettagli che sfuggono anche in un'immagine ferma a dimensione reale, allora fatemi trapiantare i vostri occhi.
Io ho un occhio particolarmente sensibile, i cali di fps e le scie le noto subito. Eppure dopo un anno e mezzo con una 8800gts e due mesi ora con la 4870 non trovo differenze nemmeno mettendo due monitor uno accanto all'altro. Se poi voi siete convinti del contrario per un paio di prove rapide o perchè avete letto tanto vi invito a fare qualche test approfondito e ad esprimere un giudizio oggettivo solamente dopo.

Quindi tu quoti qualcosa perchè è un fatto risaputo e non perchè l'hai provato di persona?
Inoltre, lo rispiego per la quarta e ultima volta poi ci rinuncio, non sto dicendo che non sia superiore, ma semplicemente che questa superiorità in termini pratici non si nota.
Ogni volta che si fa un'analisi qualitativa in una recensione seria si vanno a prendere immagini che cercano di mettere in risalto il più possibile le differenze tra le varie schede, e nonostante questo è necessario sempre un ingrandimento a 8x per notare qualcosa di diverso. Ora, se mi venite a dire che mentre giocate voi riuscite a distinguere questi dettagli che sfuggono anche in un'immagine ferma a dimensione reale, allora fatemi trapiantare i vostri occhi.
Io ho un occhio particolarmente sensibile, i cali di fps e le scie le noto subito. Eppure dopo un anno e mezzo con una 8800gts e due mesi ora con la 4870 non trovo differenze nemmeno mettendo due monitor uno accanto all'altro. Se poi voi siete convinti del contrario per un paio di prove rapide o perchè avete letto tanto vi invito a fare qualche test approfondito e ad esprimere un giudizio oggettivo solamente dopo.

Allora, prova crysis con la natural mod su una x1950xtx (senza filtri) e sulla 8800 sempre senza filtri e il tutto su high.

Dimmi su quale delle 2 le montagne in lontananza ad esempio sono più ricche. La 9600gt che ho testato, pur avendo dei filtri migliori, faceva notare proprio questa pecca:sisi:.

Poi in altri game ovvio, servono degli ingrandimenti.

Non ho MAI scritto niente di simile. ;)

Come in musica serve "orecchio", con le immagini ci vuole "occhio". Non tutti siamo sensibili alla stessa maniera. :)

ma alla fine tra una 8800 gt e una hd4870 cambino sostanzialmente i fps e la qualita (si possono impostare qualita + elevate) dell'immagine in quanto usa un chip + recente RV770 giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro