TP-Link TL-PA7017P Kit Powerline - Velocità download diverso se collegato a notebook o smart tv

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Magari un po' di ossido, se hai un pulisci contatti secco dai un colpo e fai dentro-fuori un po' di volte col cavo di rete.
Nessun aggiornamento per il firmware?
Provato a lasciarlo staccato dalla corrente per un po' così si resetta tutto il resettabile?
 

Mingozzi_

Nuovo Utente
13
0
Sposta temporaneamente il televisore e collegalo (con un altro cavo lan) al router fastweb . Vedi se cambia qualcosa.
A questo punto è il tv, collegato direttamente al router Fastweb con il cavo LAN:

- prima misurazione 27.21Mb
- seconda misurazione 31.40Mb
- terza misurazione 6.75Mb

Possibile che non c'è qualche impostazione da configurare sul TV o sul Powerline? Non saprei che altro pensare...
Post unito automaticamente:

Magari un po' di ossido, se hai un pulisci contatti secco dai un colpo e fai dentro-fuori un po' di volte col cavo di rete.
Nessun aggiornamento per il firmware?
Provato a lasciarlo staccato dalla corrente per un po' così si resetta tutto il resettabile?
Aggiornamento firmware del tv non credo, proverò a scollegarlo per un po' dalla corrente...
Post unito automaticamente:

A questo punto è il tv, collegato direttamente al router Fastweb con il cavo LAN:

- prima misurazione 27.21Mb
- seconda misurazione 31.40Mb
- terza misurazione 6.75Mb

Possibile che non c'è qualche impostazione da configurare sul TV o sul Powerline? Non saprei che altro pensare...
Post unito automaticamente:


Aggiornamento firmware del tv non credo, proverò a scollegarlo per un po' dalla corrente...
Anche lasciandolo scollegato dalla corrente non è cambiato nulla...
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Chiama al telefono l’assistenza tecnica LG e chiedi a loro.
In passato ci avevo parlato per un problema. Sono stati gentili e competenti….
Post unito automaticamente:

Possibile che non c'è qualche impostazione da configurare sul TV o sul Powerline? Non saprei che altro pensare...
No
 

Mingozzi_

Nuovo Utente
13
0
Proverò a sentirli domani, vi aggiorno! Grazie ancora!
Allora, prima di sentire il supporto LG, ho fatto un ulteriore test: collegando l'altro mio tv LG 43" direttamente in LAN al Router Fastweb ho una velocità di download di 90Mb.

Ho così chiamato LG che mi ha rimandato su due riparatori specializzati:

- il primo mi ha sparato una "supercazzola" dicendo di farmi resettare il router da Fastweb perchè ci potrebbe essere un problema di banda/frequenze/canali/apertura porte ecc... (cosa che a mio parere non sta in piedi visto che con un tv il download è di 90mb mentre con l'altro di 8mb, a parità di connessione). Una volta fatto questo reset, se il problema permane, di portarlo da loro in assistenza;

- il secondo mi ha consigliato direttamente di portarlo in assistenza da loro per farlo testare da un tecnico.

Diciamo che portarlo in assistenza non mi ispira molto anche perchè non vorrei fosse un limite del monitor (ho provato a chiedere quale sarebbe il limite di velocità download, indicato da LG, che dovrebbero raggiungere i due monitor collegati in LAN ma non mi hanno saputo rispondere).

La cosa che mi infastidisce maggiormente è che se mi vendi una smart tv, con la quale si presume sia normale usufruire di programmi in streaming, com'è possibile che il monitor stesso abbia dei limiti di banda che non mi permette di usufruire correttamente di questo servizio? Resto dubbioso...

Consigli?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Fai il resettone a impostazioni di fabbrica e poi amen.
Se non è in garanzia qualsiasi costo di riparazione > 30euro non ne vale la pena...
Un firestick e amen.
 

Mingozzi_

Nuovo Utente
13
0
Ah giusto. Col portatile la wifi prende così male in quel punto?
Tanto male da rallentarmi e bloccare lo streaming.
Fatto sta che ieri ho chattato dapprima con LG e mi hanno confermato che le loro smart TV sono certificate per arrivare ad una velocità massima di download di 100Mbps; successivamente sono riuscito a mettermi in contatto con un tecnico gentilissimo di TP-Link, anche secondo lui è un problema di TV perché con il notebook il powerline va alla grande e mi ha consigliato di fare un reset di fabbrica del TV. L'ho fatto e la situazione è nettamente migliorata (ora raggiungo una velocità di 40/50 Mbps, più che buona per lo streaming). Lo terrò monitorato e in caso di problemi risentirò il tecnico di TP-Link. Intanto vi ringrazio ragazzi, se dovessero esserci delle novità negative vi aggiorno.

Grazie ancora e buona serata!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili