Proverò a sentirli domani, vi aggiorno! Grazie ancora!
Allora, prima di sentire il supporto LG, ho fatto un ulteriore test: collegando l'altro mio tv LG 43" direttamente in LAN al Router Fastweb ho una velocità di download di 90Mb.
Ho così chiamato LG che mi ha rimandato su due riparatori specializzati:
- il primo mi ha sparato una "supercazzola" dicendo di farmi resettare il router da Fastweb perchè ci potrebbe essere un problema di banda/frequenze/canali/apertura porte ecc... (cosa che a mio parere non sta in piedi visto che con un tv il download è di 90mb mentre con l'altro di 8mb, a parità di connessione). Una volta fatto questo reset, se il problema permane, di portarlo da loro in assistenza;
- il secondo mi ha consigliato direttamente di portarlo in assistenza da loro per farlo testare da un tecnico.
Diciamo che portarlo in assistenza non mi ispira molto anche perchè non vorrei fosse un limite del monitor (ho provato a chiedere quale sarebbe il limite di velocità download, indicato da LG, che dovrebbero raggiungere i due monitor collegati in LAN ma non mi hanno saputo rispondere).
La cosa che mi infastidisce maggiormente è che se mi vendi una smart tv, con la quale si presume sia normale usufruire di programmi in streaming, com'è possibile che il monitor stesso abbia dei limiti di banda che non mi permette di usufruire correttamente di questo servizio? Resto dubbioso...
Consigli?