PROBLEMA TP-Link TD W8951ND Ver 4.0 con Infostrada 8 mega.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LoStDr3aM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve.
Dopo svariati tentativi sono riuscito a configurare in modo approssimativo questo modem/router scadente.
Il mio problema è rivolto sulle attività online che eseguo. Solitamente quando ho un po di tempo libero mi diverto giocando online sia con pc che con xbox 360.
Il problema che riscontro è un noioso freeze di connessione che accade ogni 5-6 secondi che purtroppo smanettando nelle impostazioni del modem non riesco a risolvere. Il mio vecchio modem però questi problemi non li presentava, eppure le impostazioni principali per la connessione sono apparentemente identiche (VPI - VCI Incapsulamento etc.).
Credo ci sia un loop nei pacchetti in e out, ma è solo una supposizione.
Chiedo aiuto a qualche intenditore, prego astenersi commenti inutili quali "resetta il modem" - "comprane un altro" etc.
Son sicuro che è qualche impostazione interna sfasata o semplicemente non configurata, tipo un'opzione automatica che va invece manualmente settata.
Il problema si presenta sia se gli apparecchi son collegati tramite wireless che ethernet.

Grazie in anticipo per le risposte, Matteo.

Mi sono accorto controllando lo stato della rete che in ADSL i PDU ricevuti sono maggiori di quelli trasmessi, e in WLAN vengono scartati una miriade di pacchetti in entrata. Su 99 frame statici ricevuti in 10 minuti sono spuntati 40'000 errori/pacchetti scartati. E' tutto normale? Non me ne intendo molto.

Mentre questo è il log di sistema del modem:
1/1/2000 0:30:51> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=8067fc70
1/1/2000 0:30:53> Last errorlog repeat 2 Times
1/1/2000 0:30:53> CHAP: login to remote failed; please check user/pswd

Anche se cercando su internet si trovano molti utenti che riscontrano problemi dal log, pur potendosi connettere e navigare senza problemi. Che sia un bug di sistema?

Comunque il problema principale persiste! Aiuto!

Ultima modifica:
il router in questione non è scadente... bensi' utilizza un chipset adsl trendchip che non va d'accordo con il chipset broadcom dei dslam alcatel che utilizza infostrada, lato modem puoi fare nulla, l'unica soluzione è cambiare router con uno che usa un qualsiasi altro chipset che non è trendchip, meglio se broadcom che sono i più stabili in assoluto
d-link dsl-2740B
d-link dsl-2750B
Netgear dgn2200v3
con uno di questi tre andrà sicuramente molto meglio
intanto posta uno screen con i valori di snr e attenuazione della linea

Salve a tutti. Riprendo la discussione per esporre un problema molto antipatico, di cui in parte reputo che lo crei il router.
Il mio è un TD-W8951ND della TP-LINK

Sono passato da TELETU a Infostrada. Sto in una zona periferica, quindi posso solo legarmi ad abbonamenti con linee wholesale.
Detto questo, questo router mi da sempre problemi: è instabile, molte volte fallisce la connessione quando lo accendo, altre volte quando lo imposto, le impostazioni si resettano. E' terribile.
Ho anche sbalzi di linea, facendo un test con speedtest.net la linea sembra andare sulle montagne russe, in più il rumore in down è di 40db, mentre in up è di 22.5. Credo che questo sia dovuto alla linea, ma è possibile che a parte la linea, la causa sia del router? Ora con infostrada la connessione è pure peggiorata.

HELP :oogle:

la connessione ti è peggiorata perché questo router come tutti i router che hanno chipset trendchip/ralink non vanno assolutamente bene con provider che usano dslam alcatel che hanno chipset broadcom ( esperienza personale ) e infostrada usa solo quelli, l'unica soluzione è cambiare router e prenderne uno con chipset broadcom o infineon ( Broadcom se vuoi la massima stabilità )
Di seguito alcuni modem/router che ti consiglio:
TP-Link td-w8960n v4 ( Broadcom )
TP-Link td-w8970 ( Infineon )
Netgear dgn2200v3/v4 ( Broadcom )
D-Link dsl-2750B D1 ( Broadcom )
D-Link dsl-2740B ( Broadcom )

la connessione ti è peggiorata perché questo router come tutti i router che hanno chipset trendchip/ralink non vanno assolutamente bene con provider che usano dslam alcatel che hanno chipset broadcom ( esperienza personale ) e infostrada usa solo quelli, l'unica soluzione è cambiare router e prenderne uno con chipset broadcom o infineon ( Broadcom se vuoi la massima stabilità )
Di seguito alcuni modem/router che ti consiglio:
TP-Link td-w8960n v4 ( Broadcom )
TP-Link td-w8970 ( Infineon )
Netgear dgn2200v3/v4 ( Broadcom )
D-Link dsl-2750B D1 ( Broadcom )
D-Link dsl-2740B ( Broadcom )

Altri modelli? Domani vado in negozio!

- - - Updated - - -

Che ne dite del TP-Link TD-W8950ND?
Ho un altro router ed in pratica leggendo qua e la sembra avere chip Broadcom e Atheros ma non sono sicuro di come sia

- - - Updated - - -

Ho già 400 errori in trasmissione :retard:

Attila non ha senso la lista della spesa, chip broadcom e ascolta djtotti che ne sa non a caso ha 3200 post di cui la maggioranza in banda larga.
DGN2200 possibilmente il V3 e i negozi fisici non hanno ragione di esistere perchè non ti danno la possibilità di conoscere il piu' delle volte gli addetti non sanno nulla.
DGN2200v4 (da amazon) o meglio DGN2200v3 (da marco polo)

Che non va assolutamente bene

marca e modello?

Mi riferivo proprio al TD-W8950ND :asd:

Sono andato all'expert ed avevano il DGN2200, ma costava un botto (79 euro) rispetto a quanto lo trovo su internet! Anche il DSL-2750B costava invece 65 ma non era D1.

Se prendessi il TP-Link TD-W8960N v4 (quello blu) starei apposto? Altrimenti su amazon hanno il DGN2200. Cioè, qual è la differenza sostanziale?

Sono indeciso tra i due. Col primo risparmierei un bel pò. Grazie mille in anticipo.

l'8950ND che io sappia monta chip trendchip/ralink e non broadcom
prendilo su amazon che costa meno
il tp-link td-w8960n v4 va benissimo :sisi: su amazon costa pochissimo.

unico avvertimento: non usare il cd per configurarlo, deve essere fatto necessariamente tutto a mano.

Non appena lo provo e lo testo vi faccio sapere. Non mi aspetto miracoli perchè avevo problemi già da prima. Solo che ho chiesto aiuto appunto perchè questa volta la linea è anche particolarmente instabile. Spero in dei miglioramenti in stabilità ma soprattutto in tempi di risposta!

Ho riscontrato un problema col nuovo TP-Link TD-W8960N V4. Mettendo di lato preghiere ed imprecazioni, vorrei sapere se potete aiutarmi.

Appena connesso, non apriva il pannello di configurazione digitando, in modo corretto, "192.168.1.1". Dopo un pò ci sono riuscito e m'è uscita fuori il form dell'aggiornamento firmware. "Strano" - faccio tra e e me. Riconnetto l'altro router/modem, scarico i firmware originali e provo a fare l'update: niente da fare. Entrambi i file, con estensione .up vengono riconosciuti come illegali o qualcosa del genere.

Quale può essere la soluzione? Da dire che sto form compare e scompare a piacimento, non sempre appare.

Ho riscontrato un problema col nuovo TP-Link TD-W8960N V4. Mettendo di lato preghiere ed imprecazioni, vorrei sapere se potete aiutarmi.

Appena connesso, non apriva il pannello di configurazione digitando, in modo corretto, "192.168.1.1". Dopo un pò ci sono riuscito e m'è uscita fuori il form dell'aggiornamento firmware. "Strano" - faccio tra e e me. Riconnetto l'altro router/modem, scarico i firmware originali e provo a fare l'update: niente da fare. Entrambi i file, con estensione .up vengono riconosciuti come illegali o qualcosa del genere.

Quale può essere la soluzione? Da dire che sto form compare e scompare a piacimento, non sempre appare.
Magari non è il tuo caso, ma quando aggiorni il firmware devi connetterti via cavo ethernet. Di solito via wifi non fa partire l'upgrade

Magari non è il tuo caso, ma quando aggiorni il firmware devi connetterti via cavo ethernet. Di solito via wifi non fa partire l'upgrade

Ho provato la qualunque: l'errore era sempre lo stesso. Ho provato vari browser, ho addirittura provato con ubuntu, ma niente... ho fatto la richiesta di RMA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro