PROBLEMA TP-Link TD W8951ND Ver 4.0 con Infostrada 8 mega.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Vorrei farvi una domanda.

Ho un TP-Link TD-W8951ND. Ora guardando il log del router mi ritrovo a volte delle scritte problematiche.
Non sarei andato a sbirciare le statiche, ma purtroppo, essendo un amante degli FPS, mi ritrovo da un po' di tempo a laggare mostruosamente.

Facendo gli speed test la linea sembra buona: ho una ADSL a 7 Mega in down e 1 Mega in up con indirizzo ip statico e giriamo intorno ai 6,25 MB e 0,88 MB rispettivamente.

Il mio provider è locale: si chiama Terrecablate (è di Siena e come la banca, ultimamente comincia a perdere discreti colpi!).

Il provider mi fornisce il servizio ADSL in IPoE. Ho letto che è successivo al protocollo più standard PPPoE.

Quale router mi consigliate per avere la massima compatibilità (stabilità) e a allo stesso tempo ottime performance per il gaming?

Prima avevo un Netgear dgn2200 v3 ma purtroppo non supportava il protocollo IPoE.

Grazie mille!

P.S.: E' meglio utilizzare i chipset broadcom oppure non centrano nulla? Come dovrei chiedere al provider per sapere che chipst usano loro?

Per le prestazioni del gaming non è che puoi vedere grosse differenze cambiando modem perché dipende dal fatto se loro ti mettono in fast o meno con la linea

Grazie per la risposta! Il Provider mi ha detto che sono settato in Performance, la massima velocità possibile. Che router mi puoi suggerite con chipset Broadcom e che abbia un ottima gestione del traffico?

Un altra domanda: Sempre cin chipset di casa Broadcom, quali router sotto i 100 euro posso comprare e che supportano il protocollo IPoE?
Grazie infinite!

Grazie per la risposta! Il Provider mi ha detto che sono settato in Performance, la massima velocità possibile. Che router mi puoi suggerite con chipset Broadcom e che abbia un ottima gestione del traffico?

prova a vedere se il sitecom WLM-2600 è compatibile con IpoE perché a me da quando lo uso il ping è calato di molto , solo che non ha il chipset broadcom

Ok grazie mille..ma che dici, provo questo modello anche se suggerivano un cipset broadcom? Non capisco come il tipo di cipset possa influenzare il funzionamento..non é che devono essere rispettati compatibilità e standard?

I broadcom sono più compatibili con i DSLAM utilizzati da Infostrada in centrale

Grazie per l'intervento! Come faccio a capire che DSLAM usa il mio provider? É possibile usare un tool online dall'esterno? Grazie infinite ancora!

Grazie per l'intervento! Come faccio a capire che DSLAM usa il mio provider? É possibile usare un tool online dall'esterno? Grazie infinite ancora!

Trovi in altri topic il DSLAM di Infostrada, a memoria non lo ricordo

Ultima modifica:
Ragazzi novità: Ho chiamato il provider e mi hanno detto che il dslan della centrale a cui sono collegato é della Alcatel. A questo punto mi sapete consigliare un ottimo router per il gaming? Attualmente ho il TD-W8951ND.
Grazie ancora infinite!

Ragazzi novità: Ho chiamato il provider e mi hanno detto che il dslan della centrale a cui sono collegato é della Alcatel. A questo punto mi sapete consigliare un ottimo router per il gaming? Attualmente ho il TD-W8951ND.
Grazie ancora infinite!

Io ho Infostrada e monta dslam Alcatel e uso il Sitecom WLM-2600 e non ho nessun problemi e come ping è perfetto !! prima con Telecom avevo un dlink con chipset broadcom e pingavo 45ms , poi ho messi su il sitecom e pingavo 30ms

Wow..ho visto su Amazon costa meno di 40 euro..qualcosa di un po più professionale? Per capire se supporta l'IPOe basta che vi sia il supporto all'ip statico giusto? Purtroppo nelle caratteristiche non viene evidenziata la sigla!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro