PROBLEMA toshiba xv55* digital series impazzito?

franco causio

Utente Attivo
608
23
allora la tv ha qualche annetto: improvvisamente non recepisce più alcun comando dal telecomando, che funziona regolarmente (provato con la fotocamera del cell).

Ho provato sia con il telecomando originale che con un universale.

I comandi manuali della tv funzionano.

Allora volevo tentare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Sono entrato manualmente nel menu impostazioni.

Vedo la riga lingua, quella paese poi sotto un'ultima riga: connettore AV on e sotto nient'altro.

Le opzioni sintonizzazione automatica e manuale sono sparite: non si vedono più.

Ovviamente c'erano, le ho usate tante volte...E' vero che la tv prima era collegata ad un'altra presa dell'antenna.

Non capisco.

Avete qualche consiglio?

Perchè non sente più i telecomandi?

Servirebbe un reset totale?

Perchè non vedo tutte le funzioni delle impostazioni?
 

quizface

Utente Èlite
15,413
5,279
allora la tv ha qualche annetto: improvvisamente non recepisce più alcun comando dal telecomando, che funziona regolarmente (provato con la fotocamera del cell).

Ho provato sia con il telecomando originale che con un universale.

I comandi manuali della tv funzionano.

Allora volevo tentare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Sono entrato manualmente nel menu impostazioni.

Vedo la riga lingua, quella paese poi sotto un'ultima riga: connettore AV on e sotto nient'altro.

Le opzioni sintonizzazione automatica e manuale sono sparite: non si vedono più.

Ovviamente c'erano, le ho usate tante volte...E' vero che la tv prima era collegata ad un'altra presa dell'antenna.

Non capisco.

Avete qualche consiglio?

Perchè non sente più i telecomandi?

Servirebbe un reset totale?

Perchè non vedo tutte le funzioni delle impostazioni?
Pagina 32, reset TV http://www.southern-discounts.co.uk/instructions/Toshiba/32XV555.pdf
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
il reset è a pag 34 mi pare, l'avevo già letto nel manuale ma, non vedo la funzione.
Ripeto:
Sono entrato manualmente nel menu impostazioni.
Vedo la riga lingua, quella paese poi sotto un'ultima riga: connettore AV on e sotto nient'altro.
Le opzioni sintonizzazione automatica e manuale sono sparite: non si vedono più.
Ovviamente c'erano, le ho usate tante volte...E' vero che la tv prima era collegata ad un'altra presa dell'antenna.
Oltre alle opzioni di sinto che non vedo, non vedo nemmeno l'opzione reset.
Evidentemente c'è qualcosa da attivare per far saltar fuori di nuovo le opzioni che non vedo.
Ma servirà poi per il problema del telecomando?
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
riprendo questo vecchio post perchè avrei un'altra domanda.
La tv in questione funzionava ma aveva un problema di telecomando, come precisato nel post.
Era stata quindi "accantonata" come seconda tv in altra stanza e praticamente, non più utilizzata.
Nei giorni scorsi ho provato a comandarla con un altro telecomando "generico" che ho trovato in giro e magicamente, risponde ai comandi.
Allora ho pensato di adibirla stabilmente all'utilizzo di schermo per un pc.
Ho quindi collegato il pc alla tv via HDMI, provando in tutte e 3 le prese della tv.
Ebbene lo schermo del pc non viene rilevato.
Naturalmente ho impostato il pc con le opzione di visione schermo esterno....
Ho pensato che poteva essere il cavo HDMI, provando ad utilizzarlo in altra tv LG.
La tv LG lo rileva perfettamente.
Possibile quindi che tutte e tre le prese HDMI del Toshiba non funzionino?
O può essere veramente il cavo HDMI che non piace alla TV?
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili