Toshiba Satellite Pro P300 black screen

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
Ciao Sacroniente, mi spiace non poterti dare indicazioni, il mio tecnico mi ha detto che purtroppo, il codice del chip è stampato sotto nel lato verso la mobo, e fino a che non si smonta non si puo sapere...(quindi ordinare quello giusto) infatti sto aspettando di fare il lavoro a inizio luglio perche mi hanno detto che prima che arrivi il chip ci vanno 3 settimane poi c'è il lavoro di dissaldatura e nuova saldatura e parte un'altra settimana..
insomma una bella scocciatura. ma se tu puoi dismettere la macchina allora è un'altro discorso. saluti Carlo
Io ho un Toshiba Satellite Pro p300-258. Non era mai stata fatta manutenzione. Un giorno si blocca tutto, al riavvio non si accende più. Ho cambiato pad termici e pasta termica, ma da li lo schermo (prima andava)resta nero. Se ci metti lo schermo esterno va,ma con l interno zero. Ho cambiato cavo flat e inverter ma niente

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Carlo Grosso

Nuovo Utente
9
1
ciao Sacroniente, scusa se non ti ho risposto prima, ma l'avviso della discussione via mail mi era finito nello spam...
a me è successa la stessa cosa in concomitanza del fatto che volevo aggiornare il driver della scheda video.. NVIDIA da li puff schemo del portatile nero! la cosa strana è che se tolgo il driver nvidia e ne metto uno generico di win10 allora il sistema in riavvio mi ripristina il monitor del portatile ma quello esterno no... (facendo invece il boot da un disco esterno con ubuntu magicamente gli schermi tornano a funzionare entrambi.. una cosa però comune a tutti i diversi riavvii è la mancanza del chip grafico intel hd 4600 cioè ne in w10 ne in ubuntu si riesce a rilevare l'hardware. l'origine del problema potrebbe essere che nel mio toshiba si inchiodava la ventola di cooling cosi per un po di volte la mobo è andata in protezione e forse l'eccesso di temperatura ha mandato in corto qualche cosa .. il chip intel puo aver subito danni e quando ha aggiornato i driver ho peggiorato la situazione.. dovrei ancora fare il tentativo di cambiare disco e fare un'installazione del sistema operativo madre w8.1 pulita ma ora non posso perche devo utilizzare il pc per lavoro.. saluti
 

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
ciao Sacroniente, scusa se non ti ho risposto prima, ma l'avviso della discussione via mail mi era finito nello spam...
a me è successa la stessa cosa in concomitanza del fatto che volevo aggiornare il driver della scheda video.. NVIDIA da li puff schemo del portatile nero! la cosa strana è che se tolgo il driver nvidia e ne metto uno generico di win10 allora il sistema in riavvio mi ripristina il monitor del portatile ma quello esterno no... (facendo invece il boot da un disco esterno con ubuntu magicamente gli schermi tornano a funzionare entrambi.. una cosa però comune a tutti i diversi riavvii è la mancanza del chip grafico intel hd 4600 cioè ne in w10 ne in ubuntu si riesce a rilevare l'hardware. l'origine del problema potrebbe essere che nel mio toshiba si inchiodava la ventola di cooling cosi per un po di volte la mobo è andata in protezione e forse l'eccesso di temperatura ha mandato in corto qualche cosa .. il chip intel puo aver subito danni e quando ha aggiornato i driver ho peggiorato la situazione.. dovrei ancora fare il tentativo di cambiare disco e fare un'installazione del sistema operativo madre w8.1 pulita ma ora non posso perche devo utilizzare il pc per lavoro.. saluti
Se ti riferisci al chipset intel, quello senza pasta termica, col codice af8280 , non credo sia quello. A me hanno suggerito di cercare il sensore per lo schermo chiuso, dovrebbe chiamarsi Hal. Perché proprio da Windows 7 e da linux mx mi vede solo lo schermo esterno. Stessa cosa nel mio Toshiba,la proprietaria, ha evitato pulizia e cambio pasta termica per 16 anni

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Carlo Grosso

Nuovo Utente
9
1
ciao, probabilmente abbiamo un problema diverso, io con linux ho i due schermi ok cosa che non ottengo con w10..
per essere più preciso, in avvio sullo schermo interno parte il logo di win10 e la coroncina di pallini in movimento.. poi mi visualizza il login solo su quello esterno. in avvio in modalità provvisoria mi si accende solo il monitor interno quindi l'interrutore del monitor chiuso dovrebbe funzionare ma per quanto invece mi dici del tuo problema si potrebbe essere l'attuatore di spegnimento una vera grana !!!!! poi si le pulizie sono essenziali se non si vuole compromettere il pc.... ciao
Post unito automaticamente:

alla tua prossima risposta ti scrivo magari stasera che ora sono fuori per lavoro ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili