Toshiba Satellite Pro P300 black screen

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se ha il monitor guasto e non vuole spendere per cambiare il monitor, non ha altre alternative che usarlo con monitor esterno
Comunque ha ragione a non volerci spendere, è molto datato, deve pensare a comprare un portatile nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Sacroniente

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
Se ha il monitor guasto e non vuole spendere per cambiare il monitor, non ha altre alternative che usarlo con monitor esterno
Comunque ha ragione a non volerci spendere, è molto datato, deve pensare a comprare un portatile nuovo
Ultimamente si son gonfiati un po troppo i prezzi. Mi rileva il monitor esterno ma quello interno zero. Mi rileva anche la scheda video. Potrebbero essere i cavi flat ribbon del mousepad e quello del pulsante accensione a provocare il black screen?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,464
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, ti rileva la scheda elettronica del monitor, ma se poi il monitor dopo la scheda è morto ben poco ci puoi fare :/
 

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
No, ti rileva la scheda elettronica del monitor, ma se poi il monitor dopo la scheda è morto ben poco ci puoi fare :/
Ho sostituito l'inverter e mi succede una cosa strana. Se vado a toccare i contatti nella parte di sinistra quella di 19 volt la lampa dello schermo si accende ma non compare l immagine

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

meangela

Utente Attivo
361
29
A parte che ormai con un dual core e GPU mobile del 2007 ci fai poco su internet visto che i browser mangiano RAM e anche i siti stanno diventando sempre più pesanti
Per i programmi base ci può stare
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
A parte che ormai con un dual core e GPU mobile del 2007 ci fai poco su internet visto che i browser mangiano RAM e anche i siti stanno diventando sempre più pesanti
Per i programmi base ci può stare
Ti assicuro che viaggia bene. E ribadisco al momento la proprietaria non lo vuole sostituire. Il problema è capire perché toccando con un cacciavite l inverter (sia nuovo che vecchio) la lampada dello schermo si accende, se si toglie il cacciavite si spegne

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,505
3,491
Perchè all'inverter arrivano i fili dell'alimentazione, un filo per comandare l'accensione e uno per la luminosità. Cortocircuitando questi fili con il positivo dell'alimentazione comandi manualmente l'accensione o la luminosità (se la lampada è accesa ovviamente...).
Tutto ciò è comunque indipendente da quello che fa il pannello lcd.
Visto che entrambi sono spenti viene da chiedersi se il problema non sia a monte, per esempio il sensore di chiusura schermo che non funziona. Se il pc pensa che lo schermo è sempre chiuso non accende il monitor. Nelle opzioni di risparmio energetico di windows c'è un'opzione per lo standby-spegnimento di windows quando rileva il monitor chiuso.

 
Ultima modifica:

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
Perchè all'inverter arrivano i fili dell'alimentazione, un filo per comandare l'accensione e uno per la luminosità. Cortocircuitando questi fili con il positivo dell'alimentazione comandi manualmente l'accensione o la luminosità (se la lampada è accesa ovviamente...).
Tutto ciò è comunque indipendente da quello che fa il pannello lcd.
C'è una soluzione?mi sembra strano ci sia un cortocircuito se appoggio il multimetro

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Carlo Grosso

Nuovo Utente
9
1
ciao a tutti scrivo qui perchè ho un problema simile a Sacroniente, è vero è passato un mese e magari hai risolto.. riporto comunque la descrizione del mio caso che si pone in posizione intermedia. Possiedo da 5 anni un Thoshiba tecra w50 a116 che monta tutt'ora la scheda originale nvidia quadro k2100m. per lavoro utilizzo anche un monitor esterno philiphs 22" con pari risoluzione al pannello lcd del portatile. due giorni orsono, dopo aver installato un programma free (meshroom) mi sono accorto che il software mi comunicava durante l'elaborazione dell'assenza dei CUDA ...?? a questo punto decido di aggiornare il driver della scheda grafica scaricando e installando la versione consigliata da toshiba. Risultato.. inizialmente al riavvio i due monitor completamente neri, dopo, un solo barlume di speranza dettato dal logo di w10 apparso e subito scomparso.. per stringere, alla fine riavviato in safe mode lo schermo lcd funziona ma non ovviamente quello esterno, in modalità normale si riavvia tutto ma parte solo il monitor esterno e l'lcd rimane nero visualizzando solo all'avvio il logo di w10. ovviamente ho gia provato di tutto senza soluzioni drastiche (reinstallazione w10) mettere togliere drivers disabilitare servizi w10 e applicazioni underground... nulla. a contributo di Sacroniente dico che è strano che ai portatili toshiba accada no spesso rogne poco piacevoli... sara un caso? aspetto se volete un vostro feed nel frattempo continuerò a monitorare il forum spero da neofita del forum di non esser stato prolisso un saluto Carlo
 

Carlo Grosso

Nuovo Utente
9
1
ciao a tutti,mi accingo a scrivere solo in quanto sono un'pò progredito rispetto al problema che avevo presentato qualche giorno fa.
andando in gestione dispositivi, ho reinstallato il driver generico di w10 della scheda video e cosi il pc riavviandosi ha ritrovato il display lcd del portatile. ovviamente tale driver non gestisce più il monitor esterno; ma il notebook è ritornato a essere "portatile".. a questo punto ho riprovato a installare il driver scaricato dalla toshiba l'ultimo disponibile della versione di w8.1. Al riavvio con mio rammarico parte unicamente dinuovo il monitor esterno... quindi il driver non riesce proprio a ingranare sotto w10... ora ho scritto alla Toshiba.. ma detto sinceramente non ho molta fiducia.. Forse l'unica soluzione è reinstallare da capo la versione di W8.1 sun un nuovo disco.
saluti a tutti.
 

Carlo Grosso

Nuovo Utente
9
1
buona serata a tutti! scrivo nuovamente per aggiornarvi sugli ultimi eventi; alla fine consultando un amico tecnico siamo giunti alla conclusione che il problema potrebbe essere legato al chip grafico intel hd 4600 che potrebbe aver subito danni..
proposta staccare il chip dalla MOBO e sostituirlo e poi vedere se effettivamente cosi si risolve il problema..
incrocio le dita e spero di risolvere questa grana.. grazie e saluti Carlo
 

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
buona serata a tutti! scrivo nuovamente per aggiornarvi sugli ultimi eventi; alla fine consultando un amico tecnico siamo giunti alla conclusione che il problema potrebbe essere legato al chip grafico intel hd 4600 che potrebbe aver subito danni..
proposta staccare il chip dalla MOBO e sostituirlo e poi vedere se effettivamente cosi si risolve il problema..
incrocio le dita e spero di risolvere questa grana.. grazie e saluti Carlo
Sai dirmi dove trovare il chip? grazie

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Carlo Grosso

Nuovo Utente
9
1
Ciao Sacroniente, mi spiace non poterti dare indicazioni, il mio tecnico mi ha detto che purtroppo, il codice del chip è stampato sotto nel lato verso la mobo, e fino a che non si smonta non si puo sapere...(quindi ordinare quello giusto) infatti sto aspettando di fare il lavoro a inizio luglio perche mi hanno detto che prima che arrivi il chip ci vanno 3 settimane poi c'è il lavoro di dissaldatura e nuova saldatura e parte un'altra settimana..
insomma una bella scocciatura. ma se tu puoi dismettere la macchina allora è un'altro discorso. saluti Carlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili