Toshiba HDTB440EK3CA problemi di connessione

Pubblicità

Maurizio Dall'Oro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao, a tutti sono un nuovo iscritto da Bergamo.

Ho da qualche mese questo Hard Drive fino ad oggi nessun problema.
Usato sia con Linux che Windows 10

Oggi quando connesso si accende la luce blu, per un attimo lampeggia e sia su Linux che Windows 10 non si monta e quindi non si apre ma lo vedo presente su entrambi i sistemi.
Esco con la disconnessione sicura e per un attimo lampeggia regolarmente la luce blu e poi si spegne come se tutto fosse normale.

Aggiungo che con Linux mi dice che il disco non risulta allocato.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie, Maurizio

Ultima modifica:
Purtroppo credo che non ci sia molto da fare per quel Toshiba Canvio... puoi magari provare, per essere sicuro, a cambiare porta usb (magari prova una 2.0) e, se ne hai un altro, cavo, però solitamente quando improvvisamente smettono di funzionare in modo corretto è perchè è partito qualcosa internamente, e temo che tu non possa neanche aprirlo e provare a collegarlo perchè (ma non ne sono sicuro al 100%) quel toshiba dovrebbe avere tutto saldato.

Per aprirlo dai un'occhiata qui:
Scollegalo dall'interfaccia e prova a vedere se viene visto montato in un pc desktop.

Gli hdd esterni vengono prodotti ormai da anni con la porta usb nativa (a parte i seagate che hanno un controller che converte da Sata/Usb).
Quindi solo i seagate si possono collegare alla porta sata del pc scollegando semplicemente il controller del case, per tutti gli altri (quindi anche il Toshiba Canvio Basics) non è possibile.

Attendo nuove idee, non so più dove sbattere la testa.
E' nuovissimo, ha pochi mesi di vita, ne ho altri 2 di Toshiba Canvio Basics uno da 500 GB e uno da 2 TB da anni e senza problemi.
Ho cominciato a spostare i file su questo, dopo 3 mesi di utilizzo, proprio perchè lo ritenevo più affidabile.
C'è qualche software che potete consigliarmi, meglio se gratuito, per recuperare, non in tempi biblici, 500/600 GB di file da una partizione non allocata?

Grazie a tutti per il Vostro tempo, Maurizio

Purtroppo non devi mai spostare i file in un solo hd, devi sempre averli ALMENO in 2 hd diversi, possibilmente anche 3 se sono cose importanti.
E anzi, statisticamente, di solito se un hd sopravvive il primo anno di vita, poi dura molto a lungo. I primi mesi sono proprio i più critici in cui anche hd nuovissimi, se sono nati male, saltano.

Attendo nuove idee, non so più dove sbattere la testa.
E' nuovissimo, ha pochi mesi di vita, ne ho altri 2 di Toshiba Canvio Basics uno da 500 GB e uno da 2 TB da anni e senza problemi.
Ho cominciato a spostare i file su questo, dopo 3 mesi di utilizzo, proprio perchè lo ritenevo più affidabile.
C'è qualche software che potete consigliarmi, meglio se gratuito, per recuperare, non in tempi biblici, 500/600 GB di file da una partizione non allocata?

Grazie a tutti per il Vostro tempo, Maurizio
Mostraci lo stato smart del disco usando crystaldisk info.
Se è tutto ok potrai provare a recuperare i dati con r-studio

Se la demo di r-studio ti mostrerà i dati che ti servono, potrai acquistare la licenza del programma per copiarli su un altro hdd.
La licenza per questa settimana è scontata del 25%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro