[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
...quelli con la freccina puoi eliminarli tranquillamente....
non so come siano finiti li....
ma poi hai fatto "ripristina" ?

No nessun ripristina.
Uffa ma che cosa strana è pieno di collegamenti.

MA dimmi una cosa. La cartella documents and settings te la fa aprire ... e anche le sue cartelle anche quelle nascoste?

Ciao e grazie.

....prova in "strumenti" >"opzioni cartella" togli visualizza file nascosti e poi fai "ripristina"...magari ti risolve se hai toccato qualcosa....

...avercelo "documents & setting"... ho trovato solo documenti...:lol:

Ho capito tutto.
Anzi, ha capito mio fratello o meglio ancora è lui che sta facendo la confusione sul mio pc.
In pratica in opzioni cartelle oltre spuntare la visualizzazione dei file nascosti, ha anche selezionato la visualizzazione delle estensioni e soprattutto dei file di sistema.
Selezionando questi file di sistema escono fuori tutti uesti collegamenti.
Lui mi dice che è necessario visualizzarli per andare in alcune cartelle per compiere operazioni più particolari.
Ad esempio mi ha detto che se non abilito i file di sistema non posso andare in documets and settings.
Mi ha anche risolto il problema dell'accesso negato, autorizzandomi tutta l'unità.

Però mi ha chiesto di chiederti se tu ad esempio la cartella documents and settings la vedi lo stesso o devi applicare la visualizzazione dei file di sistema.
Ciao e grazie ancora.

.non la vedo..probabile che dovrei riavviare ma adesso non posso....
mitico il fratello...:ok:

Ti ringrazia assieme a me.

Un ultima cosa, ho visto che hai la stessa mia scheda video x1600 ma hai un portatile? Io ho la visualizzazione 1280x800 prima era superiore...

...ATI 600 Pro Pc-e per desktop....non 1600...
..e dovete mettere l'impostazione nativa del monitor...non cambiare a piacimento...
se, per es., il monitor ha 1280x800 pixel va impostato così.....

ragazzi un aiutino....siccome sono passato a vista facendo l'aggiornamento con la versione accademic,mi ritrovo ancora varie cartelle e dati sia di xp che dell'hp,ora vorrei reinstallare vista interamente,e non come aggiornamento,volevo sapere se era possibile farlo con la mia copia di vista,che per essere installata richiede xp originale installato nel pc..che ovviamente ora non ho più...il mio pc era un hp con xp già installato,e non ho il disco originale,ma solo quello di ripristino

Granzmeister ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi che cosa comporta utilizzare una versione di Vista da 32 bit con un Core Duo per il quale sarebbe consigliata la versione da 64 bit...

Thanx

Non centrano niente i 64 bit con i dual core: è indifferente. Chi è che ti ha detto sta cosa?????????? :nunu:

santoilmulo ha detto:
ragazzi un aiutino....siccome sono passato a vista facendo l'aggiornamento con la versione accademic,mi ritrovo ancora varie cartelle e dati sia di xp che dell'hp,ora vorrei reinstallare vista interamente,e non come aggiornamento,volevo sapere se era possibile farlo con la mia copia di vista,che per essere installata richiede xp originale installato nel pc..che ovviamente ora non ho più...il mio pc era un hp con xp già installato,e non ho il disco originale,ma solo quello di ripristino

Fase 1: procurati un CD di xp originale
Fase 2: Installare XP usando il numero di licenza OEM che c'è sul pc.
Fase 3: Attivare XP via web oppure, se ci sono problemi, chiamare il n. verde microsoft.
Fase 4: inserire il DVD di Vista e avviare il programma di installazione, formattando di nuovo l'hard-disk quando viene proposto (opzioni avanzate della maschera di scelta HD).
Fase 5: seguire le normali procedure di format di vista.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio per la risposta,comunque ho scoperto che non serve reinstallare xp,perche quando si effettua l'aggiornamento a vista,viene salvato un file chiamato old xp che serve:
1 a mantenere le impostazioni e a far funzionare i programmi installati su xp anche con vista...(non proprio tutti)
2 serve appunto a permettere installazioni successive di vista versione aggiornamento,senza dover reinstallare xp(in effetti il contrario sarebbe stato assurdo e macchinoso)
inoltre ti permette di fare anche l'installazione pulita e addirittura su un nuovo hd,la cosa bellissima che poi ti ritrovi questo file anche sul nuovo hd........
Brava microsoft:ok:

:asd:Ciao a tutti...
Dopo 2 mesi di smanettamenti su Vista inizio a tracciare un primo bilancio.

1) Il Superfetch entra in funzione sin da subito, insieme all'indicizzazione e ad una tonnellata di Policies, controlli e verifiche interne e dopo un giorno vi ritroverete il Pc inutilizzabile;)E qui viene il bello! Il Pc in realtà sembra morto, tranne gli Hard Disk che grattano, raspano di giorno e di notte...e tu lì come un fesso a chiederti che cacchio staranno facendo...Me lo sono chiesto e la risposta non l'ho trovata...sta di fatto che dopo alcun giorni (specie se si usano gli accorgimenti giusti, come 2 giga di RAM e una chiavetta ReadyBoost) il Pc smette di gracchiare e di colpo parte...gli indicatori della RAM a pc acceso si attestano sul 25% e nelle situazioni più stressanti non superano il 50%...Il computer improvvisamente un giorno diventerà una saetta...e ci rimarrà!

2) (corollario) Vista ci impiega un bel po' prima di entrare a regime, quindi non spaventatevi se appena installato o acceso il Pc sembra una lumaca e gli HDD sfregolano come una frittura di pesce:asd: Per di più Vista ha un Antispyware (defender) e un deframmentatore (il classico defrag) invisibili!! Però ci sono e quando ne hanno voglia iniziano a scannerizzare il PC...va da sè che se in quel momento si sta al momento Topico di Half Life Episode 1 oppure si sta facendo editing il Pc inizia ad arrancare di bestia...Basta solo dire a Vista quando effettuare scansioni e defrag.

3) Non disabilitate lo UAC, non fate fesserie inaudite...se proprio volete, esiste un modo per creare un account SUPERAMMINISTRATORE che è disabilitato di Default me c'è....:) Link in PVT
Questa è solo una delle decine di guide che esistono in rete. E' oltremodo ovvio che una volta loggati come (Super) amministratore possiate fare tutto quello che volete col PC...naturalmente pure gli altri:look: Però almneno salvate capra e cavoli in quanto lo UAC sebbene di molto castrato continua ad essere attivo. Io per la cronaca ho l'account Admin "standard" e ormai mi sono abituato alle richieste della mia Bodyguard:D

4) Vista non è XP...sembra ****** e retorico dirlo, ma è opportuno ribadire il concetto. Significa in buona sostanza che mettersi a smanettare troppo con Vista può portare danni notevoli, che se in XP si traducevano in schermate blu, crash della Shell di Explorer, in Vista si traducono in un rallentamento generale di sistema e in una serie di errori che poi vanno ad accumularsi all'interno del sistema e delle sue policies di verifica rendendolo praticamente inutilizzabile...:) NON usare programmi di TWEAK dell'Hardware, di pulizia del Registro e di pulizia dei cosiddetti file inutili e inutilizzati...ebbene ho scoperto che su Vista tutto è utile al complicatissimo Kernel che amministra LUI il Pc in automatico!! Paradossalmente Vista non ha bisogno di molta manutenzione come XP, anzi questa se fatta dall'utente è LETALE! Stesso discorso per i programmi di Tweak ...che anziché velocizzare il sistema inibiscono il Superfetch e le altre policies mandandolo in palla!! E devo dire che non si può manco dargli torto:sisi: L'unico (unici) programmi che consiglio sono quelli come CCleaner che si occupano solo di Internet (cache, cookies, dat file, ecc...ecc..) e di una cancellazione superficiale e sicura dei Logs e delle altre schifezze che davvero sono inutili...ma è bene fermarsi qui.

5) A differenza di molte fesserie che leggo davvero una chiavetta USB ultraveloce (quindi apposita) che attiva il ReadyBoost, anche con 2 giga di RAM è manna....Quello che la gente ancora non ha capito che ReadyBoost non è RAM aggiuntiva fisica, ne tantomeno velocizza l'applicazione singola...della serie se si ha un P4 1.8 con un giga di RAM Pc2700, Maya non andrà mai bene....ReadyBoost serve però a Velocizzare l'apertura di ogni tipo di applicazione o file\cartella presente nel nostro archivio....Il che nel Daily use vi garantisco che è davvero utile...Una volta che la chiavetta avrà memorizzato ad esempio Word o Windows Mail, oppure Outlook l'apertura di questi diventerà quasi istantanea: stessa cosa dicasi per cartelle (o intere partizioni) contenenti magari migliaia di foto, Video o MP3.... Il "ping" su queste cartelle sarà facilissimo, l'anteprima del contenuto si velocizzerà di parecchio...;)

In conclusione credo che Windows Vista sia un sistema davvero "nuovo", almeno per il mondo Microsoft (tanto per chiosare eventuali polemiche dei fanboy Unixiani)...e credo altresì che ci vorrà parecchio perché sia capito a fondo e sfruttato (specie a livello Hardware) a dovere...ma una volta che questo accadrà credo che Vista metterà davvero il TURBO, non solo in ambito prestazionale, ma Gestionale\Logico....Provate ad andare in "Aggiungi\Rimuovi" funzionalità di Windows e vedrete una miriade di servizi aggiuntivi, policies e gestioni per ogni tipo di esigenza...funzioni che si possono installare e disinstallare in un batter d'occhio e seconda delle esigenze....Sol per "capire" queste features ci vuole una buona dose di conoscenza e di pazienza....ma una volta fatto c'è di che godere....credetemi... La gestione delle rete Wireless è una pacchia...intuitiva, facile stabile, Vista supporta inoltre in modo nativo la cifratura AES (WPK 2) tanto per rendersi invisibili all'esterno....Di default Vista Ti connette in WIFI come "utente pubblico"...si può scegliere "privato"...sembra paradossale, ma non fatelo mai!! Per utente pubblico significa una connessione aperta, in esterno (come quella degli Aereoporti)...e quindi Vista già di default disabilita un bel po' di condivisioni e aumenta la protezione...al contrario "privato" invece significa che sei a casa tua e quindi si parte dal presupposto che si sia più sicuri!! Niente di più falso...restate su "pubblica"....

Per il momento ho terminato...altre features alla prox puntata

Ciauuzzzz;)

Ultima modifica da un moderatore:
...interessante...., confermo rallentamenti in seguito a tentativi di alleggerimento....., per il Ready Boost devo trovare una SD veloce e compatibile per il portatile...
resto in attesa delle prossime puntate....

santoilmulo ha detto:
Ti ringrazio per la risposta,comunque ho scoperto che non serve reinstallare xp,perche quando si effettua l'aggiornamento a vista,viene salvato un file chiamato old xp che serve:
1 a mantenere le impostazioni e a far funzionare i programmi installati su xp anche con vista...(non proprio tutti)
2 serve appunto a permettere installazioni successive di vista versione aggiornamento,senza dover reinstallare xp(in effetti il contrario sarebbe stato assurdo e macchinoso)
inoltre ti permette di fare anche l'installazione pulita e addirittura su un nuovo hd,la cosa bellissima che poi ti ritrovi questo file anche sul nuovo hd........
Brava microsoft:ok:

Per completare quello che ho scritto sopra,vi avverto che per portare a termine l'operazione,dovrete eseguire una nuova attivazione di vista,perchè il sistema vi dirà che la product key che state utilizzando è già in uso.
Basta chiamare il centro assistenza microsoft 800531042,dopo aver spiegato quello che avete fatto,vi guideranno per eseguire una seconda attivazione,in modo veloce e gentile.....
questa cosa và fatta ogni volta che reinstallate vista aggiornamento.....
Ancora una volta,brava microsoft:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro