[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
nessuno quindi sa se alla fine hanno inserito il famoso programmino per non far girare tutti i programmi piratati e quelli gratuiti?
Qualcuno che ha monatto sul pc una asus striker extreme con vista puo darmi una conferma che programmi gratuiti come emule ecc... vanno?

PS. so che senbra una stupidaggine pero mi è rimasto questo dubbio e non vorrei spendere euro per vista se poi con la mia mobo non mi girano certi programmi gratuiti.

..al massimo, un domani, se non avessero già passato la protezione, avresti potuto avere problemi con BluRay e DVD-HD non originali.....ma tutto risolto...infatti stanno già pensando a "Vienna", alias Windows 7 .......

ok ty...

(ho chiesto perche cerano le voci di questo TCPA palladium che abbinato ad alcune mobo di ultima generazione che avevano integrato un chip hardware non facevano piu girare ne i programmi gratuiti ne quelli piratati...solo che funzionava se si aveva sia la chiave software che quella hardware...tutto qua ^^)

Gestione del 'menu start'

Salve, da dove e' possibile gestire le varie voci (collegamenti) del 'menu start' in modo da poterle raggruppare/ordinare ??

Fino ad ora ho trovato solamente C:\Utenti\[Nome utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi , ma non vi sono tutti i collegamenti del menu...

Ciau!
- Dean

Salve a tutti ho vista businnes in inglese con licenza msdnaa, c'è un modo per trasformarlo in italiano?
Grazie, ciao ciao.

si dall'aggiornamento puoi scaricare la lingua che ti serve ed installarla.
ovviamente deve essere originale:)

Ciao ragazzi.. :)
Posto qua.., altrimenti non so dove postare..
Ho un piccolo problema con la connessione adsl da win Vista
I driver di XP mi sembra vanno bene anche x Vista.., mi riconosce il modem e vede la rete ADSL solo che non connette :muro:
Qualcuno mi può dare una mano con le impostazioni della rete :( plz..

Ecco qua i screen da win Vista:

Da XP funziona tutto..

:help: :help: :help:

ragazzi ma è la mia impressione ma w.vista non ha battutto i record ke si erano previsti? A me sembra andato a male

poi ragazzi un'altra domanda, ma è meglio un apple o un windows?

Sulla prima domanda non ti risp perché sarei troppo di parte :asd:

Sulla seconda dipende da cosa ci fai col computer... per giochi Windows, per casa e ufficio Mac, ovviamente imo! Poi c'è anche tutto un discorso di costi che andrebbe fatto.

ciao a tutti, ho sentito parlare di windows dream scene, mi potreste spiegare cos'è e dove si trova? scusate ma sono alle prime armi e molte cose mi sfuggono, io ho windows vista ultimate, ciao e grazie

windows dream scene,la cosa piu' stupida e assieme la piu' carina di vista:asd:
devi avere pero' la versione ultimate.
non so se al momento attuale sia scaricabile per gli utenti italiani,ma ti dico come ho fatto io.
dal windows update ho scaricato ed installato la lingua inglese.poi o applicato la lingua inglese ed ho rifatto la procedura di windows update:in questo modo in automatico ti si apre la scelta di scaricamento del dream scene.
scarichi installi e poi puoi rimettere la lingua italiana.:)
gioco fatto.
a questo punto dal pannello di controllo nella sezione sfondi puoi far partire dream scene: preferisci un ruscello in sfondo desktop? oppure un campo di grano? uno streap tease? trovi di tutto in rete da utilizzare come sfondo.
decisamente gravoso per il pc,ma davvero divertente.
buon divertimento:D

BIRO, GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE :ok:, CI PROVO, AL LIMITE ASPETTO CHE SI POSSA IN LINGUA ITALIANA, CIAO A TUTTI E GRAZIE

datemi una mano voi che siete "vistati":)
in negozio ho su una macchina in dimostrazione "gt legends" (mitico).
ho risolto il problema del controllo del disco scaricando la patch, pero' dopo pochi minuti,nei quali il gioco gira normalmente,si pianta! e vista mi avvisa che una dll non "ha funzionato" e quindi devo farlo terminare e riavviare.
qualche aiutino??:D grazie

Azure ha detto:
Vorrei dire solo 2 cose: senza complicarsi la vita disabilitando l'UAC, operazione tra l'altro sconsigliatissima da parecchi siti, si può entrare in possesso di cartelle e interi hard disk in modo "quasi" amministrativo semplicemente ricorrendo al vecchio trucco di XP...Condivisione e protezione e assegnarsi i permessi speciali sulla cartella o sul folder...o su tutto l'HDD.....semplice...
Vista è un Signor OS, e il primo feeling che ho avuto è stato quello di una distro Linux....sarà forse il Kernel nuovo...a proposito perché si parla solo e sempre di Aero?? Il punto è che Vista è terribilmente più difficile rispetto a Xp, molto più complesso, meno intuitivo perché a volte la classe non è di facil efruizione...e vista ne ha di classe, solo che è nascosta, sotto, ma molto sotto la "tamarrata" (che adoro peraltro) che si chiama Aero (e Dream Scene perc chi , come me, ha la Ultimate.
Ieri girovagando tra i menadri del pannello di controllo ho scoperto una cosa allucinante perlomeno per me: un intera ginestra di "funzioni aggiuntive" cliccando sui menù e sottomenù si arriva facilemnte a selezionare un altro giga tra ottimizzazioni e aggiunte, tra cui segnalo una "compatibilità" tipo VM per sistemi UNIX....in altre parole forse e dico forse si può pure installare programmi scritti per Mac o Linux...il che nn mi pare poco....
Perché non si parla mai di queste funzioni aggiuntive?? Non ho letto da nessuna parte una sola guida alla scoperta di operazioni che vanno a toccare internet, i famosi ASP, e Winfs...Parliamone, santo cielo...nn è solo AERO VISTA
Ciao a tutti

biro ha detto:
vedi azure io penso che un sistema operativo debba migliorarsi diventando piu' SEMPLICE nell'utilizzo,non solo per te che sei un'informatico, ma anche per la signora "Pina" che oggi verrà in negozio a prendersi un computer.:sisi:

e vista sta facendo l'esatto contrario!:cav:
poi la questione gestione,sicurezza,compatibilita' ecc sara' MIA preoccupazione,e saro' IO a decidere quali e quanti software installare.

invece vista vuole essere padrone del computer, senza lasciarti decidere come gestirlo (o almeno non in modo cosi' intuitivo).

ho i clienti che tornano il giorno dopo con il pc sotto braccio,e non riescono nemmeno ad agganciarsi alla loro rete casalinga!!non possono copiarsi le cartelle di fotografia,di musica, nemmeno gli aerei in flight simulator!
ho in negozio due pc "tosti" accesi in dimostrazione:su uno gira fs 2004,nell'altro gt legends:look: vanno in crash di continuo...
allora diciamo che se vista INTENDEVA essere un s.o. che veniva incontro alle esigenze dell'utilizzatore,per conto mio non ci e' riuscito (almeno per il momento).
:)

biro ha detto:
siamo in un forum, e stiamo solo scambiando esperienze e punti di vista su un nuovo sistema operativo:sisi: .se bisogna PER FORZA dire che e' bellissimo e funziona da dio allora ditemelo e non posto piu'.:inchino:

ti posso garantire che a me personalmente,nonostante fossi admin e avessi tolto tutte le protezioni, il s.o. non mi ha permesso di copiare file da un hd ad un'altro,continuando a chiedermi chissa' quale cavolo di autorizzazione.:skept:
in negozio,su un pc anche "grossetto", nel copiare aerei di flight simulator nella cartella del gioco sono apparse tre volte schermate blu e relativo riavvio...:boh:

io infatti utilizzo xp pro (che va benissimo) ed ho speso (anzi buttato) un sacco di soldi per ultimate, solo per studiarla e cominciare a conoscerla,dato che i nuovi pc hanno tutti installato vista (e la gente mi chiede perche' non gli funziona).e se e' come dici tu, allora il 98-99 per cento dei miei clienti e' deficente...io compreso perche' non riesco a copiare le cartelle...

invece di scannarvi a vicenda e visto che appunto siamo in un forum, perchè non cominciate a disabilitare lo User Account control e lasciare perdere il fatto che sia un "operazione tra l'altro sconsigliatissima da parecchi siti". Guardate che tutto quello che si dice su internet mica è sempre vero ed efficace??????....

Non conosco Vista, ma Windows già non brilla in sicurezza, se disabilitate pure l'account control è un altro punto a sfavore. Dovete abituarvici ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro