[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
ballanz89 ha detto:
Mio giudizio su Vista...?
Aspettare minimo fino a settembre (se non fine 2007) per installarlo....!
Si xke di programmi compatibili non ce ne sono moltissimi...
Deve ancora radicarsi bene...Verso la fine di quest'anno si vedranno i primi frutti di questo SO che cmq è davvero ottimo fin'ora...!
Ma attenzione ai pirmi bug!!
questa dei programmi non compatibile è una cavolata...

fino ad ora tutti i programmi che ho installato anche in versione per xp funzionano senza problemi.

ecco cmq il mio indice di prestazioni sul portatile nuovo che aveva Vista Home Premium pre-installato.

Processore: T7600 Merom 4mb di cache frequenza default 2,33ghz
VGA: 7600go 256mb
Mem: 2x1gb 533mhz
Hdd: 200gb temo 4200rpm

Francesco73 ha detto:
Comunque vi aggiorno in anteprima che le versioni OEM si possono utilizzare SOLO su un pc*. Mi è stato riferito da un mio amico che lo voleva mettere su un'latro pc dopo averlo installato sull'origine.
Quindi consigliabile orientarsi sulle versioni Retail........che significa molti molti molti Euro :sisi:**

*(non è una novità....)

**oppure comprare 2 OEM: 129 + 129 contro 359: c'è pur sempre un risparmio di 100 euro... (riferito a Home Premium)

Dedema87 ha detto:
Buongiorno a tutti,
un mio amico ha acquistato un pc con vista home premium in versione OEM. Devo dire ke il primo impatto non è stato malvagio, anzi: infatti, superati i primi problemi di ambientazione il OS ha cominciato a piacerci per velocità, gestione di file e cartelle e anke sicurezza su internet. I problemi sono cominciati dopo, quando ho provato ad installare winrar 3.50 (versione presa dal sito ufficiale quindi del tutto legale): il sistema è andato in crach (quella famosa schermata blu con tutte quelle dicerie,ecc.), e l'unico modo per rimetterlo in funzione è stato un ripristino del sistema (per fortuna avevamo fatto i dischi di ripristino!). E la stessa cosa è successa con i progs daemon tool e alcohol: il primo non ne ha voluto sapere di installarsi, qualsiasi fosse stata la versione, il secondo ha mandato anke lui in crash il sistema...
Cosa si può fare? Aiutatemi non so ke fare: non vorrei tornare ad xp, vista da molti più piaceri all'occhio e mi duole toglierlo (a proposito: lo si può fare in una versione OEM?)
Grazie per il vostro aiuto

Aspetta che la casa produttrice di Daemon Tool e Alchol esca con la versione per vista, se non lo ha già fatto lo farà a breve, lo ha fatto anche nero a inizio febbraio. e poi per winrar installa la 3.70 beta o la 3.62... non la 3.50

Turin ha detto:
Raga son stato convinto da molta gente anche qui che è meglio aspettare a prendere Vista xkè come ogni OS appena uscito è pieno di problemini/buggini/incompatibilità.....
E mi han detto di aspettare un po' così che lo prendo messo a posto ma ciò vuol dire che uscirà una scatola nuova con il tutto aggiornato o che devo comprare la scatola di adesso fra qualche mese, magari un anno e poi fare tutti gli aggiornamenti on-line in toto?
Grazie

ballanz89 ha detto:
Mio giudizio su Vista...?
Aspettare minimo fino a settembre (se non fine 2007) per installarlo....!
Si xke di programmi compatibili non ce ne sono moltissimi...
Deve ancora radicarsi bene...Verso la fine di quest'anno si vedranno i primi frutti di questo SO che cmq è davvero ottimo fin'ora...!
Ma attenzione ai pirmi bug!!
http://www.tomshw.it/forum/faq.php

CON TUTTO RISPETTO, non credo che MOLTA GENTE abbia comprato Vista da 23 giorni a questa parte. Probabilemte molta gente pensa che, come nel 2001, ci siano gi stessi problemi che ci sono stati con XP, oppure molta gente fa riferimento o è rimasta ferma alla RTM o alla Beta2 ma tra RTM e FINALE ci sono delle differenze piccole ma importanti, che l'utente medio fatica a riconoscere.

Un esempio pratico: un mio amico ha sviluppato, per XP, un programma per la sicurezza dell'utente, che gira a livello kernel. Quando uscì la RTM di vista, cominciò a riscrivere le righe di programma perchè fosse vista-compatibile, ma una volta uscita la versione FINALE, ha dovuto riscrivere buona parte delle modifiche iniziate con l'uscita della RTM, in quanto non del tutto compatibili.

Il mio consiglio non è quello di aspettare fine settembre o addirittura fine anno (!?!?!?!?!???) per acqusitare vista. Il mio consiglio è quello di acquistare anche subito vista, ESEGUIRE SEMPRE gli aggiornamenti (cosa che pochi utenti medi fanno), e aspettare qualche settimana affinchè TUTTE le software-houses rilascino la LORO versione vista-compatibile.

Non diamo sempre la colpa delle incompatibilità a Microsoft !!!. Adobe reader, Nero 7, nod32, winrar, vlc, emule, limewire, java, mixvibes, spybot, powerdvd 7, winamp: esempi di applicazioni che con vista funzionano ad hoc...

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti ,sono nuovo ,volevo chiedere in merito a vista ultimate,se disabilitando da w.defender l'esecuzione automatica dell'antivirus (avg),quest ultimo funziona?.in quanto se attivo mi va in conflitto:dopo il caricamento di vista mi flashia per 1 secondo il monitor.invece se disadilitato mi va tutto ok.

@ mistersimon,concordo in quello che hai detto ma da quello che ho letto in giro non ci dovrebbero essere differenze così grandi dalla RTM alla finale, ho letto anche in siti ufficiali che dicono che la RTM è uguale alla retail a differenza di un solo aggiornamento non importante e che quindi da come si evince anche dal nome(RTM=Ready to Manufacturing) la RTM può essere considerata come la finale perchè appunto non presenta aggiornamenti importanti...però boh..

Ragazzi sapete dirmi qualcosa in più sulla versione accademic di vista...da mediaworld la vendono a 99,00 euro....dice che per installarla serve il cd originale di xp,ma nel mio caso non ce l'ho perchè era già installato nel mio sistema....

..direi proprio di si, anzi pare che i maggiori miglioramenti sono proprio quelli che riguardano la sicurezza, e che non si vedono, come l'aero ecc. ....

santoilmulo ha detto:
Ragazzi sapete dirmi qualcosa in più sulla versione accademic di vista...da mediaworld la vendono a 99,00 euro....dice che per installarla serve il cd originale di xp,ma nel mio caso non ce l'ho perchè era già installato nel mio sistema....

La versione accademic è una versione per studenti, non è vista completo ma è semplicemente un update di xp a alla versione di vista home premium.

Da alcuni giorni mi sono procurato anche io vista, inizialmente avevo preso la versione a 64 bit ma vedendo che i 3 quarti dell'hardware e del software non sono e alcuni non saranno mai supportati a 64 bit ho ripiegato sulla versione a 32 (il che mi dispiace un po' dato che un'annetto fa quando ho cambiato pc mi ero già preso un processore dual core a 64 bit).

Ma la mia domanda è la seguente, sia la versione a 32 che quella a 64 reggono i 2 processori vero?

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi se prendo la versione OEM la installo su un pc e basta, se invece prendo quella retail la posso mettere su tutti i pc che voglio...giusto??????
Mistersimon, tu hai 32 o 64 bit?

-DooM- ha detto:
Quindi se prendo la versione OEM la installo su un pc e basta, se invece prendo quella retail la posso mettere su tutti i pc che voglio...giusto??????
Mistersimon, tu hai 32 o 64 bit?

Figurati se vado a incasinarmi con i 64 bit!!!! :nunu: :nunu: 32 Certo :ok:

ivhazu ha detto:
La versione accademic è una versione per studenti, non è vista completo ma è semplicemente un update di xp a alla versione di vista home premium.
Perfetto,alla fine il risultato è lo stesso,io avrei la possibilità di prendere la versione accademic,mia sorella è all'università e lei di vista non sa che farsene....l'unica dubbio che mi rimane è l'installazione,dicono che serve il dvd originale di xp....il mio xp è originalissimo ma il dvd non ce l'ho perchè era già installato nel mio dekstop hp....potrò installarlo ugualmente?
grazie per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro