Dedema87 ha detto:
Buongiorno a tutti,
un mio amico ha acquistato un pc con vista home premium in versione OEM. Devo dire ke il primo impatto non è stato malvagio, anzi: infatti, superati i primi problemi di ambientazione il OS ha cominciato a piacerci per velocità, gestione di file e cartelle e anke sicurezza su internet. I problemi sono cominciati dopo, quando ho provato ad installare winrar 3.50 (versione presa dal sito ufficiale quindi del tutto legale): il sistema è andato in crach (quella famosa schermata blu con tutte quelle dicerie,ecc.), e l'unico modo per rimetterlo in funzione è stato un ripristino del sistema (per fortuna avevamo fatto i dischi di ripristino!). E la stessa cosa è successa con i progs daemon tool e alcohol: il primo non ne ha voluto sapere di installarsi, qualsiasi fosse stata la versione, il secondo ha mandato anke lui in crash il sistema...
Cosa si può fare? Aiutatemi non so ke fare: non vorrei tornare ad xp, vista da molti più piaceri all'occhio e mi duole toglierlo (a proposito: lo si può fare in una versione OEM?)
Grazie per il vostro aiuto
Aspetta che la casa produttrice di Daemon Tool e Alchol esca con la versione per vista, se non lo ha già fatto lo farà a breve, lo ha fatto anche nero a inizio febbraio. e poi per winrar installa la 3.70 beta o la 3.62... non la 3.50
Turin ha detto:
Raga son stato convinto da molta gente anche qui che è meglio aspettare a prendere Vista xkè come ogni OS appena uscito è pieno di problemini/buggini/incompatibilità.....
E mi han detto di aspettare un po' così che lo prendo messo a posto ma ciò vuol dire che uscirà una scatola nuova con il tutto aggiornato o che devo comprare la scatola di adesso fra qualche mese, magari un anno e poi fare tutti gli aggiornamenti on-line in toto?
Grazie
ballanz89 ha detto:
Mio giudizio su Vista...?
Aspettare minimo fino a settembre (se non fine 2007) per installarlo....!
Si xke di programmi compatibili non ce ne sono moltissimi...
Deve ancora radicarsi bene...Verso la fine di quest'anno si vedranno i primi frutti di questo SO che cmq è davvero ottimo fin'ora...!
Ma attenzione ai pirmi bug!!
http://www.tomshw.it/forum/faq.php
CON TUTTO RISPETTO, non credo che MOLTA GENTE abbia comprato Vista da 23 giorni a questa parte. Probabilemte molta gente pensa che, come nel 2001, ci siano gi stessi problemi che ci sono stati con XP, oppure molta gente fa riferimento o è rimasta ferma alla RTM o alla Beta2 ma tra RTM e FINALE ci sono delle differenze piccole ma importanti, che l'utente medio fatica a riconoscere.
Un esempio pratico: un mio amico ha sviluppato, per XP, un programma per la sicurezza dell'utente, che gira a livello kernel. Quando uscì la RTM di vista, cominciò a riscrivere le righe di programma perchè fosse vista-compatibile, ma una volta uscita la versione FINALE, ha dovuto riscrivere buona parte delle modifiche iniziate con l'uscita della RTM, in quanto non del tutto compatibili.
Il mio consiglio non è quello di aspettare fine settembre o addirittura fine anno (!?!?!?!?!???) per acqusitare vista. Il mio consiglio è quello di acquistare anche subito vista, ESEGUIRE SEMPRE gli aggiornamenti (cosa che pochi utenti medi fanno), e aspettare qualche settimana affinchè TUTTE le software-houses rilascino la LORO versione vista-compatibile.
Non diamo sempre la colpa delle incompatibilità a Microsoft !!!. Adobe reader, Nero 7, nod32, winrar, vlc, emule, limewire, java, mixvibes, spybot, powerdvd 7, winamp: esempi di applicazioni che con vista funzionano ad hoc...