[Topic Ufficiale] Playstation 3

Pubblicità
La potenza che PS3 potrà muovere va ben aldilà di questo. Anche l'X360 non ha problemi a farlo. E' la next generation, mettetevelo in testa ragazzi.:)

io credo che la ps3 sarà superiore alla xbox360....

gia dal lettore si vedono le cose quando so fatte perbene... :)
credo che il lettore hd-dvd è una cosa importante e pensando che una consol deve durare minimo 4 anni sul mercato come si puo fare un aggiornamento alla consol dopo nemmeno un anno di vita...(se avete letto la news di tgh capite a cosa mi riferisco) vuol dire che chi ha speso mo 400 € ne dovra spendere altri 50 /60€ minimo per cambiarsi il lettore da dvd ad hd..... perchè non credo che casa micro... si faccia carico degli aggiornamenti al lettore...
per non parlare della consol che se la muovi ti fa buttare un gioco da 50€
:nod: cose che non succedevano manco alla play station 1....

e nn ricordo dove ho letto... che nell' asso di tempo .. la xbox360 a venduto meno della prima xbox... 300.000 mila scarse contro le 575.000 della xbox, il tutto esaurito e duvuto solo alla poca disponibilità ...viste che son state messe poche consol sul mercato...

PS3 forever :love: :love: per il momento ... ma nn credo che la ps3 avra di questi problemi...

e da come ho letto sara anche di potenza superiore alla xbox360...

Ultima modifica:
BluIce ha detto:
io credo che la ps3 sarà superiore alla xbox360....

gia dal lettore si vedono le cose quando so fatte perbene... :)
credo che il lettore hd-dvd è una cosa importante e pensando che una consol deve durare minimo 4 anni sul mercato come si puo fare un aggiornamento alla consol dopo nemmeno un anno di vita...(se avete letto la news di tgh capite a cosa mi riferisco) vuol dire che chi ha speso mo 400 € ne dovra spendere altri 50 /60€ minimo per cambiarsi il lettore da dvd ad hd..... perchè non credo che casa micro... si faccia carico degli aggiornamenti al lettore...
per non parlare della consol che se la muovi ti fa buttare un gioco da 50€
:nod: cose che non succedevano manco alla play station 1....

e nn ricordo dove ho letto... che nell' asso di tempo .. la xbox360 a venduto meno della prima xbox... 300.000 mila scarse contro le 575.000 della xbox, il tutto esaurito e duvuto solo alla poca disponibilità ...viste che son state messe poche consol sul mercato...

PS3 forever :love: :love: per il momento ... ma nn credo che la ps3 avra di questi problemi...

e da come ho letto sara anche di potenza superiore alla xbox360...

salve a tutti , io che sono un fan accanito della playstation vorrei sapere se ci sono gia' delle fonti ufficiali inerenti all'uscita definitiva della console. Ho sentito parecchie voci , negozianti che ne confermavano l'uscita gia' per questo mese, altri per la primavera se non addirittura per il prossimo autunno. Cmq ho visto la x box 360 esposta e devo dire che graficamente e' molto valida. spero che la play3 sia almeno di pari livello perche' come giochi non ha rivali. Una curiosita',ma e' vero,come ho letto, che se muvi la x box rovini i giochi? io ho tenuto la play2 in macchina per un certo periodo e da un po' di tempo fatica a caricarmeli e devo oltretutto tenerla in posizione verticale altrimenti non ci riesce proprio a far partire i giochi.

non è l'avock è una demo preparata con 3ds max con sistema reactor in expolosion rigid box o meglio la dimanic a è stata preparata xu max ed animat a in real time con il prototipo ps3 depotenziato... è sostenuto da 1processore su 7
avevo anka trovato un link dove era possibile scaricare lo scenario da gestire in max.. ma solo con open gl attivate e skeda video a balla.

Non si sa ancora se sarà più potente X360 o PS3 dato che le due console si appoggiano a pareri di potenza un po' discordanti...
Sony infatti punta molto sulla potenza di calcolo e elaborazione di dati in virgola mobile del processore Cell (che effettivamente promette meraviglie) e arriva ad una potenza teorica (sommando gpu e cpu) di 2.1 TFlops;
Microsoft invece ha puntato molto sulla rivoluzionaria (se così si può chiamare) gpu R500 di ATI che grazie alla sua architettura a shader unificati e 10MB di RAM embedded (una sorta di cache), che offrirà un'ampiezza di banda di ben 256GB/s, velocizzando così l'escuzione del rendering, dell'AA e HDR.
Per questo motivo non si può fare un confronto diretto confrontando soltanto i numeri, bisognerà effettivamente vedere cosa riusciranno a tirare fuori gli sviluppatori da queste 2 macchine apparentemente spaventose!

EDIT:

Girovagando per la rete ho trovato questa news abbastanza interessante...
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37866
Possiamo fidarci delle parole di John Carmack?! .....io penso di si.....

Ultima modifica:
:ghigno2:
Gabry ha detto:
Non si sa ancora se sarà più potente X360 o PS3 dato che le due console si appoggiano a pareri di potenza un po' discordanti...
Sony infatti punta molto sulla potenza di calcolo e elaborazione di dati in virgola mobile del processore Cell (che effettivamente promette meraviglie) e arriva ad una potenza teorica (sommando gpu e cpu) di 2.1 TFlops;
Microsoft invece ha puntato molto sulla rivoluzionaria (se così si può chiamare) gpu R500 di ATI che grazie alla sua architettura a shader unificati e 10MB di RAM embedded (una sorta di cache), che offrirà un'ampiezza di banda di ben 256GB/s, velocizzando così l'escuzione del rendering, dell'AA e HDR.
Per questo motivo non si può fare un confronto diretto confrontando soltanto i numeri, bisognerà effettivamente vedere cosa riusciranno a tirare fuori gli sviluppatori da queste 2 macchine apparentemente spaventose!

EDIT:

Girovagando per la rete ho trovato questa news abbastanza interessante...
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37866
Possiamo fidarci delle parole di John Carmack?! .....io penso di si.....

ciao a tutti

io sono possessore di pc e di xbox-360..:ylol:

condivido tutto con tè anche se...
lunica cosa che cè da fare è aspettare che i programmatori ottimizzino i giochi,,e questo ci costerà almeno 3 4 mesi dall'uscita della console !

anche se io la ps3 non la prenderò mai!!:nod:

sopratutto perchè la xbox 360 ha scelto un progcessore grafico davvero ottimo per il mio punto di vista,sia come velocità che qualità!

anche su pc ho sempre usato schede ati su monitor lcd 17-19 p. ,solamente una volta ho usato le nvidea..e non sono rimasto soddisfatto dalla qualità,praticamente ho notato che le nvidea sembrino leggermente + veloci..ma la qualità di ati e negli ultimi modelli anche le velocità sono davvere ottime e migliori di quelli nvidea..parlo dei processori grafici x800 come quello che monta la xbox360 e delle schede (x800 - x850 - x1300 -x1600) video che queste sono veramente per mè migliori schede per il game ...

questo è un mio giudizzio temporaneo sulla ps3..aspetto di vederela per convincermi che come prestazioni grafiche la playstatio3 non superi la xbox 360..!

ciao a tutti

:ghigno2: !!POWER ATI!!!:ghigno2:

Ultima modifica:
Mah, che sia più potente l'una o l'altra l'indubbio vantaggio della Sony sta negli sviluppatori, praticamente non c'è gioco che non esca anche per le console id casa Sony e molti best seller sono una sua esclusiva.

Personalmente ho Pc, Gamecube e Ps2, il pc lo uso per lavoro ma ho una parizione dedicata ai giochi, la Ps2 l'ho comprata per Gran Turismo 4, Final Fantasy, saltuariamente compro qualche gioco giusto per togliermi la curiosità. Saranno i miei gusti, ma ritengo che quei pochissimi giochi esclusivi per Gamecube siano imparagonabili come feeling e giocabilità a quelli che ho giocato con altre console e me ne accorgo quando passiamo le serate in 6, 8, 10 persone a divertirsi come matti su alcuni giochi in cui si gioca in 4. Oltretutto non c'è bisogno nemmeno di dividersi fra maschi e femmine (chi fa qualche torneo di GT4 o Winning Eleven ne saprà qualcosa). Però Nintendo ha peccato troppo di presunzione nella propria politica di gestione degli sviluppatori.

Che Xbox360 sia o meno più potente della futura Ps3 non conta poi tanto se Sony continuerà ad avere titoli e sviluppatori eslusivi e Microsoft avrà una lista di titoli praticamente identica alle uscite Pc.

quello che .....

io penso semplicemente che sony purtroppo abbia gia perso la battaglia in partenza,il ritardo dell'uscita e semplicemente assurdo evidentemente avra un po dormito sugli allori(vedi quasi 100milionips2 vendute) e assurdo secondo il mio punto di vista stare sul mercato ancora con una consolle targata anno 99-2000.
e in quanto alla nuova ps3 il lancio previsto viene posticipato forse in europa la vedremo fra un bel po diciamo 2 anni.
per non parlare di certe scelte assurde tipo 7 controller bo.
rassegnatevi ad acquistare la 360 altrimenti prima di giocare con la nuova gen. di consolle potreste ritrovarvi in pensione.
:cry: :cry: :cry:

ziolupin ha detto:
Una curiosita',ma e' vero,come ho letto, che se muvi la x box rovini i giochi? io ho tenuto la play2 in macchina per un certo periodo e da un po' di tempo fatica a caricarmeli e devo oltretutto tenerla in posizione verticale altrimenti non ci riesce proprio a far partire i giochi.
:nod: si e vero tra le news di tom's hardware tempo fac'era un video che faceva vedere proprio questo... un danno enorme ... poi credo ke sia facile ke ci metteva tempo a caricare xkenn credo che la play abbia un sistema come i lettori cd ( :ghigno2: perdon nn mi viene la parola di come si kiama precisamente ) :D allora muovendo si fatica a caricare.. credo ke sia la considerazione piu logica...

BluIce ha detto:
:nod: si e vero tra le news di tom's hardware tempo fac'era un video che faceva vedere proprio questo... un danno enorme ... poi credo ke sia facile ke ci metteva tempo a caricare xkenn credo che la play abbia un sistema come i lettori cd ( :ghigno2: perdon nn mi viene la parola di come si kiama precisamente ) :D allora muovendo si fatica a caricare.. credo ke sia la considerazione piu logica...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5360 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro