[Topic Ufficiale] Intel Conroe

Pubblicità
questo conroe e' davvero incredibile...intel finalmente sembra aver azzeccato l'architettura.ora per AMD le cose si fanno difficili...

io non avevo dubbi fin dal principio:asd:
il spi non e' tutto vero,pero' stiamo attenti allo scarto che ha avuto intel del 100% negli score...:skept: :shock:

P.S. Deos vedo che anche tu bazzichi su Xs;)

mi sono letto tutto il thread linkato da Deos :skept: :skept: ....devo dire che sono rimasto a bocca aperta, e in tutti i bench è davvero sensazionale come si comporta questo procio....spero proprio che AMD abbia qualcosa da tirare fuori dal suo cilindro prossimamente..:sisi: :sisi:

...e il tutto ad un terzo del costo di un fx-60 :D

allora riguardo i test:
PRO
sarà che sarà anche una versione scelta appositamente, ma 2,97ghz vcore default rock solid per una cpu che costerà 300€ circa sono impressionanti considerando che parte da 2,13ghz...
prestazioni eccezzionali, ma ho visto praticamente solo superpi e qualche 3dmark...

BAD
guardate i risultati del superpi 1mb rispetto al 32mb. il 1mb è si ottimo in 23 secondi, ma poi guardate il 32mb, 22minuti... cosa da un processore che nel superpi 1mb farebbe 28secondi circa.

il cpu score del 3dmark06 non è niente di che. 2050 punti a 2400mhz non sono niente di speciale...

PS: vorrei far notare che gskill aveva :D 400mhz 3-2-2-1 :shock:

Io non vorrei essere un guasta feste, ma non mi sembrano grandi risultati

Considerando che la mia CPU ha 1/4 della cache ed un'architettura vecchia di anni.. (3800 X2 OC ad aria), RAM piu' lente e driver piu' vecchi, direi che sono tutto tranne che una rivoluzione. SuperPI a parte.

Ludus ha detto:
allora riguardo i test:
PRO
sarà che sarà anche una versione scelta appositamente, ma 2,97ghz vcore default rock solid per una cpu che costerà 300€ circa sono impressionanti considerando che parte da 2,13ghz...
prestazioni eccezzionali, ma ho visto praticamente solo superpi e qualche 3dmark...

BAD
guardate i risultati del superpi 1mb rispetto al 32mb. il 1mb è si ottimo in 23 secondi, ma poi guardate il 32mb, 22minuti... cosa da un processore che nel superpi 1mb farebbe 28secondi circa.

il cpu score del 3dmark06 non è niente di che. 2050 punti a 2400mhz non sono niente di speciale...

PS: vorrei far notare che gskill aveva :D 400mhz 3-2-2-1 :shock:

Gia', come pronosticato, esaurtita la cache, esaurita la CPU..

Madrat abbiamo capito che sei un fanboy amd,se proprio non ti piace sto conroe non lo prendere.....:muro: :muro:

@ludus a me 22 minuti al superpi non sembrano molti,e comunque mi sembra che pure tu vuoi trovare il pelo nell'uovo.Prima c'erano solo super pi e si diceva vediamo che fa nel 3d ora ci sono i 3d mark e magari volete altro tipo i pcmark ecc......
Ultima cosa il punteggio cpu del 3d06 non mi preoccupa,in quanto non sappiamo cosa influenzi lo score.un esempio a caso,se ricordate nel cpu bench un amd fx57 sta dietro praticamente a un p4 3,6 ghz ma questo non vuol dire che il p4 e' superiore (e ci mancherebbe) ma semplicemente in quel bench conta molto la frequenza del procio....
dai fatela finita:birra: :birra:

crash80 ha detto:
Deos vedo che anche tu bazzichi su Xs;)

Diciamo che leggo un po in giro per documentarmi :asd::asd:
Cmq si stanno ridimensionando come result appena comparsi i test con degli ES non fatti da intel
nulla toglie pero che intel con questa nuova architettura abbia fatto un bel passo avanti.....................ma alla resa dei conti sembra solo essersi mangiata in distacco che aveva da AMD ma non da umiliare l'architettura AMD (che per adesso con AM2 e in una fase di stallo) che ricordo e abbastanza vecchiotta.............................cmq non nascondo che vorrei provarlo...............................spero che il mio contatto mi faccia pervenire al piu presto un Core2Duo :inchino:

\Deos

crash80 ha detto:
Madrat abbiamo capito che sei un fanboy amd,se proprio non ti piace sto conroe non lo prendere.....:muro: :muro:

@ludus a me 22 minuti al superpi non sembrano molti,e comunque mi sembra che pure tu vuoi trovare il pelo nell'uovo.Prima c'erano solo super pi e si diceva vediamo che fa nel 3d ora ci sono i 3d mark e magari volete altro tipo i pcmark ecc......
Ultima cosa il punteggio cpu del 3d06 non mi preoccupa,in quanto non sappiamo cosa influenzi lo score.un esempio a caso,se ricordate nel cpu bench un amd fx57 sta dietro praticamente a un p4 3,6 ghz ma questo non vuol dire che il p4 e' superiore (e ci mancherebbe) ma semplicemente in quel bench conta molto la frequenza del procio....
dai fatela finita:birra: :birra:
io stò criticando, e ne ho pieno diritto. se ti dà fastidio controbatti...

quello che dico è vero ed è anche logico, ho elogiato anche gli aspetti positivi. e cmq di test sempre e solo superpi e qualche 3dmark e pochissimi altri test dove si vede che non è così eccezzionale come dovrebbe.

sicuramente è un processore superiore agli attuali, sarà superiore al socket am2 senza dubbio, ma non è così eccezzionale come ci vogliono far credere, superpi 1mb a parte, dall'8mb in poi già ridiventa normale. personalmente penso che passerò a conroe per sopratutto i consumi e perchè cambio spesso pc per non farmelo svalutare, ma secondo me la vera rivoluzione saranno kentfield e k8l.

crash80 ha detto:

Non sono io che ho il logo di una delle due ditte nell'avatar. :) Io parlo di fatti, se a te bruciano, usa un po' di vasellina e NON OFFENDERE GLI ALTRI.
Alla prossima, richiedo provvedimenti.

Ludus ha detto:
io stò criticando, e ne ho pieno diritto. se ti dà fastidio controbatti...

quello che dico è vero ed è anche logico, ho elogiato anche gli aspetti positivi. e cmq di test sempre e solo superpi e qualche 3dmark e pochissimi altri test dove si vede che non è così eccezzionale come dovrebbe.

sicuramente è un processore superiore agli attuali, sarà superiore al socket am2 senza dubbio, ma non è così eccezzionale come ci vogliono far credere, superpi 1mb a parte, dall'8mb in poi già ridiventa normale. personalmente penso che passerò a conroe per sopratutto i consumi e perchè cambio spesso pc per non farmelo svalutare, ma secondo me la vera rivoluzione saranno kentfield e k8l.

Non per riaprire flame ma come non quotare
Conroe si sta piano piano ridimansionando............................a desono ancora venire fuori test dove si vedano le capacita vere del procio
Qui ormai e ora di aspettare visto che la data di lancio e il 22Maggio

\Deos

MadRat ha detto:
Non sono io che ho il logo di una delle due ditte in firma. :) Io parlo di fatti, se a te bruciano, usa un po' di vasellina e NON OFFENDERE GLI ALTRI.
Alla prossima, richiedo provvedimenti.

Non mi sembra di aver offeso nessuno,forse non sei tanto esperto del linguaggio del forum:sisi: poi non vedo che provvedimenti vuoi far
prendere:boh: mi ritengo una persona corretta ed educata quindi lascia perdere.
Per l'avatar e' provocatorio infatti l'ho messo proprio oggi..:D
tornando al 3d a me sembra di essere stato sempre obxiettivo (ho proposto spesso amd e puoi leggere i 3d vecchi) non mi sogno di dire che i pd sono superiori agli x2 (cosa che farebbe un fan boy) ecc....Ripeto mi da fastidio che voi amdisti inquinate i 3d,qui il 3d non si chiama "Conroe vs Am2" o "intel vs Amd" oppure Amd K8l ......il dato di fatto e' che intel ha cacciato fuori una buona piattaforma (ottima paragonata ai pd) che e' superiore a Am2 punto e basta.
Poi se K8l sara' ancora superiore benvenga,e questo l'ho gia' detto ma me lo fate ripetere (per il motivo detto sopra) ma non e' ancora uscito:nunu:
se ne parlera'.....:hihi:

Edit:
@Ludo Nessuno ha detto che non hai il diritto della tua opinione,comunque siamo sempre in ambito del 3d se qualkuno se la prende non capisco:boh:
per me le cose dette finiscono qui idem per Madrat:birra: siamo uomini ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro