[Topic Ufficiale] Intel Conroe

Pubblicità
Comunque cercando un pò in internet ho trovato che vi sono già delle schede che supportano i conroe.Precisamente le uniche 2 compatibili sono la albatron px975x (una belva veramente con circuiteria digitale,suporto a due ali e intel 975x) e la asus p5b deluxe (intel 965)..che mi dite?

Raga altre nuove dai Jappo.................conroe funziona anche su mobo AGP con Chipset intel i865
Asrock 77i65G motherboard rev 2.0 mATX format.

http://www.hkepc.com/bbs/attachments_dir/ext_jpg/mb_RvSRS0Wy94gi.jpg

http://www.hkepc.com/bbs/attachments_dir/ext_jpg/conroein865_M2TacZtVoWxC_MkRIhvdELS19.jpg

Per chi volesse altre info eccovi il LINK

Forse c'e speranza anche per quelli che hanno mobo con chipset 955\965.............speriamo cmq circolano anche i primi test 3D
Conroe ha preso sui 2500 punti nel mark 06 con la 6800 figuriamoci con una x1900xtx e una crossfire

\Deos

ne avevamo gia' parlato,e comunque penso sia una cosa scandalosa in quanto a sto punto anche il 915 e il 925 dovrebbero supportare perche hanno le ddr2.....:muro: intel.....:muro:

crash80 ha detto:
ne avevamo gia' parlato,e comunque penso sia una cosa scandalosa in quanto a sto punto anche il 915 e il 925 dovrebbero supportare perche hanno le ddr2.....:muro: intel.....:muro:

AZZ allora sono arrivato tardi con questa News...............capita sara per la prox volta :lol::lol:

Cmq manca poco alla presentazione ufficiale di sto procetto 22Maggio :asd::asd:
Aspettiamo con ansia i primi veri test e soprattutto vorrei capire quanto scalda questa CPU...................che se e al livello degli yohan intel sarebbe ottimo

\Deos

vabbe' non fa male ripetere una cosa,puo' darsi che qualkuno non lo sapeva;) quanto al calore speriamo bene......certo che anche i dissipatori dei chipset devono essere all'altezza visto che fsb??:)

crash80 ha detto:
vabbe' non fa male ripetere una cosa,puo' darsi che qualkuno non lo sapeva;) quanto al calore speriamo bene......certo che anche i dissipatori dei chipset devono essere all'altezza visto che fsb??:)

Dipende da con quale tecnologia e nanometria sono prodotti.

Deos ha detto:

Forse c'e speranza anche per quelli che hanno mobo con chipset 955\965.............speriamo cmq circolano anche i primi test 3D
Conroe ha preso sui 2500 punti nel mark 06 con la 6800 figuriamoci con una x1900xtx e una crossfire

\Deos

E' buono ugualmente come riferimento, dato che il 3DM06, possiede un punteggio per la CPU. La 6800 (GS) utilizzata pesa differentemente sulla CPU rispetto ad una VGA come una 7800-7900-X1800-1900, sembrera' strano, ma si potrebbero ottenete punteggi (CPU soltanto), relativamente inferiori.

Per la cronaca, con il mio X2 3800 (dunque 512KB di cache per processore), @2700 arrivo a poco meno di 2100 punti, quel test sta a 2282. Forse non sara' ottimizzato come il mio sistema (dissipato ad aria), ma la differenza non è cosi' sbalorditiva.

direi che il confronto con il tuo sistema (che comunque sta dietro)
non si puo' fare.Questo per diverse ragioni,il conroe e' a default,ha una mobo penosa,non ha ddr2 da sfruttare (e per cui e'stato concepito) ed ha uno schifo di scheda video che nel 3d 06 ha un po'...di influenza:asd:
inoltre il tuo sistema e' ottimo overcloccato econ buone ram,credo invece che questo debba far riflettere:)

Questo non e' vero, in primis perche' io sono con delle DDR1 (ovviamente), poi perche' la VGA piu' "leggera" influisce positivamente nel 3DM06, relativamente al CPUscore. In genere ottengo risultati piu' alti con una GT che con una GTX (questi che ho detto ora e postati nel thread ufficiale, sono ottenuti con una GTX).
Quanto al sotto come punteggio, sì, ci mancherebbe pure che perdesse il confronto con una CPU dasata su un'architettura nata diversi anni fa, ma si tratta pur sempre del 10% circa. In fondo direi che possa trattarsi anche di una differenza dovuta proprio alle memorie, nonché alla VGA utilizzata (ma anche al chipset).
Del resto, la struttura dei conroe, per alcuni versi somiglia molto a quella degli A64, dai quali hanno decisamente preso taluni spunti.

Cmq se si vuole capire bene come vada conroe nel 3D bisogna fare il 2003 che era dipendente molto anche dalla cpu nel 3D......................Gli unlimi si avvantaggiano troppo delle VGA....................
Cmq come da news postata da manolo ..................... il conroe avra un TDP superiore a 55W..................che per una tecnologia a 65nm e un po altino

\Deos

Beh, il 3DM05 e lo 06 specialmente, hanno un punteggio proprio dedicato alla sola CPU, questo dipende comunque in misura dalla VGA impiegata, anche se non per la potenza che questa fornisce, bensì per quella che assorbe. Un corretto CPUscore (e ne vedremo molti), sarebbe almeno a parita' di ram e VGA (e possibilmente chipset).

Ultimi aggiornamenti
Conroe E6400 a 2.13ghz sulla nuova MSI 975x
Adesso si comincia a vedere meglio come va questo procetto
LINK
Attenzione che le immagini sono in alta risoluzione quindi non spaventatevi se ci mette un po a caricare tutto ;)

Devo dire cmq che sono abbastanza alti come Risultati...................speriam bene

E questa secondo me e la cosa piu interessante anche se il super pi non e tutto

conroesuperpiperformance5ja.gif

\Deos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro