[Topic Ufficiale] DFI LANParty UT ICFX3200 T2R/G

Pubblicità
crash80 ha detto:
e' vero e' ottima,ma alla fine non e' qualkosa di "innovativo" non so se mi spiego;)
ha voltaggi a cannone, ha una gestione eccezzionale del crossfire, ha prestazioni nei giochi eccezzionali ma meno nel superpi.

però alla fine non è la scheda madre definitiva, lo sarà per i bench con r600 in crossfire sicuramente, ma per ora con singola vga secondo me il 965p dice ancora la sua :) l'asus commando sarà la mia prossima mainboard, almeno che dfi non tiri fuori una main con il 965p :D

questa main con r600 ha il vantaggio anche di costare decisamente meno di una con 680i, parecchio di meno.

alla fine 680i e r600 vanno bene solo per config dual vga
965p per tutte le config daily use
975x per piattaforme hight end con x6800

3,4 sulle ram ;) il bios che hanno usato era una beta, beh d'innovativo c'è che non vdroppa come le Asus, e che il chip set consuma veramente poco specialmente in full load ;)

danysm73 ha detto:
3,4 sulle ram ;) il bios che hanno usato era una beta, beh d'innovativo c'è che non vdroppa come le Asus, e che il chip set consuma veramente poco specialmente in full load ;)
ecco già la cosa è più interessante. ma che non vdroppa non abbiamo la certezza e cmq 511mhz di bus sono veramente pochini. certo che con l'ufficiale metteno 650mhz è ok :D anzi mi specifico... è mia :asd:

Idle 1.596 load 1.590 impostando 1,56 dal bios....... questo aveva scritto Tony su XS adesso al max vcore non so....... comunque non sembra che vdroppa, anzi ;)

non male,ma non mi convince sto chipset danysm :D specie sulle ram.....parlano di overclock a oltre 1100 ma i 965p vanno oltre i 1200-1300 e sempre 1t.bah saro' fissato io...cmq tra questo e il 680i prenderei il l'nvidia:sisi:

prima recensione ufficiale

http://www.tweaktown.com/reviews/1030/1/page_1_introduction/index.html

dà 4 piste prestazionalmente alla 680i e al 965 sopratutto in ambito game e test sintetici. solo sulle memorie stà dietro la 680i, ma negli altri bench è mostruosa..

gli hanno dato 9,5/10, ottimo segno!

se gli fanno un bios da over 511mhz di bus è perfetta (almeno per me :D, perchè cmq già 511mhz sono tantissimi).

ma per favore lud,quale 4 piste......gia' vedendo i primi bench di sandra si vede ad occhio che hanno impostato come hanno voluto :sisi: in overclock un chipset intel fa oltre i 7 giga a 400 fsb.......

oltre a questo mancano un sacco di altri test.....con cio' non voglio dire che il chip ati non sia valido.

aggiungo
For our overclocked results we used the Gigabyte motherboard at 487MHz FSB with a multiplier of 6x. The EVGA motherboard was running at 489MHz FSB with the same 6x multiplier. And the DFI motherboard again used a 6x multiplier but running with the higher 511MHz FSB. All of the motherboards were running the memory synchronously (1:1) with the FSB to give best results
cioe'
487x6=2922 giga
489x6=2934 evga
511x6=3066 dfi

e gia le frequenze non sono uguali,in piu' aggiungiamo che il chipset 965 cambia lo strap dopo i 400 mhz (e loro lo sanno) quindi volutamente e' stato penalizzato.Poi comunque a default il rapporto 1:1 poi non vale la pena usarlo piu'...imho son dubbi sti test.

crash80 ha detto:
ma per favore lud,quale 4 piste......gia' vedendo i primi bench di sandra si vede ad occhio che hanno impostato come hanno voluto :sisi: in overclock un chipset intel fa oltre i 7 giga a 400 fsb.......

oltre a questo mancano un sacco di altri test.....con cio' non voglio dire che il chip ati non sia valido.

aggiungo
For our overclocked results we used the Gigabyte motherboard at 487MHz FSB with a multiplier of 6x. The EVGA motherboard was running at 489MHz FSB with the same 6x multiplier. And the DFI motherboard again used a 6x multiplier but running with the higher 511MHz FSB. All of the motherboards were running the memory synchronously (1:1) with the FSB to give best results
cioe'
487x6=2922 giga
489x6=2934 evga
511x6=3066 dfi

e gia le frequenze non sono uguali,in piu' aggiungiamo che il chipset 965 cambia lo strap dopo i 400 mhz (e loro lo sanno) quindi volutamente e' stato penalizzato.Poi comunque a default il rapporto 1:1 poi non vale la pena usarlo piu'...imho son dubbi sti test.
hanno tirato a fondo scala le 3 schede madri, semplicemente questo. cmq quella frase non l'ho letta delle frequenza.

cmq sandra per me conta poco o nulla. se mi fa 100mb/s in meno sulla memoria poco importanta, però poi dà quasi 200 punti al 965 nei test nel 3dmark06 che non sono pochi... come anche gli altri test riguardo hdd e altre test sintetici.

ma io non parlo dei punti in piu' o meno:sisi:
dico che i test sono stati condotti in modo "personale".......alla fine poi contano piu' 2 ghz sulla banda di memoria che 200 punti nel 3d dove la differenza la fa la vga.Non so se mi spiego,facendo cosi i risultati mi sembrano sfalzati.

crash80 ha detto:
ma io non parlo dei punti in piu' o meno:sisi:
dico che i test sono stati condotti in modo "personale".......alla fine poi contano piu' 2 ghz sulla banda di memoria che 200 punti nel 3d dove la differenza la fa la vga.Non so se mi spiego,facendo cosi i risultati mi sembrano sfalzati.
bè la vga era la stessa medisima mi pare :D come anche gli hdd

intendevo dire che i 200 punti di differenza in un 3d mark,sono quantificabili in uno scarto minimo.I 2 GHz e oltre sulle memorie sono prorpio una cosa che e' impossibile,sempre facendo riferimento alla credibilita' dei test.

anche la presenza del 975x come chip set avrebbe reso il test piu completo, poi si sa che il 965 per quanto riguarda il cross fire non è il massimo avendo il secondo slot a 4x ....... e mi sembra anche castrato dal punto di vista dell fsb........ mi sembra un test fatto non proprio bene insomma

quello che dicevo io,cosi facendo gli eventuali pregi del chipset vengono messi in dubbio:sisi: sempre all'occhio di gente esperta logicamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro