[Topic Ufficiale] ASUS Commando

Pubblicità
Horseman ha detto:
Intenzionato a prendere una mobo con chip Intel 965, la scelta ora ricade su:
- Asus Commando
- Asus P5B Deluxe/WiFi

Tenendo conto che vorrei fare un pò di overclock, ma non sono un fanatico in questo senso, quale mi consigliereste?
La P5B Deluxe/WiFi ha anche l'antenna wifi ed il microfono...inoltre hanno lo stesso chipset e alimentazione ad 8 fasi. Che ne dite?
La mia configurazione:
- Procio Intel Core 2 Duo E6600
- Ram 2 x 1Gb V-data PC6400 (800) CAS 5
- Scheda video Powercolor X1950 Pro 512Mb Pci-e
- Ali Lc Power Hyperion 700W
Tenendo conto delle mie ram che non posso tirarle molto :asd: cosa mi consigliate?
Ciauz

Prendi la P5b deluxe,per le ram quanto le paghi???

crash80 ha detto:
Prendi la P5b deluxe,per le ram quanto le paghi???
Innanzitutto grazie delle risp, lo fai quasi sempre. :ok:
Guarda, veramente ho tutto il pc tranne la mobo da un sacco di tempo...:doh:
Non mi ci far pensare, che è meglio! :mad:
Ho avuto problemi con un sito, e ora aspetto il rimborso.
Le ram comunque le ho pagate 215 euri la coppia. Prestazionalmente non sono il max, ma evitando oc spinti, e col restande hardware a corredo, penso che un minimo possano salire no? Che ne dici?
Pensi che la commando non la sfrutterei a dovere?

beh non le ho provate le 800,ma con quella cifra prendevi le team value 667 che i overclock (con p5b deluxe) arrivano a 900 mhz c4.La commando e' ottima,ma consigliabile solo se vuoi spingere molto.;)

crash80 ha detto:
beh non le ho provate le 800,ma con quella cifra prendevi le team value 667 che i overclock (con p5b deluxe) arrivano a 900 mhz c4.La commando e' ottima,ma consigliabile solo se vuoi spingere molto.;)
Ok grazie, allora penso che prenderò la P5B. ;)

Qualcuno potrebbe postare qualche immagine del bundle che viene fornito con la scheda madre ? Non trovo da nessuna parte un immgine simile :(
Volevo soprattutto vedere che cavi davano assieme alla scheda (io l'ho gia ordinata :D) per capire se tenerli o comprarne di migliori (tipo tondi e uv....:P)

Altra cosa.... ho letto in giro che vdroppa, ma quanto ? E a livello di prestazioni ne risente molto il sistema ?
Si può risolvere ???

Grazie per le info :) :P

Darckan ha detto:
Qualcuno potrebbe postare qualche immagine del bundle che viene fornito con la scheda madre ? Non trovo da nessuna parte un immgine simile :(
Volevo soprattutto vedere che cavi davano assieme alla scheda (io l'ho gia ordinata :D) per capire se tenerli o comprarne di migliori (tipo tondi e uv....:P)

Altra cosa.... ho letto in giro che vdroppa, ma quanto ? E a livello di prestazioni ne risente molto il sistema ?
Si può risolvere ???

Grazie per le info :) :P
http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=514839&postcount=11

;)

devo dire che dopo 2 giorni che la uso devo dire che solo l'audio superiore (e direi tremendamente superiore) rispetto la p5b dlx e il bundle software vale i soldi che costa questa scheda madre.

@Ludus

Ciao. Sto per prendere anche io questa fantastica scheda. Ho bisogno però di una informazione.

Sai se le Corsair XMS2 PC6400C4 (CAS4 4-4-12) (2 Gb in Dual Channel) (non Dominator) vadano bene su questa scheda madre ????

Se mi consigli le dominator o un'altra marca (tipo le cellshock) fammi sapere.

Intanto grazie e complimenti per i tuoi tests :ok:

dipende cosa vuoi fare...non andare dietro ludus che ti fa prosciugare i risparmi :lol: :lol: :asd: :asd: ;)

@Crash80

Mi interessa solo assicurarmi che le suddette ram con la suddetta mobo vadano bene e non diano problemi di stabilità nè a default nè in overclock, tutto qui.

Posso comprare sia le Corsair XMS2 Dominator (che non Dominator), così come le CellShock PC8000 CAS4 4-4-12.

Io non riesco proprio a capire perchè non hanno messo il microfono in bundle :boh: :boh: , tiè c'è pure lo spazio affianco la scheda audio...:boh:
Peccato, perchè mi serviva per parlare su Live Msng visto che il mio Trust da 3€ è abbastanza scrauso :asd: :asd:
Visto che fra poco la avrò anche io, che differenze prestazionali ci sono tra il raggiungimento di una frequenza del processore specifica (ad esempio 3600 = 400*9) lasciando il molti a 9 e salire poco di FSB, e il raggiungimento dei 3600 salendo di più l'FSB e abbassando il moltiplicatore? Conviene salire l' FSB alle stelle :chupachup e abbassare il moltiplicatore, oppure è meglio un 420/450...(fin quando regge la CPU) x 9 ?

Ludus ha detto:

Grazie mille per le foto ! :ok:

Volevo fare una domanda: ma lo slot in cui si inserisce la scheda audio che danno con la scheda madre, è uno slot pci-express 1x ???

Per dire se voglio una scheda audio PCI e un'altra scheda (tipo di acquisizione video) che funge su pci-express 1x posso metterla li o non funziona ???

Fatemi sapere !

Io sto ancora aspettando il pc (che include la commando) e non posso fare nulla :doh: :cav:

Ragazzi,come vi trovate con questa Commando?Dovrei prendere una scheda per un altro PC e sono indeciso tra questa,la P5B Deluxe o una con Chipset 975.Il processore dovrebbe essere un 6600 o 6400....Non devo fare Overclock spinti quindi che RAM mi consigliate da 2X1GB?L'audio integrato è buono?O è come gli altri Soundmax che sono sulle altre schede 965?Lo chiedo perchè del Soundmax ho sentito piu' di una persona lamentarsi.... GRAZIE

Bios ufficiali

Version 0803 2007/02/07 update

Description Commando Release BIOS 0803
1. Fix DRAM Frequency not correct during POST
2. Fix system may sometimes hang when changing DRAM mode
3. Modify FSB/DRAM default from 1333/667 to 1333/833 when using Conroe E0 CPU
4. Enhance RAM compatibility under 4 DIMM configuration with CONROE E0 CPU
5. Support CONROE E0 CPU(FSB 1333)
Ciao è provatela al posto mio!!!!

Pubblicità
Pubblicità