Top Dissi

Pubblicità
no utilizzo ram "semplici" senza nessun dissipatore [per intenderci la semplice stecca verde - della Kingston se può interessare come info]

scusate raga, ieri mi è arrivato lo Scythe Mugen 2 per il mio Q9650, ed oggi vorrei installarlo, ma dove è meglio posizionare la ventola dato che si può mettere da tutti e 4 i lati? la ventola è in estrazione giusto?

C'è una posizione preferibile che butti l'aria fuori e non che la butti ad esempio sulla scheda video o sulle ram?

grazie 10.000:D

Sempre nel link di ieri vedi le varie posizioni delle ventole, compresa quella del dissi per la CPU. Generalmente viene messa sopra le RAM che soffia aria verso il dissi.

ho dato un'okkiata a tutto il link, ed ho cerkato anke altre immagini, cmq nel mio caso credo di essere obbligato a metterla verso la scheda video, senò va a finire sul banchetto di ram. Ancora lo devo montare, ti faccio sapere. Nel caso fosse così, può portare problemi alla vga, o dato che voglio mettere le ventole superiori del Case in estrazione, ciò nn conta? Grazie Cik!

non dovrebbe cambiare tanto ma non ho mai visto un dissi che tocca sulle ram, sicuramente avanzerà un pò di spazio.

La cosa migliore sarebbe concordare la direzione del flusso d'aria generato dalla ventola del dissi con quello della ventola del case. La posizione migliore è rivolgerla verso la parte posteriore o superiore (se c'è una ventola sul tetto del case).

una cosa quasi ot: il processore sale molto di più, il mio q9550 C1 sta a 3,7ghz con vcore a 1,25.
la ventola sul tetto del case butta aria dentro o fuori dal case?
in ogni caso la ventola del dissi dovrebbe spingere l'aria in direzione delle lamelle dissipanti e una ventola dietro al case elimina all'esterno l'aria calda generata dalla cpu
ThermalrightIFX-14CPUCoolerReview-jmke-21334.jpg

Pubblicità
Pubblicità