Tombino telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Ragazzi ciao a tutti,spero che qualcuno risponda alla mia domanda non essendo esperto di queste cose.Vicino al mio ripartilinea telecom proprio ai suoi piedi c'è un tombino marchiato Telecom,ecco la mia domanda è cosa contiene quel tombino? cablaggi? grazie per la risposta :)
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
E' quadrato oppure di tipo rettangolare a due piazze come questo?

FOTO6.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: ValeYellow46

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Ciao grazie per avermi risposto.Io abito in un residence e il ripartilinea si trova all'interno del residence.Ho notato che appena fuori il cancello del residence (proprio sulla strada) ce ne sono due accoppiati come quelli in foto.Una volta entrato nel cancello ti trovi il cabinet con un altro tombino però singolo.Ero interessato per sapere se per portare la fibra al nostro cabinet appunto passavano i cavi sotterranei da quei due in strada fino a quello del cabinet,per avitare appunto scavi (c'è il cancello e il muro di mezzo senza romepre non possono passare).Grazie ancora.
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Ciao grazie per avermi risposto.Io abito in un residence e il ripartilinea si trova all'interno del residence.Ho notato che appena fuori il cancello del residence (proprio sulla strada) ce ne sono due accoppiati come quelli in foto.Una volta entrato nel cancello ti trovi il cabinet con un altro tombino però singolo.Ero interessato per sapere se per portare la fibra al nostro cabinet appunto passavano i cavi sotterranei da quei due in strada fino a quello del cabinet,per avitare appunto scavi (c'è il cancello e il muro di mezzo senza romepre non possono passare).Grazie ancora.
Quello a due piazze (salvo proprio eccezioni) è un cabinet (ONU) di tipo interrato (c'è sia quello in superficie che quest'altro a incasso che viene messo nel caso non sia possibile mettere quello in superficie).
Il DSLAM è quello che appunto quell'apparato riconverte il segnale da ottico (fibra) a elettrico (rame) fino al ripartilinea... quindi la tua ipotesi si conferma in risposta!
 
  • Mi piace
Reazioni: ValeYellow46

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Bene sono felice che la mia ipotesi sia azzeccata :party: Peccato però che poco fa ho incontrato un tecnico Telecom che stava smanettando su quell'armadio e chiedendogli quando fosse sostituito con quello testa rossa,mi ha risposto che non lo sapeva di preciso ma supponeva che prima del 2018 non vedrò fibra (mi ha distrutto con ste parole).La cosa strana è che fuori dal mio residence qualche cabina testa rossa con contatore enel è stata installata,ma non so per quale motivo la mia ancora no! ho paura che per il residence le cose vadano alla lunghissima.Inoltre mi ha detto che la mia centrale (alla quale sono collegate anche le case fuori dal residence) non verrà aggiornata mai ma lasciata cosi solo in ATM per le vecchie utenze,questo significa che non avrò nemmeno una 20mega.Guarda ci sono rimasto male,era meglio che non gli chiedevo nulla.:suicidio:

- - - Updated - - -

Non aggiornare una centrale è davvero da miserabili scusate il termine,è assurdo stare con una 7mega ATM pure satura con ping che alla sera arriva a 900ms talmente tanta gente è collegata.Io penso che almeno una 20mega ETH potevano metterla no? lui mi ha riposto: "Rimarrà con le vecchie utente e non verrà aggiornata nemmeno a 20 mega,chi rientra nel piano fibra (delle case esterne al residence) verrà scollegato dalla vecchia centrale e cablato a un altra centrale fibra della tua città tramite altri armadi) Mah....sono a dir poco schifato scusate lo sfogo.
 

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Ciao,allora ti spiego un po' come stanno i lavori.Siccome il sito Infratel non mi sembra aggiornato bene sulla mia città sto controllando Telecom Wholesale,dal sito risulta in pianificazione per marzo 16 (quindi questo mese) una centrale FTTC ma fa parte di un altro quartiere della mia città e in quel quartiere hanno già fatto scavi e posa dei cavi.Ora, nella mia città ci sono 4 centrali,la prima è quella in programmazione fttc per marzo,la seconda è la mia solo ATM 7Mb,la terza arriva arriva già a 20Mb,E la quarta che è in pianficazione per ricevere un VC4 da centrale entro il 2Q 2016 (cosi segna sul sito),quindi stanno per ampliarla a 20Mb.Aggiungo,che nella mia città non risultano armadi ne attivi ne in pianificazione,ma ne ho visti alcuni installati senza Dslam.Spero che presto amplino anche la mia almeno a 20Mb come stanno per fare con l'altra,anche perché controllando la mia centrale non risulta satura e la scritta "ampliamento non previsto" sembra NON esserci,menomale mi fa sperare bene.Grazie ragazzi per la vostra disponibilità,buona giornata.

- - - Updated - - -

Quello a due piazze (salvo proprio eccezioni) è un cabinet (ONU) di tipo interrato (c'è sia quello in superficie che quest'altro a incasso che viene messo nel caso non sia possibile mettere quello in superficie).
Il DSLAM è quello che appunto quell'apparato riconverte il segnale da ottico (fibra) a elettrico (rame) fino al ripartilinea... quindi la tua ipotesi si conferma in risposta!

Scusami ma non capisco una cosa però,se quel tombino è un ripartilinea interrato,allora perché all'interno del residence ho un altro ripartilinea in superficie con tombino ai suoi piedi? voglio dire se quel tombino in strada è un cabinet ONU, quello all'interno del residence non doveva essere rimosso? e invece è ancora li e ci sono tutte le utenze collegate.O forse ho capito male io scusami.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili