PROBLEMA Tomb Raider: Underworld scatta e crasha!

Pubblicità
Giusto scusa! :asd: Comunque dici stesso problema in che senso?

- - - Updated - - -

Ennesima domanda...quando disinstallo i driver che faccio scelgo io le componenti da disinstallare oppure faccio la disinstallazione rapida di TUTTO il software AMD?
 
Eccomi di nuovo qui!Allora driver disinstallati e reinstallati...tutto apposto pare...:sisi:
Ho aperto Tomb Raider e questa è la schermata di hwmonitor:
Cattura.webp
Ti dice qualcosa di nuovo?
P.S. Mi sapresti dire quali sono (viste le prestazioni del mio pc) le impostazioni migliori per far girare decentemente il gioco? Risoluzione, antialising, texture, ecc...?
Grazie mille per l'aiuto comunque!:)
 
Il core temp degli amd non è una temperatura fisica e non è quella da guardare , la temperatura è quella mostrata alla voce cpu temp ( che non so se ci sia in quel programma)

-almeno questo è quello che so io , dopo un'accesa discussione ( a senso unico ovviamente ) col processore del muletto :asd: -
può tornare utile questo link : http://www.overclock.net/t/1128821/amd-temp-information-and-guide


Comunque non è da escludere che eventuali crash possano dipendere da impostazioni grafiche troppo alte che mettono a dura prova la gpu e dato che mi pare di capire che il problema risieda proprio li , proverei ,tanto per scrupolo ( e se non l'hai gia fatto ), ad abbassare drasticamente la qualità.


p.s. uno screen di gpu-z mentre stai giocando l'hai postato o puoi postarlo?
 
Ultima modifica:
Cattura1.webp
Immagino sia questa la schermata che volevi vedere...Comunque la risoluzione l'ho già abbassata di brutto..
sta a 848 480 a 60 mhz, Quando fino a ACRevelations tenevo tutto al max e girava bene! (Forse per questo che si è bruciato tutto??)
P.S. Uno screen di Core temp l'ho postato ma mi dicevano che la tjmax era sballata visto che dava 115°!
 
70 gradi in game sono buoni..

che impostazione dei driver usi per giocare?
potresti postare uno screen?
 
Visualizza allegato 49788
Immagino sia questa la schermata che volevi vedere...Comunque la risoluzione l'ho già abbassata di brutto..
sta a 848 480 a 60 mhz, Quando fino a ACRevelations tenevo tutto al max e girava bene! (Forse per questo che si è bruciato tutto??)
P.S. Uno screen di Core temp l'ho postato ma mi dicevano che la tjmax era sballata visto che dava 115°!


la temperatura della scheda video tutto sommato va bene , magari prova anche a settare la ventola al 60/70% che male non fa ( a meno che non diventi rumorosa e dia fastidio ) .
Comunque intendevo che ci sono programmi che per le temperature dei processori amd riportano due sezioni ( Cpu e Core ) e che quella giusta era quella della voce Cpu. Non mi ricordo però che programma usavo io...
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi scusate se non ho più risposto ma sono dovuta tornare a casa per le maledette votazioni!!Non appena risarò accanto al mio amato pc vi riscrivo!
P.S. devo postare uno screen delle impostazioni del gioco?
 
amd.webp

tipo così :) ( clicca sull'immagine per ingrandirla )

P.S. Il pannello dei driver lo apri o da quell'iconcina con la sfera rossa circondata da altre sferette grigie nella barra delle applicazioni oppure dallo start alla voce catalyst control center.
( scusa, non è per fare una guida "for dummies" , ma mi viene istintivo precisare dato che non so che familiarità hai con il pannello dei drivers )
 
Nono fai benissimo a specificare visto che non l'avevo mai fatto! E infatti nella schermata che mi dici di cercare pare che io debba fare un nuovo profilo applicazione...Boh?! Scusami ma forse mi servirebbe quella guida for dummies.. -.-"
Cattura.webp

- - - Updated - - -

Un'altra cosa...in un negozietto qui dove sono io ho trovato una scheda ati radeon hd 7xxx a 60 euro...A me sembrava un po' basso il prezzo, che dite la prendo?

- - - Updated - - -

aggiorno..so la serie ma non so precisamente quale scheda sia!
 
Non si vedono tutte le impostazioni , quelle visibili comunque non sembrano settate normalmente...

Per il profilo applicazione : No , devi crearlo solo se vuoi che una specifica applicazione ( leggi programma che sfrutti l'accelerazione della scheda video o gioco ) utilizzi specifiche impostazioni del ccc ;)
Cioè tu dai ad ogni eseguibile un profilo specifico del ccc e quando avvii quell'applicazione è come se il ccc cambiasse le impostazioni automaticamente per seguire ciò che hai stabilito tu nel profilo. Insomma , con i profili che crei in base all'applicazione assume impostazioni diverse. Spero di esser stato chiaro.

Per la scheda video dovresti cercar di capire qual è... con una 7770 ( che si aggira sugli 80 euro ) dovresti riuscire a giocare anche all'ultimo tomb raider senza grossi problemi , ma prima bisogna cercare di capire se il problema sia della gpu.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top