PROBLEMA Tomb Raider: Underworld scatta e crasha!

Pubblicità

Sakajawea

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e dopo essermi presentata espongo subito il mio problema!
Ho installato Tomb Raider: Underworld e adesso mi trovo in Messico del Sud. Fin qui tutto bene, poi ieri mi crasha il gioco e trovo una finestra di dialogo che dice:
"il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"
Così mi sono informata un po' e mi pare di aver capito che non sono l'unica a riscontrare questo problema e che in genere significa che la mia cara scheda video sta per andare in pensione!! Comunque ho provato a scaricare i nuovi driver AMD catalyst 10.02 (Prima avevo 8.0) e tutto andava bene quando proprio un'ora fa il gioco inizia ad andare a scatti e non è molto piacevole giocare in queste condizioni!!Devo fare un overclock? Se si, non voglio fare errori quindi please spiegatemi bene come farlo!
Comunque eccovi le specifiche tecniche del mio pc:

Microsoft Windows Vista Home Premium 64-bit SP1
AMD Phenom X3 8650
4,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 804 MHz
PEGATRON CORPORATION NARRA3 (Socket AM2 )
HP w2216 (1680x1050@60Hz)
ATI Radeon HD 3600 Series (ASUStek Computer Inc)
466 GB Hitachi HDP725050GLA SCSI Disk Device (RAID)

(Ho speccy in modo da specificare bene tutto!!!)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!
 
Ciao cara:D
dunque domande di rito:D

temperature di cpu e vga in game?

provato dei driver più recenti?
 
Ciao caro! Allora le temperature restano sempre le stesse...CPU 11-12° e scheda madre 25-27° ; I driver li ho installati...i 10.02 non sono i più recenti?
Comunque appena accendo il pc mi compare una finestra dove dice che i driver hanno smesso di funzionare :cav:
Devo rinstallarli??!!
 
Misura le temperatura di processore e scheda grafica durante il gioco..
se sono così basse devi essere a phase:asd:
usa core temp Core Temp e gpu-z GPU-Z Video card GPU Information Utility

quei driver sono parecchio datati sono di febbraio 2010..
prova con gli ultimi, 13.2 anche se non so quanto bene vadano sulla tua vga:boh:

per disiinstallarli:
1) disiinstallali dal pannello di controllo, poi riavvii in modalità provvisoria e da driver sweeper li cancelli del tutto e poi riavvii in modalità normale e li ri-installi.

se hai problemi sono qui:D
 
Bene! E io che ero convinta che fossero gli ultimi... :muro: MA quindi Speccy non va bene per le temperature?Comunque grazie mille!Provo a fare come hai detto e ti riscrivo!! thanx a lot!:)

- - - Updated - - -

Ho appena installato Tech power e a parte che era pieno di virus (almeno così dice Avira!!) mi informa che la mia cara scheda sta a 68°...

- - - Updated - - -

Ah, ancora un'altra cosa...non è meglio installare i 13.1? Sul sito della AMD nella lista delle schede supportate non mi da le 3xxx
 
Bene! E io che ero convinta che fossero gli ultimi... :muro: MA quindi Speccy non va bene per le temperature?Comunque grazie mille!Provo a fare come hai detto e ti riscrivo!! thanx a lot!:)

- - - Updated - - -

Ho appena installato Tech power e a parte che era pieno di virus (almeno così dice Avira!!) mi informa che la mia cara scheda sta a 68°...

- - - Updated - - -

Ah, ancora un'altra cosa...non è meglio installare i 13.1? Sul sito della AMD nella lista delle schede supportate non mi da le 3xxx

Per la tua scheda video gli ultimi compatibili sono questi http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista64.aspx

Per le temperature puoi provare ad usare anche HWmonitor
 
meglio i driver consigliati sopra..

gpu-z e hw monitor è lo stesso.
quel link non aveva virus..

core temp cosa riporta?
 
meglio i driver consigliati sopra..

gpu-z e hw monitor è lo stesso.
quel link non aveva virus..

core temp cosa riporta?

Non lo so cos'è successo, ma appena ho iniziato a installare i due prog che mi hai dato avira è impazzito!! Comunque vabbè fa niente! Questa è la schermata di Core temp:
CoreTemp-Scr.webp

- - - Updated - - -

Per la tua scheda video gli ultimi compatibili sono questi http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista64.aspx

Per le temperature puoi provare ad usare anche HWmonitor
Grazie mille per il link! :)
 
aspetta core temp sta scazzando forte:asd:
ha il tjmax completamente sballato..
prova con hw monitor o real temp.

comunque durante la sessione di gioco misura le temperature..
 
aspetta core temp sta scazzando forte:asd:
ha il tjmax completamente sballato..
prova con hw monitor o real temp.

comunque durante la sessione di gioco misura le temperature..
Ahahahaha ops! non l'avevo visto!
Comunque preferisco risolvere con i driver prima di giocare;
ho scaricato driver sweeper e adesso cancello i driver, sperando che migliori la situazione!
 
ok prova, ricordati di usarlo in modalità provvisoria.

una domanda: case, dissipatore cpu e vga sono puliti?
 
ok prova, ricordati di usarlo in modalità provvisoria.

una domanda: case, dissipatore cpu e vga sono puliti?

Intendi in senso fisico? Topi di polvere?! Li ho eliminati un paio di settimane fa, quando mi sono resa conto che le ventole si lamentavano un po' troppo!Perché me lo chiedi? Comunque...per i driver devo per caso avere una determinata versione di NET framework? Io ho la 2..
 
si intendevo dalla polvere.

dipende da driver a driver..
forse per quelli basta anche la 2, ma aggiornali tanto sono gratuiti.
 
non va bene neanche questo.
stesso problema di core temp.

comunque in idle non serve misurare le temperature, fallo durante il gioco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top