tolotto

Pubblicità

Deve

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
58
ciao ragazzi ho trovato una fonderia che sarebbe disposta a costruirmi un tolotto in alluminio...:chupachup mi hanno chiesto le misure altezza spessore larghezza insomma, mi potete datre una mano su che grandezza usare ? ( PS : utilizzerei del dry ice ) :help:

lara Qballe per favore ditemi qualcosa voi.... almeno sull'altezza bastano 20 cm o me ne servono 30 ? lo spessore invece penso di fare 1 cm sul cilindro e 2 cm di base... per favore :help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

lara Qballe per favore ditemi qualcosa voi.... almeno sull'altezza bastano 20 cm o me ne servono 30 ? lo spessore invece penso di fare 1 cm sul cilindro e 2 cm di base... per favore :help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

cioè tolotto?
ma è quello che serve a raffreddare la cpu con l'azoto liquido?

si io lo utilizzerei con il dry ice e l'alcool...

si, ho una fonderia che è disposta a farmelo ma non saprei bene le grandezze la base la farei circolare con il diametro di 7 cm è l'alteza su cui ho un po' di perplessità....

si io lo utilizzerei con il dry ice e l'alcool...

si, ho una fonderia che è disposta a farmelo ma non saprei bene le grandezze la base la farei circolare con il diametro di 7 cm è l'alteza su cui ho un po' di perplessità....

l'altezza va bene anche a 20cm l'imporatante e che non strabordi niente e sopratutto che il ghiaccio secco si possa infilare quindi sarà a piccoli pezzi spero:)!
comunque se noti tutti i tolotti attorno hanno una copertura in modo che si possa toccare quindi fallo largo in modo da potercela infilare o attacare senza problemi...credo che sia un isolante termico x tubi :)

per il resto fatti aiutare da uno esperto!

grazie :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

comunque quello che tu chiami è il neopreme me l'ha regalato stamattina un negozietto di termoidraulica e riesco quindi a coprire bene tutto...sia il tolotto che la MB :ok:

grazie ancora :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

:love::love::love::love::love::love::love::love:

:birra::birra::birra::birra::birra::birra:

:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

il metallo in basso non farlo troppo spesso perchè senò lo scambio di calore è minore!!

forse il vecchio pentium 4 di mio padre sarà disponibile a qualche sorta di oc con un tolotto! quando gli rifilerò il mio pc attuale e ne coprerò uno nuovo!!

grazie a jacopof che mi ha aiutato nella realizzazione del mio bellissimo tolotto :D

@luke : l'ho pagato 15 euro tutto in alluminio

ti do le misure

circoferenza esterna 68 mm
circoferenza interna 45 mm
altezza 220 mm
altezza fondo 36 mm

la base è già lappata :D quindi niente cartavetra...

Ps : il neopreme me ne hanno regalato un rotolo e con solo il ghiacchio di H20 si è raffreddato benissimo

ho le pile della macchina fotografica scariche domani le posto ... comunque funziona veramente bene per ora... po vedrò

il fatto del grosso vuol dire che il calore impiega troppo trempo per essere dissipato ?

ho le pile della macchina fotografica scariche domani le posto ... comunque funziona veramente bene per ora... po vedrò

il fatto del grosso vuol dire che il calore impiega troppo trempo per essere dissipato ?

bhe se fosse poco poco meno spesso almeno 1,5 in meno sarebbe meglio!! però fatti consigliare meglio!! ovviamente se prendi un foglio metallico poco spesso si reffredderà e riscalderà più velocemente di uno più spesso quindi lo scambio di calore tra cpu e tolotto sarà maggiore se è meno spesso!!:sisi:

beh ecco una foto fatta con il cell

ad3354cc0e1d488e64a881228ca9eac9.jpg

comunque hai ragione è meno io ho misurato i sostesngi fuori che sono più alti è meno di quello che ho detto mi sa che è addirittura la metà :sisi:

fantastico!! perfetto!! adesso copri bene attorno al procio con l'isolante! e anche il tolotto esternamente!! poi sei ok!! fai in modo che non si formi condensa sulla motherboard!! prova le temperature in iddle senza oc e in full senza oc poi fallo con l'oc e pubblicaci le temperature!! sono curioso!!

OK OK.. domani con calma :D

io ho del neopreme isolante adesivo va bene lo stesso ? anche se dopo non lo tolgo più ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro