Tolgiere dissipatori su RAM Gainward 6800le

Pubblicità
Vabe staremo avedere quando arriva per ora lo ho visto a 26€ nella versione tutta in rame: come'è il prezzo???

E cmq siamo sempre lì: per limarle dovrei smontarle :nod: :doh:

Ma scusa saranno mica cementate... :confused:

Fai girare un po' Quake che ti scalda per benino la Gpu e Ram (ammazza, con 91°C cuoci quasi gli spaghetti... :asd: ), così ammorbidisci la pasta, poi spegni di botto, scoperchi il case e smonti i dissi... :D

Poi vai di cotone e acetone per togliere la pasta, una lappatina con la carta vetrata finissima e via, la scheda è pronta per lo Zalman... :biglaugh:

Se nn sono sono quasi cemntate......voi la fate semplice ma io ho gia provato sembrano veramente incollate poichè disolito hanno un pò di gioco ma quelle invece no nn si spostano neanche di 1mm :biglaugh:
MA cmq quello nn è importante nel caso lo zalman nn ci prende contro: quindi devo/vorrei sapere quanto è alto lo zalman!!

Ultima modifica da un moderatore:
io posso dirti che nella parte piu esterna lo zalman è alto un paio di cm!(distanza tra vga e zalman!)

Ultima modifica:
Sì, porblema risolto ma ho visto in vendita un vf700 Alcu a 20€ x me sarebbe meglio costa poco e va benissimo tanto in day use sto con 1.4v 16x6 e freq a default, quindi mi converrebbe???

cULIPETO ha detto:
Sì, porblema risolto ma ho visto in vendita un vf700 Alcu a 20€ x me sarebbe meglio costa poco e va benissimo tanto in day use sto con 1.4v 16x6 e freq a default, quindi mi converrebbe???
per 6 schifosissimi euro ti prendi quello misto allumino e non quello tutto in rame?

ti avverto, io ho bruciato la mia 6600gt alla modica cifra di 148° (da verificare la veridicità della temp), l'allarme se non erro è sotto i 130° in più io giocavo con la scheda a 100° e non mi ha mai dato problemi. se risparmiavi quei soldi era meglio, forse ora overclocki di più. cmq stai attento a non fare danni alla scheda perchè se ti si dovesse rompere (overvolt...) la devi consegnare nelle identiche condizioni in cui era. a volta guardano anche se hai cambiato la pasta termica, occhio

NN capisco perchè vi opponete tanto all'OV la scheda ora sta funzionando con lo stesso voltaggio di una TD....se il vostro ragionamento fosse vero la TD si dovrebbe bruciare :toccato:
Inoltre per la cronaca io nn ho OV per avere un OC maggiore ma perchè una vertex senza l'OV risulta danneggiata mentra con questo no :nod:
E cmq gia 6€ sebrano pochi ( aggiungendo le s.s) ma ragionando così andiamo avanti con 10€ poi 20 poi 40 e così via.....

1° io per gasarmi prendo il VF700-CU LED
2° se overvoltassi un poco, raggiungerei frequenze sataniche? come posso overvoltare non da BIOS?

Personalmente sconsiglio Zalman, non raffredda tanto più di un dissi originale (almeno nel mio caso), a meno di non lasciarlo a 12volt, nel qual caso però fà un bordello infernale.
Meglio Arctic Cooling, a questo punto, se hai spazio nel case.... In ogni caso per togliere quei dissi, se sono semplicemente incollati e non hanno fermi di nessun genere, basta fare leva piano piano e con molta attenzione a non danneggiare nulla, vedrai che si staccano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro