Tolgiere dissipatori su RAM Gainward 6800le

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao.
Avrei intenzione di raffreddare un pò la mia Gainward poiché con l'overvolt, l'overclock e la mod le temperature sono durante quake 4 (che necesssita di tale potenza grafica) le temp salgono troppino :asd: .
All'inizio ho pensato a zalman ma poi vedendo i prezzi :( ed inoltre nn monta dei dissi attivi sulle ram; così la soluzioe migliore mi è sembrata l'NV Silencer 5 Rev2.
Tuttavia la Gainward monta già di suo dei dissi passivi sulle RAM e, poiche tali dissi sono gia presenti sull'NV, nn si possono ovviamente sovrapporre.
E' quindi ovvio che bisogna rimuovere tali dissi dalla scheda.
Quindi la domanda è: esiste un modo (senza andare a scavare con i cacciaviti :biglaugh: ) per togliere le alette??
teoricamente se fosse colla termica si rimuove con l'alcool ma quest'ultimo lascia un deposito conduttivo; quindi cumme se fa??

Ecco le immagini:

Sarebbe meglio lasciarla com'è,sostituendo al limite la pasta termoconduttiva del dissi della gpu con una più performante.Visto che l'operazione invalida la garanzia,potresti anche lappare il dissipatore.

La cosa migliore sarebbe,comunque,non toccare niente ed accontentarsi...

Io nn ne sto facendo una questione da sburone: nn sono mai stato uno a cui piace vincere i tornei su chi ha il sistema + freddo...nn se se hai capito; il problema è che sono arrivato addirittura a 91° che nn è un bella cosa :nunu:
E inoltre la garanzia è gia scaduta

Si va bene quello lo ho capito: ma cmq nn otterrei un milgioramento tale da vederlo anche la pasta + scadente nn ha una resitenza termica maggiore a 1° : 92° dopo neanche 5 min di gioco a Quake 4 AA2-High Quality-1280x1024 mi sembrano veramente eccessivi a te no'!?!

Se il consiglio non ti soddisfa,fa come credi... :chupachup
Ad ogni modo,l'overvolt della vga è una cavolata enorme... :ghigno2:

Saluti.

Ma insomma ci deve essere un modo, nn saranno mica incollate li a vita?!?! :toccato:
Possibile che nessuno sa.::?!?:toccato:

Dicevi sul serio o era na battuta??
Il probo è che le dovrò togliere anche se volgio montare lo zalman poiche credo ci prenda contro...qualc sa dirmi quanto è alto dal PCB all'inizio delle alette???

io mettere il vf700 e bona. costarà 5e in più rispetto all'artic silencer e ci lasci i dissi passivi della gainward

SI, infatti ormai ho deciso per lo Zalman il probo è che nn so se si monta lo stesso :toccato:
E' per questo che chiedevo l'altezza: per vedere se i dissi sulle RAM nn prendono contro allo Zalman :nod:

Ha, quindi posando la punta del saldatore sopra e lascaindola lì forse si tolgono??
Cmq a me basta sapere se i dissi prendono contro o no allo Zalman, nel caso di NO evito volentieri di provare a staccarle.....metti che si rompono. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro