Togliere Pin avvio smartphone Android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di togliere il Pin all'accensione dello smartphone android. Ho un honor 6x, grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Ok, entra con il pin, poi sulle impostazioni trovi sicurezza o schermata blocco e password e da lì puoi disattivarlo.
Se hai impostato sblocco con password / volto non puoi rimuoverlo, dato che funziona da chiave di criptatura dei dati
 

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Non trovo le impostazioni che dici
Post unito automaticamente:

Non vorrei rischiare

Versione android: 7

chiedo perchè sono in procinto di cambiare operatore (Iliad) ultimamente quella che ho non prende praticamente mai... dove posso trovare il numero seriale della sim? me lo chiede quando vado a fare la registrazione. Mi servirebbe anche sapere come trasferire i numeri che ho (tutti, rubrica e non) dalla sim al telefono in modo da non perderli al cambio sim, Grazie

Ho notato l'app ufficiale iliad per trovare il ICCID della sim... si chiama portabilità seriale sim

Ricapitolando:
- ho trovato il numero seriale della sim
- mi manca trovare il modo di disattivare il pin all'avvio
del telefono e salvare i numeri da sim sul telefono

Poi potrò fare la registrazione a iliad. Aiutatemi
 
Ultima modifica:

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Aggiornamento: ho fatto la registrazione (a giorni dovrebbe arrivare la sim a casa) ho tolto il pin all'avvio leggendo una guida online (o almeno cosi penso) e salvato i numeri sul telefono (sempre leggendo una guida online). Chissà se avrò fatto bene a passare....
 

Aleee

Nuovo Utente
45
0
Aggiornamento: ho fatto la registrazione (a giorni dovrebbe arrivare la sim a casa) ho tolto il pin all'avvio leggendo una guida online (o almeno cosi penso) e salvato i numeri sul telefono (sempre leggendo una guida online). Chissà se avrò fatto bene a passare....
E molto facile... Per quanto riguarda togliere il pin, che sia del telefono o della sim, basta andare sulle impostazioni di sicurezza del telefono e a seconda delle voci elencate con un minimo di intuito si riesce mentre per salvare i contatti basta andare sulle impostazioni della rubrica e fare "esporta contatti" o qualcosa del genere (es. Salva, ecc.) e metterli sul telefono o su Google drive o qualsiasi posto che non sia la sim. Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi!

~Ale
 

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Aggiornamento: mi è arrivata la sim, l'ho attivata. Manca solo l'ultimo passaggio: togliere la sim tim e mettere la sim iliad ma c'è un problema, ho provato a riavviare ma al riavvio mi richiede sempre il pin. Come si fa a toglierlo definitivamente?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
con la nuova sim dovrebbe essere il pin della sim e non del telefono
io attualmente ho honor 9
e da impostazioni
sicurezza e privacy
altro (blocco sim)
imposta SIM blocco
disattiva il Blocca SIM, ti chiederà il pin della SIM

finito

ma se nel caso del pin del telefono
impostazioni
sicurezza e privacy
Blocco schermo
Sblocco (e da li dovresti poter togliere quello del telefono)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili