DOMANDA Togliere Pin avvio smartphone Android

r3dl4nce

Utente Èlite
3,672
1,329
Hardware Utente
Ok, entra con il pin, poi sulle impostazioni trovi sicurezza o schermata blocco e password e da lì puoi disattivarlo.
Se hai impostato sblocco con password / volto non puoi rimuoverlo, dato che funziona da chiave di criptatura dei dati

Lele1990

Utente Attivo
Non trovo le impostazioni che dici
Post automaticamente unito:

Non vorrei rischiare

Versione android: 7

chiedo perchè sono in procinto di cambiare operatore (Iliad) ultimamente quella che ho non prende praticamente mai... dove posso trovare il numero seriale della sim? me lo chiede quando vado a fare la registrazione. Mi servirebbe anche sapere come trasferire i numeri che ho (tutti, rubrica e non) dalla sim al telefono in modo da non perderli al cambio sim, Grazie

Ho notato l'app ufficiale iliad per trovare il ICCID della sim... si chiama portabilità seriale sim

Ricapitolando:
- ho trovato il numero seriale della sim
- mi manca trovare il modo di disattivare il pin all'avvio
del telefono e salvare i numeri da sim sul telefono

Poi potrò fare la registrazione a iliad. Aiutatemi

Ultima modifica:

Lele1990

Utente Attivo
Aggiornamento: ho fatto la registrazione (a giorni dovrebbe arrivare la sim a casa) ho tolto il pin all'avvio leggendo una guida online (o almeno cosi penso) e salvato i numeri sul telefono (sempre leggendo una guida online). Chissà se avrò fatto bene a passare....

Aleee

Nuovo Utente
Aggiornamento: ho fatto la registrazione (a giorni dovrebbe arrivare la sim a casa) ho tolto il pin all'avvio leggendo una guida online (o almeno cosi penso) e salvato i numeri sul telefono (sempre leggendo una guida online). Chissà se avrò fatto bene a passare....
E molto facile... Per quanto riguarda togliere il pin, che sia del telefono o della sim, basta andare sulle impostazioni di sicurezza del telefono e a seconda delle voci elencate con un minimo di intuito si riesce mentre per salvare i contatti basta andare sulle impostazioni della rubrica e fare "esporta contatti" o qualcosa del genere (es. Salva, ecc.) e metterli sul telefono o su Google drive o qualsiasi posto che non sia la sim. Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi!

~Ale

Lele1990

Utente Attivo
Aggiornamento: mi è arrivata la sim, l'ho attivata. Manca solo l'ultimo passaggio: togliere la sim tim e mettere la sim iliad ma c'è un problema, ho provato a riavviare ma al riavvio mi richiede sempre il pin. Come si fa a toglierlo definitivamente?

Tom the cat

Utente Attivo
846
284
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B SCFM-1100
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
Hard Disk
Samsung 970 Pro NVMe
RAM
2x 8gb G.Skill XMP-3200 CL14 (Samsung) F4-3200C14-8GFX
Scheda Video
ASRock RX 590 8G OC
Scheda Audio
Realtek ALC1220 7.1
Alimentatore
Seasonic 650w Prime Titanium (Hybrid mode off)
Case
CoolerMaster H500M
Periferiche
Intel I211AT GigaLAN - Intel AC 3168 Wi-Fi/BT
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
con la nuova sim dovrebbe essere il pin della sim e non del telefono
io attualmente ho honor 9
e da impostazioni
sicurezza e privacy
altro (blocco sim)
imposta SIM blocco
disattiva il Blocca SIM, ti chiederà il pin della SIM

finito

ma se nel caso del pin del telefono
impostazioni
sicurezza e privacy
Blocco schermo
Sblocco (e da li dovresti poter togliere quello del telefono)

Entra

oppure Accedi utilizzando