Togliere il dissipatore originale di un P4 !!!

Pubblicità
ho smontato tutto il pc, e osservando bene ho notato che nonostante le due viti dello zalman sono serrate al massimo (aderiscono perfettamente alle due staffette) il dissipatore si muove!!! Penso che non sia normale ...

Se le temperature sono salite sicuramente hai sbagliato qualcosa nel montaggio oppure troppa pasta conduttiva, cmq se vuoi realmente migliorare le temperature ti consiglio di metterci l'arctic silver 5

Penso che tengo questo, dopo aver speso ben 38 euro ed aver ottenuto solo 2 gradi di meno rispetto al dissi originale intel (però anche molti dB di meno come rumore) non ho voglia di spendere altro, anche perchè se con un 3.6Ghz va bene figuriamoci con un 3 Ghz. Rimane cmq da capire perchè il dissi si muove nonostante le viti siano serrate ...

non ti dico di cambiare dissi, l'arctic silver è la pasta conduttiva che metti tra procio e dissi... ....il dissi si muove? mmhh.... mhhhh..... l'hai avvitato bene?

edit: cmq se è il modello in alluminio non dovresti guadagnare molti gradi, se invece il modello è in rame dovresti guadagnare di più

Ok allora è normale che non scendi di tanto... ti consiglio di tenerlo a giri alti che il Prescott scalda tanto e se vuoi migliorare di circa 3 gradi basta che cambi la pasta termica con dell'arctic silver 5. riguardo al case cerca di montare 2 ventole una anteriore e una posteriore e stai a posto bye :D

Ok. Ma è normale che il dissipatore si muove anche se con le sue viti serrate ?
P.S. Ti faccio notare che questa mattina ho avuto le seguenti temperature:

mb 49 gradi
cpu 68 gradi

poi il pc si è bloccato ed allora ho smontato tutto.

secondo me non è normale che si muova... cmq le temperature sono TROPPO alte soprattutto la mobo e questo mi fa pensare che il tuo case non sia molto adatto... come stai a ventole?

è un cooler master ATC 620 (modello desktop) con ventola coolermaster sul retro.
Ho solo un misero HD ide seagate da 40 GB (ma è silenziosissimo e scalda molto poco) e una mb asus P4P800-VM con 512 Mb di RAM. Tutte le ventole sono al loro max. (La zalman è direttamente connessa alla mb). Per misurare le temperature ho usato ovviamente il pcprobe dalla asus. L'alimentatore ha una ventola da 12 cm ma secondo me contribuisce poco al raffreddamento del case per i motivi che ho descritto qualche post fa (nei modelli desktop la ventola guarda il soffitto), infatti dalla ventola del case esce aria molto calda, mentre quella che esce dall'alimentatore è leggermente tiepida.

ok trovato il problema... il case è molto bello ma secondo me non è proprio adatto per un Prescott :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro