RISOLTO togliere fttc vodafone senza pagare penale possibile?

Pubblicità
Poi è anche comodo perché lo puoi installare dove vuoi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Infatti c'è scritto nel contratto

Vabbè se uno vuole fare una cavolata e buttare via soldi chi siamo noi per non far girare l'economia?
Fai pure paga la penale a Vodafone disdicendo una buona FTTC per avere una connessione peggiore, i soldi devono girare è giusto così

E sì pagherai la penale per disdetta anticipata e rate del router. Bene così tanto hai già deciso, pare

Infatti c'è scritto nel contratto

leggi il contratto ci sta scritto proprio di no te l'ho postato sopra

i piani dati devono essere usati in maniera PERSIONALE ( significa che ti serve per un solo device) e non devono superare la media propri clienti ( media che decidono loro a priori)

Se vuoi provarci provaci ma credimi è come ti dico io oltretutto @r3dl4nce lavora proprio nel settore, se te lo sconsiglia lui ne capirà qualcosa no?

Vabbè se uno vuole fare una cavolata e buttare via soldi chi siamo noi per non far girare l'economia?
Fai pure paga la penale a Vodafone disdicendo una buona FTTC per avere una connessione peggiore, i soldi devono girare è giusto così

E sì pagherai la penale per disdetta anticipata e rate del router. Bene così tanto hai già deciso, pare
Intanto il router lo riconsegno e non lo pago

Ho degli amici che lo usano e si trovano bene

non è una connessione dati illimitata pure io mi trovo bene con la connessione dati che ho ma una connessione casalinga è un altra cosa

Finchè utilizzi pochi dati può andare ma poi credimi ti recedono il contratto, poi fai come vuoi

questo è il loro contratto
Il Servizio è destinato esclusivamente all’utilizzo personale da parte del Cliente, il quale è tenuto ad usufruirne secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti, abusivi o impropri. L’ uso si presume personale, fermo restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste in caso di violazione di tali norme, l’utilizzo del Servizio che non generi volumi e/o picchi anomali, o volumi di traffico mensili esageratamente superiori rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe. In caso di traffico anomalo non è prevista la sospensione automatica del Servizio; ALPSIM contatterà il Cliente per verificare le modalità di generazione dei suddetti volumi anomali di traffico proponendo, ove fosse necessario, un' eventuale soluzione alternativa più consona ai volumi di traffico generati/necessitati dal Cliente oppure concordando con lo stesso la continuità del Servizio normalizzando sin da subito il traffico generato, rientrando nelle medie nazionali di consumo di Clienti con offerte omogenee o analoghe. L’obiettivo di ALPSIM è quello di fornire un Servizio tecnologicamente adeguato alle necessità del Cliente o di offrire la continuità dal Servizio nel rispetto di un sano e corretto utilizzo; in caso di impossibilità di comunicazione con il Cliente, ALPSIM provvederà alla sospensione temporanea del servizio, ovviamente la SIM potrà essere riattivata in caso di contatto positivo con il Cliente e rispettando i presupposti di sano e corretto utilizzo come espresso nei punti di cui sopra. In caso di recidivo utilizzo del Servizio non conforme alle norme del presente articolo anche successivo alla comunicazione di ALPSIM (scritta e/o verbale che sia stata), ALPSIM si riserva la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente, senza ulteriore preavviso e risolvendo immediatamente il contratto in essere tra le parti, il Cliente verrà rimborsato di quanto eventualmente già pagato del suo piano prepagato e non usufruito, per tutto il resto ha validità quanto regolamentato dal presente contratto.

Ultima modifica:

Perfetto, vai così.
Fai disdetta a Vodafone, paga la fattura di chiusura che riceverai e attiva la linea con il nuovo fornitore.

Ciò che non capisco è il senso di questo thread. Hai già deciso tutto quindi non hai bisogno di informazioni tecniche. La penale con Vodafone la pagherai dato che fai un recesso anticipato, non vi sono estremi per rescindere per servizio sotto la BMG dato che hai una buonissima FTTC. Per cui paga quello che devi e passa al nuovo operatore

Sembra che le sapete tutte voi. Provo 10 giorni e vedo. Con Vodafone fino a quando non sono coperto dalla ftth non ci torno.Poi quando avrò la ftth farò Virgin fibra neanche Vodafone

Infatti in FTTC dovresti mettere TIM dato che l'infrastruttura FTTC è di TIM e gestita sa TIM. Ma hai comunque una buona FTTC, veloce e stabile.
In FWA avrai problemi di saturazione della BTS, di segnale, di condizioni atmosferiche, ecc ecc. Ma te ne accorgerai da solo, vedrai.
Chiaro che un domani avessi la FTTH sarebbe la soluzione migliore. L'operatore andrà in base a chi coprirà, se sarai coperto da infrastruttura Fibercop dovrai andare su TIM e solo in alcuni casi Iliad o Virgin

Magari se ci sarà qualche offerta nuova farò Tim giusto

Ma per esempio non c'è un offerta Tim con un buon modem tempo fa davano anche un FRITZ!Box

Bene provo 10 giorni giocando online con Diablo e vediamo. Poi al massimo faccio Tim premium base

Il miglior modem Fritz da usare con Tim qual'è per favore. Ma ci si mette tanto per configurarlo poi?

In FTTC fritz 7530 per l'ambito home, eventualmente versione ax
Ha una auto configurazione per i provider più noti, tra cui TIM

Ho disdetto alpsim mi avete convinto non devo pagare niente devo solo rivedere il modem 5g

Pubblicità
Pubblicità
Indietro