Toby vs Netgear DG834GT e Tiscali 4 Mega...

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[Excalibur] ha detto:
Questo lo posso dire di persona, perche' io ho il Netgear DG834, che e' la versione non-wireless.

Non so se noti nella mia firma.... :asd:

Comunque su tutto quello che hai detto ti dò assolutamente ragione! :sisi:
E' vero, per il downgrade nemmeno io ho mai avuto problemi. Io gli ho dato quella info perchè l'ho letto su diversi forum, e anzi gli ho scritto in pvt segnalandogli le discussioni in cui l'ho letto.

Comunque l'importante è che risolva il problema! :ok:

[Excalibur] ha detto:
Appunto. Non te lo assicuro personalmente, ma ho letto da altre parti che il problema del "freeze" senza perdita di portante si e' presentato con il nuovo firmware.

Ora, non so quanto ci sia di vero in questo, ma tentar non nuoce. Sul sito e' disponibile anche il precedente 1.01.28.
Che ne dici di provare con questo? Mi raccomando usa l'UPS, in modo da non lasciar nulla al caso, anche in caso di blackout, dato che non hai subito vicende fortunatissime ultimamente ... :asd:

Pissa ha detto:

Comunque su tutto quello che hai detto ti dò assolutamente ragione! :sisi:
E' vero, per il downgrade nemmeno io ho mai avuto problemi. Io gli ho dato quella info perchè l'ho letto su diversi forum, e anzi gli ho scritto in pvt segnalandogli le discussioni in cui l'ho letto.

Comunque l'importante è che risolva il problema! :ok:

Mi avete dato la stessa info in 2 "modi diversi"... :)

Ora procedo ad un downgrade del firmware del router alla 1.01.32, (trovato leggendo su un'altro forum grazie a Pissa).

Vi tengo aggiornati.....

Incrociate le dita....:look: :look:

Pissa ha detto:
No non l'avevo notato, hai troppa roba :P :D .

Cmq bene, due voci sono meglio di una ... ed ora sta a lui se provare o meno. Poi, nel caso la cosa non risolva un bel nulla, potra' sempre tornare al firmware attuale e dare un bel feedback personale al riguardo di queste notizie contrastanti.

Come sempre, provare di persona e poi comunicare i risultati qui sul Forum e' l'informazione piu' preziosa che possa esistere in questo campo.

Rieccomi qui....

Downgrade Firmware effettuato, indolore e veloce..... :)

Flashato la 1.01.32, nessun parametro perso.

Ora solo il tempo vi potrà dare ragione.... :) (Lo spero)

Per ora è in test.... ;)

Ottimo :) .
Lo testerei per circa 7 giorni, in modo da provare le varie situazioni (ore di punta e non, mulo e non, ecc ...). Poi ci dirai se e' meglio, peggio, o statisticamente uguale.

Se e dico se tutto si risolvesse, io allora farei una bella segnalazione alla Netgear spiegando un pò sintomi ed effetti.... sarebbe piuttosto scandaloso se continuassero a rilasciare firmware con un baco come questo.... sempre che non si tratti un caso isolato, al che la cosa si risolverebbe con una bella medaglia alla s***a al nostro amato (?) mod Toby! :P

diabo84 ha detto:
:D:D:D

Dai, un pò di ottimismo! :ok:

:shutup: :shutup: :shutup:

Conoscete l'antipatia che nutrono hardware e software versus Toby....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Addirittura se fanno aiutare dal cielo.... (fulmini).....

Toby ha detto:
:shutup: :shutup: :shutup:

Conoscete l'antipatia che nutrono hardware e software versus Toby....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Addirittura se fanno aiutare dal cielo.... (fulmini).....

Sarài un catalizzatore di eventi :asd::asd: O dei fumi :boh:

Cmq un pò di ottimismo, suvvia! E se il router fà il balordo, tu fagli capire chi comanda! :evil: Lo guardi con terribile odio, uno sguardo da incenerire cumuli di Paper A4, e gli dici: "LINK!" :evil: E vedrài come il router si mette a lavorare! :asd::asd: Se poi non funzia... Riportalo al venditore :ok:

Hola!
Ho visto questa cosa del ping al sito maya e ovviamente ci ho provato anche io ed ho ottenuto su 3 tentativi ping ,medi di 15 18 e 16 ms, sbaglio o più basso è e meglio è? Cosa ho una super linea???

Ho Alice 2Mb

Ciao

DIDAC

ho provato anch'io il ping a quell'host per confronto ... siamo li:
bash-3.1$ ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=55 time=15.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=55 time=14.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=55 time=15.0 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=55 time=14.3 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=5 ttl=55 time=14.3 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=6 ttl=55 time=14.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=7 ttl=55 time=14.0 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=8 ttl=55 time=14.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=9 ttl=55 time=15.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=10 ttl=55 time=15.3 ms

--- maya.ngi.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9000ms
rtt min/avg/max/mdev = 14.003/14.758/15.792/0.541 ms
bash-3.1$

(adsl Libero 4Mbit)

Pingare a meno di 20ms è da sbav... :shock: O forse mi impressiono solo io... :lol:

Visto che ci sono tento di spiegare il perchè è buono: il ping in realtà altro non è che un "ICMP echo request" al server indicato, il quale risponde con un "ICMP echo replay".
Il tempo che viene mostrato è il valore ottenuto sottraendo al tempo nella risposta quello dell'invio e altro non è che il Round Trip Time (RTT), ossia il tempo necessario per contattare il server e tornare indietro.
Chiaramente più piccolo è, più è rapida l'interazione e meno problemi si hanno di lag. E siccome il Maya è un noto server per il gaming on-line... :D

Quindi non incide molto il tipo di collegamento che si usa, visto che i paccheti che sono inviati sono molto piccoli, quanto invece la "distanza" dal server, la congestione del tratto di rete... ;)

Concludendo... voglio anch'io pingare a 15ms!!! Domani telefono alla Telecozz... :evil:
:lol: :lol: :lol:

Ps. Toby incrocio le dita... :shutup:

Ieri 16:48......
Toby ha detto:
Rieccomi qui....

Downgrade Firmware effettuato, indolore e veloce..... :)

Flashato la 1.01.32, nessun parametro perso.

Ora solo il tempo vi potrà dare ragione.... :) (Lo spero)

Per ora è in test.... ;)

Ore 16:48
After 24 Ore....

:look: :look: :look: :look:

@[Excalibur] & Pissa.....

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

P.s.

:shutup: :shutup: :shutup: :shutup:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro