Toby vs Netgear DG834GT e Tiscali 4 Mega...

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toby ha detto:
Premettendo che non ci capisco 'na mazza... (Manco sò che vuol dire... :lol:)

Sto utilizzando questa: WPA-PSK

Dove ho messo 8 lettere e 8 numeri... :asd: :asd:

Ottimo lavoro, meglio così! La Wpa-Psk è tra le chiavi di protezione più avanzate :)
Io sono sceso alla Wep x poter configurare più comodamente linux (che rulla su Fuji ogni tanto), e purtroppo ho visto una cosa: troppo facile trovarla! :mad: Facendo uno scanning da linux con Wep attivata e Desktop online, oltre a trovarmi (come giusto) Essid e ip, mi ha trovato le 4 chiavi Wep disponibili x accedere :shock::shock: Insomma, ben poco sicura! :sisi: Direi che sei a postissimo :ok:

In ogni caso, il computer più vicino a mè è un portatile di un'infermiera a 200 metri di distanza...

Ma sà solo giocare a pinball.... :asd:

Toby ha detto:
In ogni caso, il computer più vicino a mè è un portatile di un'infermiera a 200 metri di distanza...

Ma sà solo giocare a pinball.... :asd:

Sei a posto, sempre se non la vedi comprare dei tubetti "Pringles" e la vedi armeggiare con i cavi dalla finestra... :lol::lol::lol:

WPA2 sarebbe ancora meglio, ma se non hai smanettoni perditempo nelle vicinanze puoi stare tranquillo... :D

Finalmente una cosa che va bene con questo benedetto internet, Toby! ;)
Ottimo acquisto, spero anche io di far presto il salto nel wireless! :)

Togix ha detto:
In realtà mi son spiegato male vista l'ora tarda... :(

La era solo una curisità su quanto ritardo mette in realtà una connessione Wifi rispetto a quella cablata nel ragiungere lo stesso sito... Sarebbe quindi utile fare il ping nelle due situazioni in due momenti vicini e poi confrontarli, ottenendo una differenza relativa, visto che i valori ottenuti non si possono confortare con quelli ottenuti da un altro Pc. ;)
(per la cronaca ora lo pingo a 23 ms :D)

Quindi... al lavoro! :D

Thanks. :)

Questo sotto è il ping dal portatile collegato con la chiavetta WIFI.......................E questo sotto è il fisso....

mayakn2.jpg
mayano2.jpg

Mi sembrano identici... :)

Giudizi da esperti ??

Aspettiamo gli esperti di ping... :sisi:

Nel frattempo ti dico solo che pensavo ci fossero più differenze... Almeno qualche ms costante.
Però forse non avevo considerato che sei da solo nella tua rete wireless (speriamo!), quindi nella trasmissione non collidi con nessun altro e alla fine i tempi di accesso sono uguali al cavo. ;)

Però sei un po' altino... Se hai lag a giocare online inizia a bombardare la Tiscali! :evil: :lol:

ciaoo

Mannaggia a mè e quando mi lodo da solo......:cav: :cav:

Il Router ogni tanto (spesso) si freeza... :(

Cioè si blocca (non perde la portante ne nulla), ma è come se si scollegasse dal web...:( :( (Non riesco neanche ad entrere su di lui..)

Unico modo per farlo "ripigliare"... è staccare l'alimentazione e riattaccarla....

10/15 secondi e torna tutto nella norma....

Ma che palle.... E' un router da 160 euro..... :evil: :evil:

Qualcuno ha qualche idea.....??

hai il mulo ouno dei suoi simili in azione? se la risposta è "SI" prova ad abbassare il numero di connessioni in uscita e dovresti risolvere un po', in fondo è facile saturare la banda in upload dati i valori ridicoli che le nostre adsl italiane forniscono (in genere)

[Excalibur] ha detto:
Che firmware stai usando, Toby?

:sisi::sisi: Prova a verificare sul sito, magari sono già a conoscenza del difetto e hanno già un firmware aggiornato da montare :) Altrimenti fattelo sostituire subito :ok:

airex ha detto:
hai il mulo ouno dei suoi simili in azione? se la risposta è "SI" prova ad abbassare il numero di connessioni in uscita e dovresti risolvere un po', in fondo è facile saturare la banda in upload dati i valori ridicoli che le nostre adsl italiane forniscono (in genere)

Nulla di aperto...
Succede anche semplicemente navigando....

[Excalibur] ha detto:
Che firmware stai usando, Toby?

L'ultimo ufficiale della Netgear (V1.02.04 )..:sisi:

diabo84 ha detto:
:sisi::sisi: Prova a verificare sul sito, magari sono già a conoscenza del difetto e hanno già un firmware aggiornato da montare :) Altrimenti fattelo sostituire subito :ok:

:(......:(

Toby ha detto:
L'ultimo ufficiale della Netgear (V1.02.04 )..:sisi:
Appunto. Non te lo assicuro personalmente, ma ho letto da altre parti che il problema del "freeze" senza perdita di portante si e' presentato con il nuovo firmware.

Ora, non so quanto ci sia di vero in questo, ma tentar non nuoce. Sul sito e' disponibile anche il precedente 1.01.28.
Che ne dici di provare con questo? Mi raccomando usa l'UPS, in modo da non lasciar nulla al caso, anche in caso di blackout, dato che non hai subito vicende fortunatissime ultimamente ... :asd:

[Excalibur] ha detto:
Appunto. Non te lo assicuro personalmente, ma ho letto da altre parti che il problema del "freeze" senza perdita di portante si e' presentato con il nuovo firmware.

Io ho letto il contrario! :asd:

Il firmware 1.01.28 è da evitare, perchè presenta una vulnerabilità Denial Of Service relativa al login remoto, pertanto può facilmente bloccarsi ed è necessario staccare l'alimentazione....

Pissa ha detto:
Io ho letto il contrario!
Puo' darsi benissimo, per quello ho chiaramente specificato che non glielo posso dire per esperienza personale. E neanche tu ;) .

E' anche vero che Toby sa che non gli consiglierei qualcosa di "pericoloso". Lo ritengo semplicemente un tentativo da farsi.
I router Netgear poi non sono schizzinosi al downgrade del firmware come le schede madri. Questo lo posso dire di persona, perche' io ho il Netgear DG834, che e' la versione non-wireless.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro