TN questi TN...

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Ciao
un utente ha postato il link che allego, è iinteressante perchè si possono confrontare diverse caratteristiche (dove disponibili) tra moinitor diversi.
A parte gli angoli di visuale sono rimasto perplesso sul confronto fi grigi e neri tra un TN e un non TN.
Per esempio il samsung 226BW ha dei grigi molto simili alla realtà, insomma, fate anche voi qualche confronto e poi magari ne discutiamo qui ;)

Ciao

DIDAC

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=124&p1=1384&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=11

aspetta prima di fare un'affermazione del genere... il tn è na ciofeca xkè ora anke i tempi di risposta degli mva e pva sn abbastanza bassi da poterci giocare a titoli molto veloci o con contrasti molto elevati, mentre prima, e neanke molto tempo fa i tn erano gli unici pannelli ke ti permettevano di giocare senza vedere scie di ogni tipo prendere possesso della visualizzazione del tuo game...

ora come ora siamo d'accordo ke un tn non è + consigliato neanke x i super appassionati di gioki, xkè la perdita di qualità in funzione del minore tempo di risposta non è giustificata, ma è xkè gli altri tipi di pannelli sn diventati + competitivi dal punto di vista dei ms, altrimenti TN è sempre stato sinonimo di gioco senza scie.

Questo rigorosamente IMHO :ok:

viator ha detto:
è una vita che Aristocrat dice queste cose: il tn è na ciofeca.-

Veramente quello che emerge se confronti dal sito un TN con un MVA per esempio, è che il TN non è prorpio così ciofeca (angoli di visuale a parte).
COme ho scritto sopra hai visto i grigi ottimali e restituiti dal mnitor per per esempio il 226bw (che monta un TN)?

Poi ovvio, bisogna fidarsi delle recensioni di un sito che in molti dicono essere molto conosciuto ed importante, ma nella realtà delle cose io non mi fido troppo...

Ciao ;)

DIDAC

Sempre da questo "autorevole" sito (scusate se prendo questo come esempio ma è stato menzionato da molti utenti non solo in questo forum, a me poi personalmente o francesi non stanno simpatici... :asd: ), nella prova del 205 bw leggetevi un po la frase finale (dove il monitor prende 4 stelle su 5):

A prix comparable avec le Belinea 10 20 35W, le 205BW est un peu moins réactif. Ceci dit, il est doté d'une meilleure ergonomie (pied, HDCP) et d'un meilleur rendu des couleurs.

Che tradottui suona come: Con un prezzo comparabile al belinea 102035W, il 205bw è un pò meno reattivo. Detto ciò, è dotato di una migliore ergonomia (piede, HDCP) e di una migliore resa dei colori.....ehhhhh?????? :skept:

Ma allora sti colori su un TN samsung hanno una resa migliore rispetto ad un MVA (premium)???

Potete capira la mia grande perplessità quindi leggendo qua e la tra utenti e siti.

Ma perchè li hanno inventati sti cazzi di LCD? :asd:

ciao

DIDAC

bel link didac.. molto interessante..
devo ammettere che per quanto sono intenzionato a prendere il 215tw il 226bw esteticamente è veramente bello..

cioè io vedo solo che i TN prendono le mazzate di brutta, ora come prima!

io il mio belinea l'ho quasi da un anno e mezzo eppure non mi dà scie nei giochi che diciamo è l'unico difetto dei mva.

guardando ora vedete un pò la resa dei colori dopo il calibramento, gli angoli di visuale ;)

Ma che dire, a parte il fatto degli angoli di visuale che sui TN tendono esageratamente la nero (bisogna poi chiedersi quanto questo, infunzione degli usi, possa dare fastidio o meno), mi ha impressionato la resa di alcuni TN sul confronto dei grigi (che personalmente è una delle cose ceh mi interessano).

Provate a confrontare il Belinea con il samsung 226 BW (quindi MVA vs TN) non vi sembra che i grigi del TN siano più simili ai desiderati?

Cmq la cosa mi lascia perplesso (dato che da mondo e mondo gli MVA dovrebbero avere rese migliori dei TN) sulla veridicità dei test presenti al link :boh:

Ciao

DIDAC

in effetti.. a me lascia perplesso la qualita dei colori dopo la calibrazione.. in alcuni monitor è enorme rispetto ad altri.. tipo quella del 215tw che sulla carta è un monitor stracazzuto mi sembra un po bassina rispetto esempio al viewsonic vp930 entrambi pannelli spva..

Fedux83 ha detto:
in effetti.. a me lascia perplesso la qualita dei colori dopo la calibrazione.. in alcuni monitor è enorme rispetto ad altri.. tipo quella del 215tw che sulla carta è un monitor stracazzuto mi sembra un po bassina rispetto esempio al viewsonic vp930 entrambi pannelli spva..

Già, è per questo che metto un poco in discussione forse proprio i test di questo sito :sisi: mi pare strano...

Mah sapete che vi dico, che forse nel week end mi vado a prendere il 205bw, un supermerdosocagatomalemonitortn :asd: (chiedo scusa se il contenuto potrebbe risultare offensivo :oogle: ) al MW, 279 euro e passa la paura e non ci penso più...il suo sporco lavoro lo dovrà fare no? Oggi sono andato a rivedermelo dopo il lavoro, era acceso ad una risoluzione di 800x600 (davvero imbarazzante) ma le foto che proiettava facevano discretamente schifo (cioè, per intenderci a volte m,i vengono peggio con la fotocamera viste nel crt :asd: )

Sono lili per farla la mossa...alla fine al lavoro uso un portatile della acer con un lcd tn che basta spostare la testa di qualche grado e cambiano i colori (e questo francamente continuo a notarlo) e con un backlight inferiore che all'inizio pensavo "ma che è sta roba?" e adesso non me ne accorgo...
Il samsung ho notato che lateralmente i colori non cambiano affatto (a patto di non mettersi prorpio agli estremi, come se avessi paura che uscisse Samara dal monitor (a proposito, doipo che avete letto questo mex vi restano 7 gggggiorni... :asd: ) e stabile ed il movimento in altezza è spettacolo allo stato puro.

Insomma, mi sa che faccio la c@gata... :lol:

Ciao

DIDAC

PS il link non l'ho scoperto io, diversi utenti hanno spesso menzionato questo sito ;)

Anche sul 215 tw ho letto cose assai contrastanti tra commenti e recensioni, tra le cose negative l'input lag (per taluni impecettibile, per altri fastidioso) e il "formicolio" vedendo dvd (tra l'altro anche la rece di toms hw lo sconsiglia per vedere film).

Secondo me invecve siamo alle solite, difetti impercettibili che anche se presenti, una settimana e non si notano più.

Secondo me il vero difetto del 215 è il prezzo: 500 eurozzi, siamo vicini al prezzo di un tv lcd da 32" che sò non essere la stessa cosa, ma per il pc dove esenzialmente navigo e giochicchio mi sembra davvero un pò troppo :sisi:

Per il resto bellissimo monitor, solo tutte le connessioni che ha mi fanno sbavare (anche se poi probabilmente userei solo il dvi ... come al solito guardo le cose che non mi servono :asd: e :asd: devo diventare un poco più pratico :asd:)

ciao

DIDAC

Ciao D :D
Ma perchè non sfrutti la tua vicinanza alla terra sfizzera (:asd:) che magari risparmi qualcosa? e poi sto ancora aspettando il toblerone che avevi promesso :asd:

Cmq gran monitor il 205BW, l'ho visto in funzione da un amico e mi sa che tra poco pensiono il mio 930BF e me lo faccio pure io :sisi:

Hola Tiz ;)
Guarda in svizzera trovo (via internet al sito dove poi andrei a prenderlo) il 205 bw a 286 eurozzi, metti che col cambio riesci anche a scendere una decina di euro, quindi in definitiva non mi converrebbe perchè:
1) il negozio è comunque a 40 km
2) si può portar fuori solo fino a 175 euro, oltre la madama non perdona :asd:

Quindi con un prezzo da 279 al media mondo diciamo che la scelta è d'obbligo.

Chissà...ci dormo su stasera e domani mattina vedo come mi sveglio. Mi dispiace dare via il mio crt, oramai l'ho promesso ad un ragazzo di milano e domani ci vediamo per la consegna, forse era meglio tenerlo di scorta, ma fischia, dove la metto stà "lavatrice"? :lol:

Ciao

DIDAC

PS sai comunque che per il Toblerone basta dirlo, la prossima volta te ne faccio arrivare un full container... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro