UFFICIALE Titanfall 2

Pubblicità
Salve a tutti, ho un problema con il multiplayer di titanfall 2, in pratica il frame rate del gioco sul mio notebook si attesta sui 120 fps ma spesso e volentieri il frame improvvisamente crolla a 20 fps, ho provato ad aggiornare i driver facendo un installazione pulita, ma niente, provando però a mettere il gioco in modalità finestra il problema scompare mentre in fullscreen si verifica, da cosa può dipendere ?

Controlla le temperature di GPU e CPU, che hardware hai ?
Controlla che ti lavori qualcosa in background che sfrutta la CPU, tipo antivirus che fa controllo in tempo reale
Ti è cominciato di punto in bianco ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Controlla le temperature di GPU e CPU, che hardware hai ?
Controlla che ti lavori qualcosa in background che sfrutta la CPU, tipo antivirus che fa controllo in tempo reale
Ti è cominciato di punto in bianco ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ecco le temperature durante il gioco.

IMG_4336.webp

IMG_4337.webp

In background non ho nulla ho controllato, il notebook monta una gtx 1070A, i7-6700hq e 16 gb di ram.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ecco le temperature durante il gioco.

Visualizza allegato 294425

Visualizza allegato 294426

In background non ho nulla ho controllato, il notebook monta una gtx 1070A, i7-6700hq e 16 gb di ram.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Le massime? Quelle cosa sono ? Medie? Istantanee? Se arrivi oltre 95 sulla CPU probabilmente ti va in throttling termico e abbassa le frequenze per raffreddare
Usa MSI afterburner almeno ti crea un grafico e riesci a vedere i picchi e vedi anche se nello stesso momento hai un drop di fps
La temperatura GPU è ok, calcolando che le desktop fanno 70...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Le massime? Quelle cosa sono ? Medie? Istantanee? Se arrivi oltre 95 sulla CPU probabilmente ti va in throttling termico e abbassa le frequenze per raffreddare
Usa MSI afterburner almeno ti crea un grafico e riesci a vedere i picchi e vedi anche se nello stesso momento hai un drop di fps
La temperatura GPU è ok, calcolando che le desktop fanno 70...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora ho scaricato il programma in questione ma purtroppo non riesco ad impostare il grafico in tempo reale durante il gioco per sapere se ho un calo nel momento in cui la temperatura sale, so per certo che comunque il programma da delle temperature che non sono nella norma secondo me, ovvero:

GPU - MIN 51 - MAX 83

CPU - MIN 48 - MAX 97





Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Allora ho scaricato il programma in questione ma purtroppo non riesco ad impostare il grafico in tempo reale durante il gioco per sapere se ho un calo nel momento in cui la temperatura sale, so per certo che comunque il programma da delle temperature che non sono nella norma secondo me, ovvero:

GPU - MIN 51 - MAX 83

CPU - MIN 48 - MAX 97





Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
la gpu è ok, pensa che ci arrivano le desktop a quelle temperature, almeno le 1080 o 1080ti
comunque dopo che hai aperto msi afterburne e cominci a giocare appena ti fa il drop fps riduci a icona e apri questo1528392354617.webp
e poi ti esce questo
1528392432758.webp
ti fa vedere la linea temporale e capisci se effettivamente ti droppa le frequenze, comunque se arrivi a 97 gradi vai in thermal trottling quasi sicuramente xD è troppo alto, non dovresti superare gli 80 in gioco, prova ad alzare un po le ventole, quanti anni ha il portatile?
 
la gpu è ok, pensa che ci arrivano le desktop a quelle temperature, almeno le 1080 o 1080ti
comunque dopo che hai aperto msi afterburne e cominci a giocare appena ti fa il drop fps riduci a icona e apri questoVisualizza allegato 294558
e poi ti esce questo
Visualizza allegato 294559
ti fa vedere la linea temporale e capisci se effettivamente ti droppa le frequenze, comunque se arrivi a 97 gradi vai in thermal trottling quasi sicuramente xD è troppo alto, non dovresti superare gli 80 in gioco, prova ad alzare un po le ventole, quanti anni ha il portatile?

Allora il pc ad ottobre fa un anno perciò la cosa sembra al quanto strana, comunque ho provato a formattare il pc reinstallando tutti i driver e la situazione sembra essere migliorata, facendo una sessione intensa di multiplayer la massima della gpu è di 79 e la cpu di 86, infatti durante la sessione non ho rilevato nessun dropping.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Allora il pc ad ottobre fa un anno perciò la cosa sembra al quanto strana, comunque ho provato a formattare il pc reinstallando tutti i driver e la situazione sembra essere migliorata, facendo una sessione intensa di multiplayer la massima della gpu è di 79 e la cpu di 86, infatti durante la sessione non ho rilevato nessun dropping.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io comunque una pulita interna al PC la darei. E cambierei anche la pasta termica


Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk
 
Io comunque una pulita interna al PC la darei. E cambierei anche la pasta termica


Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Infatti penso sia la miglior cosa da fare, anche se stavo pensando anche di aumentare la velocità delle ventole ma in modo invano dato che nel bios è tutto bloccato, conosci per caso un metodo per farlo sull'hp omen ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Infatti penso sia la miglior cosa da fare, anche se stavo pensando anche di aumentare la velocità delle ventole ma in modo invano dato che nel bios è tutto bloccato, conosci per caso un metodo per farlo sull'hp omen ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
sul bios bloccato? XD assurdo
idee boh, chiedi nella sezione OC o simili mi pare comunque strano sia bloccato tutto boh
comunque no, mi dispiace, sinceramente non ci ho mai proprio pensato ad un portatile da gaming... io gioco solo a casa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top