Tommolo91
Nuovo Utente
- Messaggi
- 109
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 38
Buon fine settimana a tutti!
Proprio ieri e' venuto il tecnico a montare l'antenna + modem per usufruire del servizio 4g di tiscali.
(soluzione outdoor) dopo esser stato 2 settimane senza internet(aria ha smesso di funzionare il 6 dicembre).
Sin dal mio arrivo a casa (c'era solo mia madre durante l'installazione at home) ho notato che il valore del download e' veramente pessimo e dei 100 mega promessi ne arriva solo uno e nemmeno costante.
Paradossalmente spesso l'upload supera i 4 Mbps.
Gia' aperta segnalazione a tiscali che, secondo l'operatrice del 130,non si rileva nessun problema.
Penso che il problema sia lo scarso segnale che forniscono loro e l'eccessivo allaccio di piu' utenti alla medesima antenna.
Ecco i valori dell'antenna:
SINR 6 dB RSSI -60 dBm
RSRQ -9 dB RSRP -89 dBm
PCI 10 CQI 9
APN Status Success Connected Band 42
PIN Retries 3 PUK Retries 10
USIM Status USIM READY
Avete una vaga idea se il problema potrebbe derivare dall'errato puntamento dell'antenna? (non mi intendo di valori del segnale via etere).
Seconda domanda: dato che c'e' stato un cambio di provider, si puo' considerare questo un nuovo abbonamento ed usufruire della disdetta entro 14 giorni regolamentata dall'articolo 52 del codice del consumo?
Grazie in anticipo per il supporto!
Da questa foto si nota il valore di potenza segnale lte
Proprio ieri e' venuto il tecnico a montare l'antenna + modem per usufruire del servizio 4g di tiscali.
(soluzione outdoor) dopo esser stato 2 settimane senza internet(aria ha smesso di funzionare il 6 dicembre).
Sin dal mio arrivo a casa (c'era solo mia madre durante l'installazione at home) ho notato che il valore del download e' veramente pessimo e dei 100 mega promessi ne arriva solo uno e nemmeno costante.
Paradossalmente spesso l'upload supera i 4 Mbps.
Gia' aperta segnalazione a tiscali che, secondo l'operatrice del 130,non si rileva nessun problema.
Penso che il problema sia lo scarso segnale che forniscono loro e l'eccessivo allaccio di piu' utenti alla medesima antenna.
Ecco i valori dell'antenna:
SINR 6 dB RSSI -60 dBm
RSRQ -9 dB RSRP -89 dBm
PCI 10 CQI 9
APN Status Success Connected Band 42
PIN Retries 3 PUK Retries 10
USIM Status USIM READY
Avete una vaga idea se il problema potrebbe derivare dall'errato puntamento dell'antenna? (non mi intendo di valori del segnale via etere).
Seconda domanda: dato che c'e' stato un cambio di provider, si puo' considerare questo un nuovo abbonamento ed usufruire della disdetta entro 14 giorni regolamentata dall'articolo 52 del codice del consumo?
Grazie in anticipo per il supporto!
Da questa foto si nota il valore di potenza segnale lte